![]() |
H.M.Estafette
3 allegato(i)
Finiamo la Porsche e poi qualcosa di piccolo ma concreto.
Già feci la recensione..Her Majesty's Estafette by Industria Mekanica - Forum Modellismo.net Dieselpunk forever.. Suddivisi i pezzi e staccati quasi tutti dai canali di colata.. Mi piace così tanto cge nin butto nemmeno la resina in eccesso.. Hanno avuto la ottima idea di fissare i pezzi delicati su forex sa 1 e 2 mm.. Ed ho il forex gratis...Allegato 365796Allegato 365797Allegato 365798 Inviato con il mio SM-A405FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
1 allegato(i)
Dimenticavo..Il pezzo è numerato e se non esce come merita,fra qualche mese/anno, mi ritiro a vito privata.Allegato 365799
Inviato con il mio SM-A405FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
1 allegato(i)
Non ho resistito ed ho appoggiato qualcosa..Allegato 365800
Soggetto particolare ed interessante, prenditi il tuo tempo e fai con calma, tanto lo so che ne sei capace ;) :brig:
|
Le tue parole hanno commosso tutti i 61 anni.Sono tutti li che si battono pacche sulle spalle di incoraggiamento.Dopo, mojito e chicharritas per tutti.🤝
Ma che cos'è?
|
Che bel soggetto. Ti seguo volentieri... son sicuro di imparare qualcosa di nuovo anche da questo wip. [emoji3]
Inviato con il mio SM-A320FL - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
|
Quote:
Questa non me la perdo, vai Bruno :Ok:
|
Quote:
1 allegato(i)
In attesa di risolvere il dilemma aerografo comuncio la pulizia di questa.i pezzi sono molto fragili..
Purtroppo il cofano è leggermente imbarcato e non riesvo a raddrizzarlo scaldandolo.Allegato 366399 Inviato con il mio SM-A405FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Mi consola il fatto,per modo di dire.., che i wip trovati presentano quasi tutti un difetto simile e nessuno se ne preoccupato..Io si.Valuti l'idea di rifarlo completamente.Tanto, fantasy forever..��
1 allegato(i)
Premontaggio dopo limate,segate ed aggiustaggi..Allegato 366408
Fantastica!
|
1 allegato(i)
Prova raggi..Devo ancora decidere la combinazione fra i diversi tipi di ruoteAllegato 366429
Quote:
Queste ruote sono deliziose!! Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
Nei pochi kit (in 1:24) che ho visto dal vero i raggi sembrano sempre "giocattolosi"... questi fotoinicisi invece sono molto più realistici. Seguo con sempre più interesse. [emoji846] Inviato con il mio SM-A320FL - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
1 allegato(i)
Potrei farle tutte quattro..Ma ci sono quelle a 4 raggi..i due dischi in lamiera..Hanno insreito due dime per dars la curvatura,ma non fa molto..Allegato 366433
Quote:
|
2 allegato(i)
Beh..qualche cappella c'è ..Oltre al cofano storto c'è un vuoto..A cosacsi collega la ventola? A dire il vero nel motore Jap nemmeno c'era..Comunque o rimedio con poco o non la metto..Allegato 366481Allegato 366482
1 allegato(i)
Alternativa cinese per premontaggi..Allegato 366518
1 allegato(i)
I cilindri si meriterebbero alette un pochino più dettagliate..Allegato 366520
1 allegato(i)
Vale la pena?Considerate che dal vivo in 1/35 i difetti non si notano molto.Di sicuro è un lavoraccio farlo per 8 cilindri e non avendo quasi un invito per la lama..Allegato 366521
Quote:
Secondo me assolutamente sì. Ma ti viene molto più pulito e molto più facile se te li fai tu ex novo con dei dischetti di plasticard o delle rondelle in plastica o metallo, se trovi la misura giusta Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
1 allegato(i)
Grazie Mral.Ci sto pensando perché ho trovato una rondella orfana di 5,5 mm.Non so se si trovano nei brico..Ci sarebbero anche i dischetti forati per paillettes,sottilissimi ma troppo grandi..Dovrei recuperare però la parte superiore del cilindro...Allegato 366522
Quote:
Le parti superiori non credo che sia un problema recuperarle. Se non trovi rondelle adeguate te le puoi sempre ricavare dal Plasticard utilizzando la perforatrice che serve per fare i buchi nelle cinte e che ha diversi diametri. Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
La perforatrice schiaccia i bordi e poi la dimensione renderebbe difficile la limatura uniforme dei bordi.Di solito uso un punzone fatto con i pezzi di una antenna a cui ho affilato i bordi dall'interno.
1 allegato(i)
Devo decidere in fretta perché questa si sta irritando....Allegato 366530
Quote:
È chiaro che il punzone va benissimo. Comunque io ho tenuto cose accettabili con la perforatrice, utilizzando come supporto un cartoncino piuttosto duro e spesso,moderando la pressione e facendo ruotare il Plasticard Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
1 allegato(i)
Allora..La perforatrice è messa male ma comunque non fora i 5 mm..Buttata. fatto punzone con un trancio di tubetto infilato nel trapano ed affilato su lima serrata in morsa...Mazzetta su punzone sopra plasticard poggiato su legno duro..
Allegato 366656 Inviato con il mio SM-A405FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
1 allegato(i)
E adesso si ride..Mi mancano i tondini per spaziare le alette...[emoji23] Allegato 366657
2 allegato(i)
Primo accostamento.I distanziali sono fatti con la fusttellatrice,ma li deforma e tenterò con punzone fatto a mano..Allegato 366658Allegato 366659
1 allegato(i)
Tentativo con fustellatrice..Non mi ero ricordato di averla! E fa tondi proprio del diametro giusto..Allegato 366720
1 allegato(i)
Il problema è che escono storti..Raddrizzarli non è così semplice. Proverò mettendoli sotto un vetro e scaldando con phon..Allegato 366721
Quote:
Inviato con il mio SM-N950F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Grazie..Troppo buono.Ieri li ho premuti fra due pezzi di alluminio,li ho scaldati e vedrò se è servito a qualcosa...
1 allegato(i)
Vorrei riprodurre questi tubi flessibili,ma non ho idea di come farli.Se avvolgo cavo di rame su un tondino,poi si apre sulle curve..Allegato 366908
Potresti provare ad arrotolare il filo di rame su un tondino, sfilare il tondino, mettere il flessibile di rame così ottenuto dentro una guaina termorestringente, scaldare e dovresti ottenere un risultato accettabile... forse...
Inviato con il mio ASUS_Z00ED - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Il consiglio mi piace.Il guaio è la scala..1/35.Anche a trovarla,ho paura che sulla curva si arricci un po'..
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:46 AM. |