![]() |
6 allegato(i)
Capitolo 4 Paragrafo 4/4 Ammortizzatori Con questo si chiude anche questo capitolo, ho aggiunto solo una molla per il ritorno e micro bulloneria. |
6 allegato(i)
...verniciatura e montaggio.
|
5 allegato(i)
Capitolo 5 Paragrafo 1/3 Cremagliera Anche qui tutto funzionante, ho solo aggiunto qualche bullone e sostituito la gomma parapolvere scaldando del termostringente sulla filettatura di una cannuccia così da ottenere l'effetto voluto. |
4 allegato(i)
...verniciatura e assemblaggio elementi.
|
Quote:
Geniale, mi stai facendo venire una voglia matta di farla,intanto continuo ad osservarti Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
|
Tutto estremamente bello.....come al solito....
|
Quote:
|
Quote:
Questa la devi fare per forza è un pietra miliare nel modellismo statico di auto. |
Grazie a tutti ragazzi, spero che continuate a seguire i progressi, perché il bello deve ancora arrivare.
|
Quote:
|
Come si fa a non seguirti
Alla grande Inviato con il mio Mi 9T Pro - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
Inviato con il mio MI 8 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
Per curiosità i tuoi amici in quale capitolo del montaggio hanno avuto difficoltà? |
Quote:
|
3 allegato(i)
Capitolo 5 Paragrafo 2/3 Alloggiamento cremagliera e staffe |
10 allegato(i)
Capitolo 5 In questa fase ho aggiunto i raccordi con i tubi dei freni perché quelli previsti sono in gomma e sostitutito i cavi della batteria e bulloneria.Paragrafo 3/3 Vasca motore e batteria |
7 allegato(i)
Installazione...
|
la batteria e' incredibile se gli attacchi una lampadina si accende!! :bowdown:
|
Aveva l'impianto a sei volt?
|
Ammetto che dalle foto non capisco benissimo ma hai fatto in metallo “usurato” anche la scatola della batteria?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum |
1 allegato(i)
Quote:
hai ragione, è che le mie foto sembrano tutte in scala di grigi. Non capta le sfumature, in realtà la batteria è sfumata con weathering mud tamya. Forse in questa foto si capisce. |
Quote:
Bisogna che sulle foto ci lavori un po’ di più [emoji28][emoji28][emoji28] Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
|
Quote:
Mannaggia alla miseriaccia, nello schermo della macchinetta sembrano tanto belle... appena le posto mi accorgo che non capta le sfumature che faccio, sembrano in grigio e nero:hmm:. |
4 allegato(i)
Capitolo 6 Gruppo sospensioni e serbatoio Assemblaggio e verniciatura... |
7 allegato(i)
...installazione sul pianale.
Forse ho trovato la luce giusta per mostrare le sfumature fatte... Come vi sembrano? Sono fatte sotto una piantana a luce bianca. |
Adesso il tuo lavoro che è splendido,si apprezza molto di più!!! E senza perderci la vista [emoji23][emoji23]. Ha ragione Shen,perdici più tempo con le foto perché fai delle cose bellissime, fai godere anche noi. P.S. Io non ne capisco nulla di fotografie,però secondo me dove fotografi c’è troppa poca luce
Quote:
|
ok, allora è una questione di luce, da ora in poi le foto le faccio sotto sta piantana a luce indiretta:Ok:.
|
è da un po' che non intervengo nel forum, ma non per indolenza. Vorrei dirti che, a parte che qualche foto che fai non si vede bene solo perchè è fuori fuoco, abbiamo ben poco da lamentarci della documentazione che ci presenti anzi. Aggiungo che facendo un confronto del tuo lavoro con il modellista di altro forum che sta eseguendo lo stesso soggetto, aldilà del fatto che anche lui sta facendo un lavoro egregio, tu ti distingui per il lavoro di weathering fatto ad arte. Peccato tu non faccia dei tutorial su youtube, sarebbero un must!
Ciao Anton |
Quote:
Ciao Anton mi fa un enorme piacere risentirti sul forum, grazie dei complimenti fin troppo buoni. Per curiosità dove si trova il wip Citroen a cui ti riferisci? |
Quote:
Nel modellismo “da social” cioè dove mostri i lavori tramite foto, la luce è tutto quindi sia la macchina usata sia l’illuminazione fanno la differenza. Quando ho provato ad informarmi da gente più esperta come facesse a fare foto così fighe ai modelli mentre a me con tutta la volontà venissero fuori delle semplici immagini dell’oggetto che avevo davanti; la lista di attrezzatura che mi hanno elencato era da capogiro [emoji28][emoji28][emoji28] Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
Si, si hai ragione pian piano cercherò di dare più attenzioni alle foto. Però sono sicuro che quelle foto così fighe in ambianti bianchi con i pezzi che sembrano fluttuare non lo farò mai, non per pigrizia, ma per incapacità:D:D:D. La verità è che sono un modellista sciamannato...:nuova0um: |
Quote:
È proprio di quelle che parlo e per farle spendono diverse centinaia di € Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
Citroen 15-Six "Traction Avant" - 1952 - Heller - 1/8 - De Paddock |
5 allegato(i)
... il serbatoio aveva bisogno di qualche attenzione in più, ho inserito il raccordo che porterà il tubo al motore, il tappo, il tubo che và al bocchettone e reso più realistiche le staffe...
|
6 allegato(i)
...verniciatura ed installazione.
Con questo si chiude anche questo capitolo. |
tremendamente bello.....
|
Davvero bellissimo!!![emoji1319][emoji1319]
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:39 AM. |