Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/)
-   -   Citroën Traction Avant Cabriolet (1934) Heller 1/8 scale (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/131180-citroen-traction-avant-cabriolet-1934-heller-1-8-scale.html)

mirage 13-05-20 04:06 PM

6 allegato(i)
Capitolo 4
Paragrafo 4/4
Ammortizzatori

Con questo si chiude anche questo capitolo, ho aggiunto solo una molla per il ritorno e micro bulloneria.

mirage 13-05-20 04:08 PM

6 allegato(i)
...verniciatura e montaggio.

mirage 13-05-20 04:15 PM

5 allegato(i)
Capitolo 5
Paragrafo 1/3
Cremagliera

Anche qui tutto funzionante, ho solo aggiunto qualche bullone e sostituito la gomma parapolvere scaldando del termostringente sulla filettatura di una cannuccia così da ottenere l'effetto voluto.

mirage 13-05-20 04:17 PM

4 allegato(i)
...verniciatura e assemblaggio elementi.

mral57 13-05-20 04:18 PM

Quote:

Originariamente inviata da mirage (Messaggio 1476754)
Capitolo 5
Paragrafo 1/3
Cremagliera

Anche qui tutto funzionante, ho solo aggiunto qualche bullone e sostituito la gomma parapolvere scaldando del termostringente sulla filettatura di una cannuccia così da ottenere l'effetto voluto.

Geniale, mi stai facendo venire una voglia matta di farla,intanto continuo ad osservarti

Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

il matte 13-05-20 05:06 PM

Quote:

Originariamente inviata da mirage (Messaggio 1476662)
Il posto della suocera nel gergo automobilistico si riferisce al sedile ripiegabile situato all'esterno dell'abitacolo, ricavato nello spazio solitamente riservato al bagagliaio.

C'è un motivo se lo chiamavano così (e mettevano lì la suocera)..... :D . Ah, ottimi progressi, ci stai abituando male.......

massimoc5 13-05-20 06:48 PM

Tutto estremamente bello.....come al solito....

quieto 13-05-20 07:09 PM

Quote:

Originariamente inviata da mirage (Messaggio 1476754)
Capitolo 5
... sostituito la gomma parapolvere scaldando del termostringente sulla filettatura di una cannuccia così da ottenere l'effetto voluto.

Semplicemente geniale :bowdown:

mirage 13-05-20 10:42 PM

Quote:

Originariamente inviata da mral57 (Messaggio 1476757)
Geniale, mi stai facendo venire una voglia matta di farla,intanto continuo ad osservarti

Grazie mral, gentilissimo come sempre.
Questa la devi fare per forza è un pietra miliare nel modellismo statico di auto.

mirage 13-05-20 10:46 PM

Grazie a tutti ragazzi, spero che continuate a seguire i progressi, perché il bello deve ancora arrivare.

massimoc5 14-05-20 09:07 AM

Quote:

Originariamente inviata da mirage (Messaggio 1476854)
Grazie a tutti ragazzi, spero che continuate a seguire i progressi, perché il bello deve ancora arrivare.

ci puoi contare....

claus69 14-05-20 09:45 AM

Come si fa a non seguirti
Alla grande

Inviato con il mio Mi 9T Pro - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Alucard 14-05-20 02:37 PM

Quote:

Originariamente inviata da mirage (Messaggio 1476854)

Vuoi la verità? Mi sono iscritto a questo forum per i tuoi lavori e per quelli di pochi altri. Sei una fonte di ispirazione in tutto quello che fai e non sentirti gratificato per questo perché tutti aspettano sempre il massimo da Te. Ti sei scaldato su questa Citroen, ora iniziano i cazzi![emoji41] [emoji41] [emoji41]

Inviato con il mio MI 8 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

mirage 14-05-20 03:30 PM

Quote:

Originariamente inviata da Alucard (Messaggio 1476912)
Vuoi la verità? Mi sono iscritto a questo forum per i tuoi lavori e per quelli di pochi altri. Sei una fonte di ispirazione in tutto quello che fai e non sentirti gratificato per questo perché tutti aspettano sempre il massimo da Te. Ti sei scaldato su questa Citroen, ora iniziano i cazzi![emoji41] [emoji41] [emoji41]

Inviato con il mio MI 8 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Mi sto buttando dalla finestra! 😂😂😂.

Per curiosità i tuoi amici in quale capitolo del montaggio hanno avuto difficoltà?

Alucard 14-05-20 04:01 PM

Quote:

Originariamente inviata da mirage (Messaggio 1476917)
Mi sto buttando dalla finestra! ������.

