![]() |
1 allegato(i)
Grazie..La farò il più possibile simile alla vettura a cui si ispira. Non si capisce bene se sia lamiera zincata o cosa..È dei primi del 900..Di sicuro ci sono parti in ottone.
Ovviamente tenterò una usura decente.Allegato 372699 Inviato con il mio SM-A405FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
si in effetti sembrerebbe lamiera zincata, molto bella.
|
Si, vista così ha l'aria di essere lamiera zincata.
|
1 allegato(i)
...gli anni passano ma lo spirito rimane.
Dicevamo? Proseguo con l'avantreno e lo strano rinforzo in legno.Avrei potuto anche farlo in plastica ma gia che c'ero...Allegato 400342 Inviato con il mio SM-A405FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Bene, dai, si ricomincia..... ;)
|
1 allegato(i)
Ora devo fare i fogli delle balestre..
Non avendo asticard così sottile provo con il cartoncino. Magari irrigidisco con attack..Allegato 400494 Inviato con il mio SM-A405FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Grande lavoro Bruno[emoji106].
Prova con del lamierino delle lattine per fare le balestre... Inviato con il mio SM-A125F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Ottima idea!
Meno male che ne ho conservate un paio nel deposito delle porcherie.... Inviato con il mio SM-A405FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
1 allegato(i)
Ecco.Riciclata la lattina di Schweppes ..
Spero che le 5 lastrine che taglierò diano rigidità perché sono molto malleabili.. Allegato 400512 Inviato con il mio SM-A405FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
1 allegato(i)
Primo tentativo.Purtroppo le dimensioni e gli spazi aiutano.lnoltre mescolare plasticard,metallo,attack e rimasugli non è saggio..Purtroppo quello ho..Considerando che l'asse anteriore dovra essere sodpeso a queste balestre la vedo dura.
Non escludo di ricorrere a qualche accrocchio colato in resina da un master..Allegato 400622 Inviato con il mio SM-A405FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
2 allegato(i)
...come dicevo...
Allargando i fori nei supporti di plasticard ,gli stessi si sono disintegrati. Provo a rifarli in un pezzo do ottone.. Allegato 400623Allegato 400624 Inviato con il mio SM-A405FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
1 allegato(i)
Prototipo fatto...Ora gli altri tre.Allegato 400625
Inviato con il mio SM-A405FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
1 allegato(i)
Non sono proprio identici ma a mano,senza la possibilità di serrarli e limarli insieme, mi accontento..almeno per oggi.Allegato 400631
Inviato con il mio SM-A405FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
bel lavoro di dettaglio Bruno.:bohk7ar:
|
Ma si che ti puoi accontentare, dai.... :winker:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:46 AM. |