Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 26-02-10, 10:11 PM   #1
Utente Junior

FlavioFir è un newbie...
predefinito Airbus A380

Ciao a tutti... vorrei avvicinarmi al mondo del modellismo, ed avendo una passione per gli aerei, ho deciso di orientarmi verso l'Airbus A380.
Tuttavia mi sembra di aver capito che l'unica casa produttrice di questo modello è la Revell, e vi chiedo: è una buona marca? I colori e gli accessori vari sono inclusi oppure li devo acquistare a parte?
E poi, scusate la domanda stupida... il manuale è in italiano???

Grazie a chi mi vorrà rispondere!

P.S. se ci fosse qualcuno di Firenze che conosce un negozio fornito, gli sarei grato se me lo indicasse...
FlavioFir non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-02-10, 10:36 PM   #2
Moderatore

L'avatar di decals

decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Ciao e benvenuto
ho spostato il tuo thread nella sezione corretta

Allora veniamo alle tue domande:

La Revell è una buona ditta ed il kit è veramente bello vai tranquillo verrà solo um po' grosso .

Generalmente i colori non sono inclusi nella scatola e bisonga acquistarli a parte anche se proprio la Revell fa una serie di kits con i colori inclusi ma non credo che l'Airbus A380 ne faccia parte.

Purtroppo normalmente le istruzioni non sono in italiano ma almeno per i colori ci sono i riferimenti anche nella nostra lingua .

come suggerisco ai nuovi arrivati ti consiglio di leggere questo thread

Modellismo statico, come iniziare? Aiuti per un principiante

ed anche questo piccolo manualetto Introduzione Statico oppure se vuoi puoi guardare i Videocorsi di modellismo acquistabili da chi ci ospita

Modellismo.it >> Costruttori di modellisti << <

inoltre puoi dare uno sguardo alla sezione "Statico Work in Progress"

Troverai diversi spunti interessanti

Ciao ciao

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-10, 12:29 AM   #3
Utente Junior

FlavioFir è un newbie...
predefinito

Ciao Decals grazie per la risposta!
Sapresti consigliarmi anche un kit di accessori che comprenda tutto ciò che puo servire?
Mi spiego, non una lista di accessori da comprare a uno a uno (credo che sono troppo principiante per sceglierli bene...), ma proprio dei kit venduti come un unico articolo che comprendono gli accessori di base?
Vecchio 27-02-10, 12:48 AM   #4
Moderatore

L'avatar di decals

decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da FlavioFir Visualizza il messaggio
Ciao Decals grazie per la risposta!
Sapresti consigliarmi anche un kit di accessori che comprenda tutto ciò che puo servire?
Mi spiego, non una lista di accessori da comprare a uno a uno (credo che sono troppo principiante per sceglierli bene...), ma proprio dei kit venduti come un unico articolo che comprendono gli accessori di base?
Purtroppo non c'è nessuno che ti allega al kit l'attezzatura.

L'elenco lo trovi nei link che ti ho suggerito prima, precisamente guarda questo capitolo http://www.modellismo.net/forum/506958-post3.html
in ogni caso l'attrezzatura si fa un po' alla volta negli anni e quando si presentano le necessità

Ciao ciao

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
Vecchio 27-02-10, 02:21 AM   #5
Utente Senior

L'avatar di murdock

murdock è un newbie...
predefinito

C'è da dire che questo A380 ha svegliato il demone del modellismo in parecchia gente, a memoria credo sia almeno il 5° che si presenta sul nostro forum dicendo che vuole fare quel modello.
E mi sta venendo voglia anche a me di farlo!
Brava Revell.
Nella sezione work in progress dovrebbe anche esserci un A380 costruito, prova a cercarlo.
Buon lavoro!
Vecchio 27-02-10, 08:51 AM   #6
cri
Utente

L'avatar di cri

cri è un newbie...
predefinito

La revell sul proprio sito offre un servizio molto utile: permette di scaricare le istruzioni dei propri modelli in formato PDF. Ad esempio all'indirizzo seguente trovi le istruzioni per l'A380 lufthansa: http://www.revell.de/manual/04270.PDF
Qui invece l'elenco degli A380 prodotti da Revell: Revell - Build your Dream: Search result. Per quelli che hanno il simbolino grigio con la chiave inglese, è possibile scaricare le istruzioni.

Ciao e benvenuto!
Vecchio 27-02-10, 09:24 PM   #7
Utente Junior

FlavioFir è un newbie...
predefinito

Appena tornato a casa con l'Airbus A380 Lufthansa della Revell in scala 1:144...e un po di accessorini...

- colori Humbrol
- solvente
- 2 pennelli, uno medio e uno piccolo
- colla
- pinzette
- stucco
- carta abrasiva
- primer tamiya
- limette di varie misure

Direi che adesso non mi resta altro che montarlo...
Vecchio 28-02-10, 02:41 AM   #8
Moderatore

L'avatar di decals

predefinito

Direi proprio di si

Nel frattempo guardati anche questi threads:

[AEREO] Airbus A380-800

E qualche link interessante all'interno di questo post

http://www.modellismo.net/forum/625617-post4.html

Ciao ciao

Vecchio 02-03-10, 10:19 PM   #9
Utente Junior

FlavioFir è un newbie...
predefinito

Grazie e tutti per i consigli...
Sono a un passo dall'inizio del montaggio, solo che mi rendo conto della mia carenza di base in materia... Apparte che delle illustrazioni del manuale ci capisco veramente poco, poi ho un dubbio... il Primer e la verniciatura, devo darli all'inizio ai pezzi sparsi oppure alla fine del montaggio?
Dal manuale, sembra che la fusoliera e le ali non debbano essere verniciati (in effetti gia bianchi sono); il primer ce lo devo passare lo stesso?
Grazie...
Vecchio 02-03-10, 11:11 PM   #10
Moderatore

L'avatar di decals

predefinito

Tutto va verniciato anche se la plastica è già bianca

Dai un'occhiata ai miei WIP's su degli aerei civili

[AEREO] Tupolev TU-154M - LOT Polskie Linie Lotnicze

[AEREO] Boeing 787 Dreamliner

[AEREO] Airbus A320 Alitalia

Ciao ciao

Rispondi