Per curiosità i tuoi amici in quale capitolo del montaggio hanno avuto difficoltà?

Vuoi la verità? si sono arenati e di brutto già in fase di assemblaggio del monoblocco le ho viste entrambe dal vivo e mi sono venuti i brividi.... Non è un kit alla portata di tutti Mirage, tu questo già lo sai e che fai? non solo ne hai già una ma esasperi il coefficiente e la fai Cabrio con la cappottina funzionante...... Sei davvero un Point Break impossibile da non seguire in questo volo senza paracadute...:tunz6rh::tunz6rh::tunz6rh:

mirage 16-05-20 04:35 PM

3 allegato(i)
Capitolo 5
Paragrafo 2/3
Alloggiamento cremagliera e staffe

mirage 16-05-20 04:42 PM

10 allegato(i)
Capitolo 5
Paragrafo 3/3
Vasca motore e batteria

In questa fase ho aggiunto i raccordi con i tubi dei freni perché quelli previsti sono in gomma e sostitutito i cavi della batteria e bulloneria.

mirage 16-05-20 04:46 PM

7 allegato(i)
Installazione...

jimmy67 16-05-20 10:36 PM

la batteria e' incredibile se gli attacchi una lampadina si accende!! :bowdown:

il matte 16-05-20 11:36 PM

Aveva l'impianto a sei volt?

shen_lei 17-05-20 12:10 AM

Ammetto che dalle foto non capisco benissimo ma hai fatto in metallo “usurato” anche la scatola della batteria?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum

mirage 17-05-20 09:08 AM

1 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da shen_lei (Messaggio 1477275)
Ammetto che dalle foto non capisco benissimo ma hai fatto in metallo “usurato” anche la scatola della batteria?

hai ragione, è che le mie foto sembrano tutte in scala di grigi.
Non capta le sfumature, in realtà la batteria è sfumata con weathering mud tamya.
Forse in questa foto si capisce.

shen_lei 17-05-20 09:18 AM

Quote:

Originariamente inviata da mirage (Messaggio 1477290)
hai ragione, è che le mie foto sembrano tutte in scala di grigi.
Non capta le sfumature, in realtà la batteria è sfumata con weathering mud tamya.
Forse in questa foto si capisce.

Bisogna che sulle foto ci lavori un po’ di più [emoji28][emoji28][emoji28]

massimoc5 17-05-20 04:58 PM

Quote:

Originariamente inviata da shen_lei (Messaggio 1477292)
Bisogna che sulle foto ci lavori un po’ di più [emoji28][emoji28][emoji28]

Almeno un difetto ce l ha pure lui:rovatfl::rovatfl:

mirage 17-05-20 09:09 PM

Quote:

Originariamente inviata da massimoc5 (Messaggio 1477369)
Almeno un difetto ce l ha pure lui:rovatfl::rovatfl:

Mannaggia alla miseriaccia, nello schermo della macchinetta sembrano tanto belle... appena le posto mi accorgo che non capta le sfumature che faccio, sembrano in grigio e nero:hmm:.

mirage 17-05-20 09:11 PM

4 allegato(i)
Capitolo 6
Gruppo sospensioni e serbatoio

Assemblaggio e verniciatura...

mirage 17-05-20 09:14 PM

7 allegato(i)
...installazione sul pianale.

Forse ho trovato la luce giusta per mostrare le sfumature fatte...
Come vi sembrano? Sono fatte sotto una piantana a luce bianca.

mral57 17-05-20 09:27 PM

Adesso il tuo lavoro che è splendido,si apprezza molto di più!!! E senza perderci la vista [emoji23][emoji23]. Ha ragione Shen,perdici più tempo con le foto perché fai delle cose bellissime, fai godere anche noi. P.S. Io non ne capisco nulla di fotografie,però secondo me dove fotografi c’è troppa poca luce

massimoc5 17-05-20 10:42 PM

Quote:

Originariamente inviata da mirage (Messaggio 1477409)
...installazione sul pianale.

Forse ho trovato la luce giusta per mostrare le sfumature fatte...
Come vi sembrano? Sono fatte sotto una piantana a luce bianca.

