Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/)
-   -   Citroën Traction Avant Cabriolet (1934) Heller 1/8 scale (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/131180-citroen-traction-avant-cabriolet-1934-heller-1-8-scale.html)

bruno 08-05-20 10:37 AM

Esecuzione impeccabile!
Mi resta il dubbio sul colore del motore..Le vedo tutte con blocco color verde.

Inviato con il mio SM-A405FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

mirage 08-05-20 10:46 AM

Quote:

Originariamente inviata da bruno (Messaggio 1475737)
Esecuzione impeccabile!
Mi resta il dubbio sul colore del motore..Le vedo tutte con blocco color verde.

Inviato con il mio SM-A405FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Il blocco l'ho fatto verde anche io Bruno... Solo che c'è l'effetto ferro vissuto.

mral57 08-05-20 10:57 AM

Quote:

Originariamente inviata da mirage (Messaggio 1475653)
Grazie mral, la procedura è: fondo nero opaco, alluminio a solvente dato a pennello molto asciutto, polvere uschi iron e weathering copper tamya nei bordi.

[emoji1303][emoji1303] grazie

Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

mirage 08-05-20 02:19 PM

8 allegato(i)
con questo si chiude momentaneamente quest'altro capitolo.
Da notare le ultime due foto dove ho evidenziato il funzionamento del sistema dei perni che seguono il movimento dei bracci dando il fine corsa sia a salire che a scendere...

mirage 08-05-20 02:23 PM

8 allegato(i)
...ora le attenzioni si sono spostate nel pianale dove ho montato la vasca del motore simulando le saldature con ciano e bicarbonato...

mirage 08-05-20 02:25 PM

6 allegato(i)
...accoppiamento struttura sospensioni al telaio.
Per oggi è tutto.

il matte 08-05-20 04:48 PM

Vai bello spedito, complimenti :Ok:

mirage 08-05-20 05:51 PM

Quote:

Originariamente inviata da il matte (Messaggio 1475801)
Vai bello spedito, complimenti :Ok:

Sono in isolamento per un Soccorso che si è rivelato essere covid, quindi mi sono rifugiato in laboratorio. Giorno 13 mi fanno il tampone.
Speriamo bene....

Alucard 08-05-20 07:53 PM

Quote:

Originariamente inviata da mirage (Messaggio 1475811)
Sono in isolamento per un Soccorso che si è rivelato essere covid, quindi mi sono rifugiato in laboratorio. Giorno 13 mi fanno il tampone.
Speriamo bene....

Cavolo Luca.. Stessa storia a mio fratello, con il collega fermano e arrestano un demente che se ne andava a fare jogging ben sapendo di essere positivo. Questo, con precedenti penali fa pure la genialata di opporre resistenza.... Morale della favola lo caricano a forza sulla volante ma tu immagina a portarlo sudato e con il fiatone in macchina... Entrambi in quarantena e in attesa.....
Prego per tutti Voi![emoji123] [emoji123] [emoji123]

Inviato con il mio MI 8 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

mirage 08-05-20 08:24 PM

Quote:

Originariamente inviata da Alucard (Messaggio 1475836)
Cavolo Luca.. Stessa storia a mio fratello, con il collega fermano e arrestano un demente che se ne andava a fare jogging ben sapendo di essere positivo. Questo, con precedenti penali fa pure la genialata di opporre resistenza.... Morale della favola lo caricano a forza sulla volante ma tu immagina a portarlo sudato e con il fiatone in macchina... Entrambi in quarantena e in attesa.....
Prego per tutti Voi![emoji123] [emoji123] [emoji123]

Inviato con il mio MI 8 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Beh... Nel mio caso invece partiti per un rosso cardiologico quindi senza dpi con soli guanti e mascherina e invece...
Speriamo bene... Cmq sto a distanza dalla mia famiglia e mi butto a fare sto modello.

mral57 08-05-20 09:43 PM

Quote:

Originariamente inviata da mirage (Messaggio 1475844)
Beh... Nel mio caso invece partiti per un rosso cardiologico quindi senza dpi con soli guanti e mascherina e invece...

Speriamo bene... Cmq sto a distanza dalla mia famiglia e mi butto a fare sto modello.

Forza Luca🤞🤞incrociamo le dita. Ma almeno la mascherina era di quelle serie filtranti? O quelle chirurgiche che non servono a niente

mirage 08-05-20 09:57 PM

Quote:

Originariamente inviata da mral57 (Messaggio 1475877)
Forza Luca🤞🤞incrociamo le dita. Ma almeno la mascherina era di quelle serie filtranti? O quelle chirurgiche che non servono a niente

Si, si ffp2, e che sugli indumenti può attaccarsi. ma io sono tranquillissimo e per scopo prettamente precauzionale per la famiglia. se risulto positivo mi spettano 28 giorni di quarantena e li si che la finisco la Citroen... 🤣🤣🤣🤣

il matte 09-05-20 01:12 AM

In bocca al lupo :)

massimoc5 09-05-20 09:46 AM

in bocca al lupo anche da parte mia ad entrambi...

mirage 09-05-20 10:23 AM

Grazie del sostegno amici.
Piccolo aggiornamento OT.
Il signore soccorso è risultato negativo al covid, aveva un'influenza tradizionale.
Quindi sono libero!
Grazie a tutti dell'interessamento.
Vi voglio bene. 🙏

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:07 AM.