![]() |
3 allegato(i)
Dopo essermi scartavetrato anche i polpastrelli per ridurne lo spessore ho chiuso con le alette di raffreddamento. Più di cosi,a mano, non sono capace..
Come cilindro,se non trovo altro,uso legno per navimodellismo..Ecco il confronto per le proporzioni con l'originale. Certo non è identico al vero,ma devo fare i conti con gli ingombri del modello...Allegato 371541Allegato 371542Allegato 371543 Inviato con il mio SM-A405FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
2 allegato(i)
Ora devo riprodurre gli ammennicoli sopra la testata.Provo con uno stampo..Però senza resina non so cosa colargli dentro..
Intanto provo ad ottenere lo stampo. Il microngranaggio usato per lo stampo singolo deriva da un orologio..Allegato 371592Allegato 371593 Inviato con il mio SM-A405FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
1 allegato(i)
Questi pezzi richiedono la delicatezza di un chirurgo..La resina è delicata e staccarla dai rinforzi fa sudare..Io uso una lametta da barba tolta da un rasoio di plastica nuovo..Le lamette singole costano 10 euro per un pacchetto da 10...E per un lavoro genere se ne puttano un paio..Allegato 371594
Inviato con il mio SM-A405FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
2 allegato(i)
Alcuni pezzi sono un tantino esagerati..
Proviamo...Allegato 371601Allegato 371602 Inviato con il mio SM-A405FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Bruno, direi che stai dettagliando molto bene....
|
|
ottimo lavoro bruno!.
|
2 allegato(i)
Purtroppo lafame vien mangiando e poi mi becco l'indigestione e vado in crisi...
Fa niente.Provo a rifare questi particolari. Il rilievo è infimo al punto che uno stampo è impossibile..Vedrò come farne 6 uguali..Allegato 371715Allegato 371716 Inviato con il mio SM-A405FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
se gli fai i dettagli in quella zona completi di piu' il kit complimenti.
|
Beh...Tutti particolari in 1/35 non ci riesco proprio..Già inserire tubicini e cablaggi con qualche rivetto e dado sarebbe un bel passo..
Il top sarebbe rifare tutto in metallo, ma secondo me basta far saltare la parte della chiusura in rilievo e riprodurla con tondini,tubicini, rivetti e dadini in metallo,non dovrebbe essere particolarmente complicato
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum |
1 allegato(i)
Il cofano è stato rifatto in metallo.
Intanto mi sono tolto lo sfizio di abbozzare i 6 agganci...Domani si ragiona sui dettagli.Allegato 371728 Inviato con il mio SM-A405FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
1 allegato(i)
Difficile trovare microingranaggi per rifare il tutto..Lo stampo fatto sul pezzo completo è una schifezza.provo a rifarlo separando la testa.Tagliarli tutti sarebbe un lavoraccio...Allegato 371780
2 allegato(i)
Provo il dettaglio con guaina di cavo telefonico e dado Scale Hardware..Allegato 371783Allegato 371784
Obbravo Bruno, belle quelle cerniere :winker:
|
Credo che il telaio in quel punto fosse fatto da due travi unite da piatre in ottone avvitate con un bullone che stringeva il tutto.
2 allegato(i)
Con fatica ho tolto le giunture da sostituire ed inciso il punto in cui le travi del telaio sono accoppiate.Poi lisciatura domani ulteriore rifinitura. Posizionata una nuova giuntura per confrontoAllegato 371905Allegato 371906
Una bella sfacchinata ma ne valeva la pena.....
|
1 allegato(i)
L' attak perde le sue caratteristiche di incollaggio nel tempo? Che diventi denso lo so..ma questi pezzi sono resina su plastica..Li ho staccati in un secondo..
Preoccupante.Allegato 372162 Inviato con il mio SM-A405FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Più o meno si equivalgono tutte. L'asciugatura avviene più rapida o meno a seconda della temperatura dell'ambiente, più è caldo e più in fretta indurisce, basta farne poca per volta così non si spreca ;) |
Quote:
|
Era incollata da qualche settimana...[emoji25]
Speriamo bene per le parti già incollate! Vado a caccia della 5 minuti.. Grazie.. Inviato con il mio SM-A405FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
1 allegato(i)
Intanto,a scanso di equivoci, questo pezzo lo rifaccio in ottone.Allegato 372168
1 allegato(i)
Devo dedicarmi all'avantreno per avere il telaio completo e solido,ma no è cosa semplice mettere in squadra il tutto...
Purtroppo l'assetto è bassino.Non mi piace,anchecse d'effetto, ma non tocco niente!Allegato 372580 Inviato con il mio SM-A405FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
2 allegato(i)
Le prove di ingombro proseguono.Rifatti i sostegni posteriori della balestra anteriore..Allegato 372667Allegato 372668
1 allegato(i)
Ho saldato l'asse ma non mi fido a saldare i cilindretti perché ho paura che dissaldi il resto..Allegato 372669
1 allegato(i)
Così dovrebbe essere la giunzione..Allegato 372683
sta facendo un bel lavoro!! di che colore la farai?
|
1 allegato(i)
Grazie..La farò il più possibile simile alla vettura a cui si ispira. Non si capisce bene se sia lamiera zincata o cosa..È dei primi del 900..Di sicuro ci sono parti in ottone.
Ovviamente tenterò una usura decente.Allegato 372699 Inviato con il mio SM-A405FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
si in effetti sembrerebbe lamiera zincata, molto bella.
|
Si, vista così ha l'aria di essere lamiera zincata.
|
1 allegato(i)
...gli anni passano ma lo spirito rimane.
Dicevamo? Proseguo con l'avantreno e lo strano rinforzo in legno.Avrei potuto anche farlo in plastica ma gia che c'ero...Allegato 400342 Inviato con il mio SM-A405FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Bene, dai, si ricomincia..... ;)
|
1 allegato(i)
Ora devo fare i fogli delle balestre..
Non avendo asticard così sottile provo con il cartoncino. Magari irrigidisco con attack..Allegato 400494 Inviato con il mio SM-A405FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Grande lavoro Bruno[emoji106].
Prova con del lamierino delle lattine per fare le balestre... Inviato con il mio SM-A125F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Ottima idea!
Meno male che ne ho conservate un paio nel deposito delle porcherie.... Inviato con il mio SM-A405FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
1 allegato(i)
Ecco.Riciclata la lattina di Schweppes ..
Spero che le 5 lastrine che taglierò diano rigidità perché sono molto malleabili.. Allegato 400512 Inviato con il mio SM-A405FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
1 allegato(i)
Primo tentativo.Purtroppo le dimensioni e gli spazi aiutano.lnoltre mescolare plasticard,metallo,attack e rimasugli non è saggio..Purtroppo quello ho..Considerando che l'asse anteriore dovra essere sodpeso a queste balestre la vedo dura.
Non escludo di ricorrere a qualche accrocchio colato in resina da un master..Allegato 400622 Inviato con il mio SM-A405FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:05 AM. |