Direi meglio......:Ok::Ok:

mirage 18-05-20 01:35 PM

ok, allora è una questione di luce, da ora in poi le foto le faccio sotto sta piantana a luce indiretta:Ok:.

anton61 18-05-20 03:44 PM

è da un po' che non intervengo nel forum, ma non per indolenza. Vorrei dirti che, a parte che qualche foto che fai non si vede bene solo perchè è fuori fuoco, abbiamo ben poco da lamentarci della documentazione che ci presenti anzi. Aggiungo che facendo un confronto del tuo lavoro con il modellista di altro forum che sta eseguendo lo stesso soggetto, aldilà del fatto che anche lui sta facendo un lavoro egregio, tu ti distingui per il lavoro di weathering fatto ad arte. Peccato tu non faccia dei tutorial su youtube, sarebbero un must!
Ciao
Anton

mirage 18-05-20 04:12 PM

Quote:

Originariamente inviata da anton61 (Messaggio 1477530)
è da un po' che non intervengo nel forum, ma non per indolenza. Vorrei dirti che, a parte che qualche foto che fai non si vede bene solo perchè è fuori fuoco, abbiamo ben poco da lamentarci della documentazione che ci presenti anzi. Aggiungo che facendo un confronto del tuo lavoro con il modellista di altro forum che sta eseguendo lo stesso soggetto, aldilà del fatto che anche lui sta facendo un lavoro egregio, tu ti distingui per il lavoro di weathering fatto ad arte. Peccato tu non faccia dei tutorial su youtube, sarebbero un must!
Ciao
Anton

Ciao Anton mi fa un enorme piacere risentirti sul forum, grazie dei complimenti fin troppo buoni. Per curiosità dove si trova il wip Citroen a cui ti riferisci?

shen_lei 18-05-20 04:59 PM

Quote:

Originariamente inviata da mirage (Messaggio 1477520)
ok, allora è una questione di luce, da ora in poi le foto le faccio sotto sta piantana a luce indiretta:Ok:.

Nel modellismo “da social” cioè dove mostri i lavori tramite foto, la luce è tutto quindi sia la macchina usata sia l’illuminazione fanno la differenza. Quando ho provato ad informarmi da gente più esperta come facesse a fare foto così fighe ai modelli mentre a me con tutta la volontà venissero fuori delle semplici immagini dell’oggetto che avevo davanti; la lista di attrezzatura che mi hanno elencato era da capogiro [emoji28][emoji28][emoji28]

mirage 18-05-20 05:59 PM

Quote:

Originariamente inviata da shen_lei (Messaggio 1477538)
Nel modellismo “da social” cioè dove mostri i lavori tramite foto, la luce è tutto quindi sia la macchina usata sia l’illuminazione fanno la differenza. Quando ho provato ad informarmi da gente più esperta come facesse a fare foto così fighe ai modelli mentre a me con tutta la volontà venissero fuori delle semplici immagini dell’oggetto che avevo davanti; la lista di attrezzatura che mi hanno elencato era da capogiro [emoji28][emoji28][emoji28]

Si, si hai ragione pian piano cercherò di dare più attenzioni alle foto.
Però sono sicuro che quelle foto così fighe in ambianti bianchi con i pezzi che sembrano fluttuare non lo farò mai, non per pigrizia, ma per incapacità:D:D:D.
La verità è che sono un modellista sciamannato...:nuova0um:

shen_lei 18-05-20 10:17 PM

Quote:

Originariamente inviata da mirage (Messaggio 1477548)
Si, si hai ragione pian piano cercherò di dare più attenzioni alle foto.
Però sono sicuro che quelle foto così fighe in ambianti bianchi con i pezzi che sembrano fluttuare non lo farò mai, non per pigrizia, ma per incapacità:D:D:D.
La verità è che sono un modellista sciamannato...:nuova0um:

È proprio di quelle che parlo e per farle spendono diverse centinaia di €

anton61 18-05-20 10:31 PM

Quote:

Originariamente inviata da mirage (Messaggio 1477533)
Ciao Anton mi fa un enorme piacere risentirti sul forum, grazie dei complimenti fin troppo buoni. Per curiosità dove si trova il wip Citroen a cui ti riferisci?

Mi riferisco a quello che aveva segnalato Gatto4 a pag. 7 dello stesso modello dell'anno 1952

Citroen 15-Six "Traction Avant" - 1952 - Heller - 1/8 - De Paddock

mirage 19-05-20 09:27 AM

5 allegato(i)
... il serbatoio aveva bisogno di qualche attenzione in più, ho inserito il raccordo che porterà il tubo al motore, il tappo, il tubo che và al bocchettone e reso più realistiche le staffe...

mirage 19-05-20 09:29 AM

6 allegato(i)
...verniciatura ed installazione.

Con questo si chiude anche questo capitolo.

massimoc5 19-05-20 11:46 AM

tremendamente bello.....

mral57 19-05-20 12:33 PM

Davvero bellissimo!!![emoji1319][emoji1319]

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:39 AM.