![]() |
Quote:
|
Ottimo, caro Mirage, davvero ottimo....... :Ok:
|
Scusate ma mi spiegate la differenza tra il motore postato da Bruno e quello di Mirage? Che io davvero non colgo le differenze!
Inviato con il mio MI 8 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
9 allegato(i)
Capitolo.2 Paragrafo.2 Iniziando a lavorare su questo paragrafo, in particolare sul montaggio della pompa dell'acqua, ho notato che il kit prevede tutti i tubi in gomma divisi in due orizzontalmente con le fascette simulate nella gomma stessa! :shock::shock::shock:. Impossibile nascondere la linea di giunsione nella gomma e cercarmi altri tubi perchè il progetto ne prevede tanti e di moltissime forme e diametri diversi, quindi, ho deciso di incollarli e mettere il termostringente per avere un tubo in gomma uniforme ed applicare le fascette vere. Domani conto di finire questo paragrafo e spostarmi sul telaio. Buona domenica a tutti, |
Quote:
|
Quote:
Cmq volevo dire orizzontalmente, penso si sia capito lo stesso. Praticamente non esiste un pezzo, che sia cilindrico o cubico unico, è tutto diviso e non hanno risparmiato nemmeno i pezzi in gomma. Però con questo sistema dovrei risolvere anche perché ci sono pezzi in gomma con forme molto particolari. |
Nei carri armati fa così la miniart, vende scatole in 1/35 con 2100 pezzi poi mentre lo Monti ti accorgi che hanno diviso un tubo in 6 ed una cassetta quadrata in 11
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum |
Quote:
|
Ma per i pezzi in gomma cilindrici perché non utilizzi solamente un tubetto in gomma delle dimensioni opportune, senza rivestire quello del kit,perché forse così è un po’ troppo grosso. oppure se ti serve un supporto rigido,rivesti un tubetto di metallo ovviamente più sottile rispetto a quello del kit, così tra l’altro elimini i ringrossi che simulano le fascette
Quote:
Cmq nei prossimi taglio lo spessore che simulano le fascette, hai ragione👍 |
Quote:
Anche il mio carro aveva i tubi di gomma divisi lungo la verticale a parte quelli di 1mm che ovviamente erano interi Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
Se sento qualcuno lamentarsi dei kit da edicola lo lincio😂😂😂. Che sono delle signorine in confronto a quello che c'è nei kit tradizionali in 1/8. |
6 allegato(i)
...lavorando sui collettori di scarico ho sostituito il tubo reniflard,perchè quello del kit non si può guardare.
|
5 allegato(i)
...ecco come si presenta il lato destro del motore con i lavori svolti fin qui.
|
Scelta bizzarra, quella dei tubi, ma tant'è...... Hai comunque rimediato alla stragrande :Ok:
|
veramente un bel soggetto,e lavoro bellissimo, ma la finitura del motore molto bella l'hai realizzata tu facendo una testurizzazione oppure e' cosi la plastica?
comunque molto realistico nell'insieme,e poi vai come un treno!! :bohk7ar: |
Quote:
No, la plastica è liscia non ho texturizzato è una vernice antichizzata micaceo spruzzata da lontano e poi vari lavaggi. |
Quote:
|
10 allegato(i)
Quote:
Se non era per la scelta di farlacabrio in 2 mesi la finivo questa, invece la dovete sopportare per almeno 6 mesi...:brig:. Cmq con la realizzazione del gruppo di carburazione ho terminato il motore e si inizia la fase sulle sospensioni che è la più rognosa. |
Davvero un bel lavoro, la verniciatura è riuscita benissimo e l'effetto è quello di un motore stanco, che ha lavorato tanto ma che è sempre stato curato...bravissimo !
Anche il design del motore è affascinante davvero imponente diverso dai Fiat che conosco mi ricorda un po la meccanica di quelli inglesi dell'epoca :Ok: |
Quote:
Non mi piacciono i motori troppo invecchiati con ruggine e scrostature varie. Mi piace il vissuto tenuto bene. |
Dai un'occhiata, costruzione molto ben fatta anche la sua, il tuo e il suo 2 stili molto diversi per lo stesso soggetto...
Citroen 15-Six "Traction Avant" - 1952 - Heller - 1/8 - De Paddock |
Quote:
In uno stile completamente diverso, vedremo cosa combino io... |
Per ora vai alla grande, ecco cosa combini te...... :)
|
Quote:
|
Grazie amici, il tipo in quel wip si è creato molti pezzi al tornio e anche fotoincisioni, io cercherò di raggiungere gli stessi obiettivi con il mio solito riciclo. 👍
|
8 allegato(i)
Capitolo 3 Avantreno Inizio costruzione, finitura e verniciatura della traversa avantreno. |
9 allegato(i)
...qualche miglioria sui bracci oscillanti...
|
5 allegato(i)
...tutti i componenti pronti per l'assemblaggio...
|
BELLISSIMO IL COLPO D OCCHIO:ahsisi::ahsisi::tunz6rh::tunz6rh:
|
5 allegato(i)
...assemblaggio.
E con questo sono a metà di questo capitolo. |
Bellissimo il telaio l'effetto del ferro lucido è riuscito bene, pennello asciutto o polveri ?
Ha delle belle forme meccaniche questa macchina, è bello vedere forme diverse dai soliti telai, comunque i Francesi non si smentiscono mai, più complicano le cose più son contenti...:look: |
Quote:
|
Ma perché sono sospensioni quelle?!?![emoji33] [emoji33] [emoji33]
Come al solito lavoro egregio Mirage avanti così [emoji123][emoji123][emoji123] Inviato con il mio MI 8 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Ci sono anche gli snodi sferici.........
|
Sembrano una di quelle gru a vapore inglesi di età vittoriana. L’effetto su questa parte mi piace molto anche se porcaccia la miseria non ti resta mai nulla di verniciato nuovo 🤣🤣🤣🤣🤣[emoji13][emoji13][emoji13][emoji13][emoji13]
Grazie a tutti amici,e ancora ne ha di cose...
Hai ragione shen, il fatto è che non ce la faccio a fare la meccanica pulita.😁 |
Quote:
|
L’effetto metallo che hai dato mi piace davvero tanto [emoji1319][emoji1319][emoji1303][emoji1303]
che procedimento hai utilizzato? Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:48 PM. |