Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/)
-   -   Citroën Traction Avant Cabriolet (1934) Heller 1/8 scale (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/131180-citroen-traction-avant-cabriolet-1934-heller-1-8-scale.html)

il matte 13-05-20 05:06 PM

Quote:

Originariamente inviata da mirage (Messaggio 1476662)
Il posto della suocera nel gergo automobilistico si riferisce al sedile ripiegabile situato all'esterno dell'abitacolo, ricavato nello spazio solitamente riservato al bagagliaio.

C'è un motivo se lo chiamavano così (e mettevano lì la suocera)..... :D . Ah, ottimi progressi, ci stai abituando male.......

massimoc5 13-05-20 06:48 PM

Tutto estremamente bello.....come al solito....

quieto 13-05-20 07:09 PM

Quote:

Originariamente inviata da mirage (Messaggio 1476754)
Capitolo 5
... sostituito la gomma parapolvere scaldando del termostringente sulla filettatura di una cannuccia così da ottenere l'effetto voluto.

Semplicemente geniale :bowdown:

mirage 13-05-20 10:42 PM

Quote:

Originariamente inviata da mral57 (Messaggio 1476757)
Geniale, mi stai facendo venire una voglia matta di farla,intanto continuo ad osservarti

Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Grazie mral, gentilissimo come sempre.
Questa la devi fare per forza è un pietra miliare nel modellismo statico di auto.

mirage 13-05-20 10:46 PM

Grazie a tutti ragazzi, spero che continuate a seguire i progressi, perché il bello deve ancora arrivare.

massimoc5 14-05-20 09:07 AM

Quote:

Originariamente inviata da mirage (Messaggio 1476854)
Grazie a tutti ragazzi, spero che continuate a seguire i progressi, perché il bello deve ancora arrivare.

ci puoi contare....

claus69 14-05-20 09:45 AM

Come si fa a non seguirti
Alla grande

Inviato con il mio Mi 9T Pro - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Alucard 14-05-20 02:37 PM

Quote:

Originariamente inviata da mirage (Messaggio 1476854)

Vuoi la verità? Mi sono iscritto a questo forum per i tuoi lavori e per quelli di pochi altri. Sei una fonte di ispirazione in tutto quello che fai e non sentirti gratificato per questo perché tutti aspettano sempre il massimo da Te. Ti sei scaldato su questa Citroen, ora iniziano i cazzi![emoji41] [emoji41] [emoji41]

Inviato con il mio MI 8 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

mirage 14-05-20 03:30 PM

Quote:

Originariamente inviata da Alucard (Messaggio 1476912)
Vuoi la verità? Mi sono iscritto a questo forum per i tuoi lavori e per quelli di pochi altri. Sei una fonte di ispirazione in tutto quello che fai e non sentirti gratificato per questo perché tutti aspettano sempre il massimo da Te. Ti sei scaldato su questa Citroen, ora iniziano i cazzi![emoji41] [emoji41] [emoji41]

Inviato con il mio MI 8 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Mi sto buttando dalla finestra! 😂😂😂.

Per curiosità i tuoi amici in quale capitolo del montaggio hanno avuto difficoltà?

Alucard 14-05-20 04:01 PM

Quote:

Originariamente inviata da mirage (Messaggio 1476917)
Mi sto buttando dalla finestra! ������.

Per curiosità i tuoi amici in quale capitolo del montaggio hanno avuto difficoltà?

Vuoi la verità? si sono arenati e di brutto già in fase di assemblaggio del monoblocco le ho viste entrambe dal vivo e mi sono venuti i brividi.... Non è un kit alla portata di tutti Mirage, tu questo già lo sai e che fai? non solo ne hai già una ma esasperi il coefficiente e la fai Cabrio con la cappottina funzionante...... Sei davvero un Point Break impossibile da non seguire in questo volo senza paracadute...:tunz6rh::tunz6rh::tunz6rh:

mirage 16-05-20 04:35 PM

3 allegato(i)
Capitolo 5
Paragrafo 2/3
Alloggiamento cremagliera e staffe

mirage 16-05-20 04:42 PM

10 allegato(i)
Capitolo 5
Paragrafo 3/3
Vasca motore e batteria

In questa fase ho aggiunto i raccordi con i tubi dei freni perché quelli previsti sono in gomma e sostitutito i cavi della batteria e bulloneria.

mirage 16-05-20 04:46 PM

7 allegato(i)
Installazione...

jimmy67 16-05-20 10:36 PM

la batteria e' incredibile se gli attacchi una lampadina si accende!! :bowdown:

il matte 16-05-20 11:36 PM

Aveva l'impianto a sei volt?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:10 PM.