Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 27-06-20, 02:57 PM   #1
Utente Junior
 
L'avatar di fra.fra
 
Registrato dal: Feb 2017
residenza: Civita Castellana
Messaggi: 43
fra.fra è un newbie...
predefinito Airbus A320neo (aiuti per principiante)

Ciao a tutti, allora, essendo il mio primo modello chiedo subito il vostro aiuto
ho iniziato facendo un accostamento a secco dei vari pezzi, combaciano molto bene, solo che mi ritrovo delle curvature in vari punti come potete vedere nelle foto, mi chiedevo per far sì che tornano nella corretta posizione, come posso fare?...scaldo la parte e piego leggermente nella posizione contraria?
Ho notato anche una grande fessura nella parte posteriore, però ok, magari la faccio presente poi, dopo la fase colla al momento delle stuccature
Scusate in anticipo, ma sentirete delle domande banali, però ecco, ho bisogno di supporto per prendere fiducia!
Grazie per l’attenzione, e a tutti coloro che mi vorranno aiutare!!



Airbus A320neo (aiuti per principiante)-img_3319.jpgAirbus A320neo (aiuti per principiante)-img_3322.jpgAirbus A320neo (aiuti per principiante)-img_3317.jpgAirbus A320neo (aiuti per principiante)-img_3318.jpgAirbus A320neo (aiuti per principiante)-img_3329.jpgAirbus A320neo (aiuti per principiante)-img_3328.jpg


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
fra.fra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-20, 04:53 PM   #2
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di il matte
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Pisa
Messaggi: 6,213
il matte diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Scaldare e piegare è una buona idea (o usando un phon, o acqua calda). Per la fessura sulla deriva, metti la colla sui due bordi e poi tieni le due metà aderenti in posizione con una pinzetta (ad esempio una molletta per il bucato) o del nastro adesivo.
il matte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-20, 02:13 AM   #3
Utente Junior
 
L'avatar di fra.fra
 
Registrato dal: Feb 2017
residenza: Civita Castellana
Messaggi: 43
fra.fra è un newbie...
predefinito

Grazie per l’intervento matte


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
fra.fra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-20, 11:27 AM   #4
Utente Junior
 
L'avatar di fra.fra
 
Registrato dal: Feb 2017
residenza: Civita Castellana
Messaggi: 43
fra.fra è un newbie...
predefinito

Ciao a tutti, alla fine ho risolto piegando piano piano con le mani, senza scaldare
Adesso ho incollato il tutto, sembra tutto ok, mi piace il risultato anche se devo pulire la colla fuori uscita dalle giunzioni, non so se ne ho messa troppa io o è normale, comunque spero di risolvere con un po’ di carta vetrata...
Del resto ho nuovi quesiti da porvi penso sia ora di stuccare, mi sono procurato questi stucchi (foto6), come mi consigliate darli? Così pastosi come nel tubetto o meglio diluirli? Cosa che ho visto fare su qualche video YouTube...
Riguardo le parti da stuccare, credo che la giunzione del timone (foto1) deve restare così...o la devo stuccare?...in alcune foto sembra tutto liscio lì dietro
Mentre nella (foto2) ho solo appoggiato i 2 stabilizzatori di coda, rimane un po’ di spazio, però se li incollo e stucco poi come riesco a mettere la decal (foto3) dietro?...taglio la decal?
Un’altra cosa che vorrei fare è coprire i finestrini (foto5) e i vetri della cabina di pilotaggio (foto4), per i finestrini si può usare il super attack o meglio lo stucco? Così anche per la cabina di pilotaggio?

Airbus A320neo (aiuti per principiante)-img_3639.jpg
Airbus A320neo (aiuti per principiante)-img_3641.jpg
Airbus A320neo (aiuti per principiante)-img_3640.jpg
Airbus A320neo (aiuti per principiante)-img_3642.jpg
Airbus A320neo (aiuti per principiante)-img_3645.jpg
Airbus A320neo (aiuti per principiante)-img_3643.jpg


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
fra.fra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-20, 03:07 PM   #5
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di il matte
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Pisa
Messaggi: 6,213
il matte diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Normalmente lo stucco si dà "da tubetto", dipende anche dalla dimensione della fessura da stuccare. Non stuccare la pannellatura tra deriva e timone, deve rimanere visibile come nella realtà (è una superficie mobile). Per gli stabilizzatori, prima devi rifinirli a misura, poi metti la decal ed infine li incolli al loro posto (volendo puoi tagliare la decal). Per i finestrini, va bene lo stucco, prima devi incollare dietro una striscia di plasticard che ti faccia da battuta e poi riempi i fori. Io sui miei liner li lascio, per la cronaca
il matte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-20, 06:04 PM   #6
Utente Junior
 
L'avatar di fra.fra
 
Registrato dal: Feb 2017
residenza: Civita Castellana
Messaggi: 43
fra.fra è un newbie...
predefinito

Grazie mille matte, provvedo al più presto
Comunque si, per i finestrini all’interno ho già attaccato quelli trasparenti previsti dal kit, metterò lo stucco sopra!
Grazie ancora, a presto per nuovi aggiornamenti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
fra.fra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-20, 06:18 PM   #7
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di il matte
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Pisa
Messaggi: 6,213
il matte diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Ah, si, va bene anche sfruttando i finestrini del kit e stuccando.
il matte non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Modellismo statico, come iniziare? Aiuti per un principiante bootsy Statico - Kits, Info e Varie 6 08-11-21 06:32 PM
Curiosità airbus fra.fra Statico - Kits, Info e Varie 6 05-05-20 12:04 PM
luci per airbus!!! SF260 Statico - Kits, Info e Varie 5 16-10-11 05:28 PM
Airbus A380 FlavioFir Statico - Kits, Info e Varie 9 02-03-10 10:11 PM
airbus a 380 revell fabio-airbus Statico - Kits, Info e Varie 9 29-08-09 05:48 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:52 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play