![]() |
Ahò, invece di chiacchierare, vedi di modellare che aspetto gli sviluppi :D :D
|
Quote:
Domani conto di finirla a la inizio.🤣🤣🤣 |
Sto ridendo come uno scemo..... :D
|
2 allegato(i)
Ho iniziato a fare qualcosa, in primis ordinare tutte le stampate.:ahsisi:
|
7 allegato(i)
Capitolo 1 Blocco Motore Gli accoppiamenti dei pezzi non hanno incastri tipo perno/buco, tutto liscio, e così è ogni parte del kit carrozzeria compresa! 🙆*♂️ Quindi bisogna sempre inventarsi qualche rinforzo strada fecendo... |
Caspita quante stampate questo batte la Guzzi Protar...ma non come precisione almeno gli incastri sul Guzzi erano previsti.
Inviato con il mio Hi10 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
Questa 1150, e solo il blocco motore ha 150 pezzi, solo il blocco ripeto. Perché compreso di vano non si contano. |
Quote:
Inviato con il mio Hi10 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
Come macchina in 1/8 questa è la più dettagliata sul mercato. Le pocher indicano ad esempio 2000 pezzi per l'alfa 8c ma contano anche le viti.,raggi e nipple, nella realtà ha 400 pezzi scarsi. |
Sono in prima fila[emoji1303][emoji1303]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum |
Quote:
|
Un tappeto di stampate! :shock: ....1150 pezzi? Dopo la 'cura' Mirage se ne conteranno il doppio!! :D
Sarà un wip molto interessante da seguire... |
10 allegato(i)
Finito questo primo capitolo con qualche piccola aggiunta di bulloneria.
|
Ma lo hai già verniciato? E hai fatto una texture? Dalle foto non riesco a capire
Quote:
|
Quote:
Ecco, è invecchiato, ma non è che le foto siano super nitide[emoji4][emoji4][emoji4]. Se facessi delle foto al 50% di come fai i modelli, saresti un super fotografo conteso da tutti i giornali. [emoji23][emoji23] Ma sembra anche texturizzato. È un effetto che hai creato tu o la stampata era già così? Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
E ste maledette foto mannaggia a me...
cmq no, non è texturizzato, è l'effetto della vernice chiamata ferro micaceo antichizzato. Poi ho effettuato un pò di lavaggi. |
Complimenti, bel motore :)
|
Quote:
Si capisce e come se si capisce!!...bellissimo... Spiegami anche come hai fatto!!! :immagine6gi: |
Mira'!!! quannu rici tu cu sti fotografii
Ti l'arregalari io' na machina bona?? Lui ( e qualche altro) mi ha capito 🤣🤣🤣🤣🤣[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23] Stay tuned |
Quote:
|
Quote:
|
Altro capolavoro da non perdere
Inviato con il mio Mi 9T Pro - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
[emoji4][emoji4][emoji4][emoji106][emoji106][emoji106] Stay tuned |
Il lavoro è buono,ma mi sembra che i pezzi del motore non abbiano uniformita di colore.La ghisa la rappresenti bene con il tuo sistema,ma la ruota dentata ed i coperchu vari li vedrei con finitura differente.
Inviato con il mio SM-A405FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
|
Se ti può essere utile: http://my-traction-avant.com/2019/07...-gear-gearbox/
Quote:
Molto interessante e se farò mai questa macchina sfrutterò il tuo link. Quando tirano fuori il motore prima del restauro,sembra proprio quello di Mirage... Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
7 allegato(i)
Capitolo.2 Paragrafo.1 Accessori Blocco Motore Continuando a montare sto motore sostituisco tutti i perni in plastica con barre filettate per poi fissare con i dadi e rendere i movimenti davvero''liberi'', e qualche raccordo qua e la... |
3 allegato(i)
...relizzazione molle di richamo leveraggi e installazione...
|
6 allegato(i)
...qualche panoramica del motore con i lavori svolti fin qui.
|
Quote:
|
Quote:
Ma va... che devi imparare tu! Che sei un maestro. P.S Non è per essere leccapiedi e...:asd: Perchè ultimamente qui bisogna stare attenti con i complimenti che vengono valutati come secondi fini.:brig: |
3 allegato(i)
Cmq ho reinterpretato le molle di richiamo dei leveraggi perchè da istruzioni non è che si capisce molto, praticamente le ho installate nei due leveraggi ed ho arretrato la leva sulla pompa della benzina, sempre perchè da istruzioni non si capisce bene...
|
2 allegato(i)
...ora dovrebbe essere tutto corretto.
|
Quote:
|
Da rimanere a bocca aperta come al solito, complimenti
Certo che, visto il libro di istruzioni che presenta il kit, potresti stamparne uno tuo con tutte le tue modifiche con tanto di foto, poi lo inserisci sotto alla teca con una piccola botola e quando qualcuno viene a casa tua e ammira questo capolavoro schiacci il pulsante ed esce il libro dell'opera d'arte Inviato con il mio Mi 9T Pro - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Ho visto le foto del link di Bruno e il motore sembra proprio il tuo. Complimenti
Grazie amici🙏,
stavolta il merito è anche del kit che avrà si molti difetti ma è iperdettagliato. Dopo anni di lavoro su kit scarni dove dovevo inventarmi di tutto per dettagliare al meglio, qui mi sto proprio rilassando. C'è pure lo schema elettrico dell'intera vettura! Se non era perché ho deciso di farla cabrio sarebbe stato totalmente un divertimento fino alla fine. Ma me so voluto complica a vita... 😂😂😂 |
Nel link il blocco motore è verde.
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:46 PM. |