![]() |
e uno portatile nemmeno?
|
Intendevo fartelo tu in scala..
Inviato con il mio SM-A405FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
Inviato con il mio DRA-L01 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Ah... Ok.. [emoji23][emoji23][emoji23]
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
L'unico che posso mettere è quello con allaccio tramite la rete idrica, l'inconveniente è che costa 2.500,00 euro... Inviato con il mio DRA-L01 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
non è solo un problema di condensa ma anche di evacuazione del calore...
ma stiamo andando OT? :rovatfl: |
Quote:
|
2 allegato(i)
Ho rimesso mano al modellino, dopo aver precedentemente scromato la calandra, l'ho dipinta bicolore. Allegato 392526Allegato 392527
Inviato con il mio SM-A125F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Mica male...... :Ok:
|
sembra quella della macchina vera.:Ok:
|
Grazie.
Nel frattempo, avendo la carrozzeria pronta, sto iniziando il rivestimento in pelle del portellone del posto suocera. Sto effettuando il lungo lavoro delle finte cuciture con la tecnica del doppio ago...[emoji42] Inviato con il mio SM-A125F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
4 allegato(i)
Ops le foto...Allegato 392536Allegato 392537Allegato 392538Allegato 392539
E cioè che vuol dire “tecnica del doppio ago?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum |
5 allegato(i)
Quote:
Molto interessante [emoji1303][emoji1303]grazie
Vabbè, qui siamo tre passi avanti alla media, anzi, nove o dieci :Ok:
|
4 allegato(i)
Quote:
Lo schienale del portellone suocera è completo.Allegato 392635Allegato 392636Allegato 392637Allegato 392638 Inviato con il mio SM-A125F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Ho la stoffa della zona laterale avvolgente del sedile Recaro della mia Delta che si è consumato, verresti mica a fare un rattoppo? :asd::D
|
Forse era meglio utilizzare del filo più sottile, ma in ogni caso gran lavoro, sei un modellista a 360° anzi a 720° [emoji1303][emoji1303]
Grazie in realtà il filo del piping è fino, praticamente ho sbagliato a tagliare lateralmente lasciando troppo spazio, così si intravedende il profilo della pelle che ha lo stesso colore del piping. Fosse stato un pezzo di pelle non lavorato l'avrei rifatto,praticamente inganna il laterale della pelle visibile.
Però giuro che dal vivo non dà all'occhio più di tanto. Cmq proverò a pitturare il profilo dello stesso colore della pelle sperando che sia più accettabile... Inviato con il mio SM-A125F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
Si,quello si risolve facilmente come tu dici, ma io mi riferivo proprio all’impuntura, la mia sensazione è che sia troppo evidente, però magari è solo un fatto di foto!! Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
3 allegato(i)
Quote:
L'impuntura è di 2mm meno proprio non c'è la faccio, ed anche se riuscissi a fare delle impunture di 1mm risulterebbe grosso il filo. Alcune cose, purtroppo, non è possibile riprodurle in scala. Come ad esempio i nodi per le gisele nei velieri, ecc. Nel frattempo ho rifinito un pochino meglio la pelle sul piping.Allegato 392647Allegato 392648Allegato 392649 Inviato con il mio SM-A125F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
No, non mi sono spiegato bene!! Fermo restando che sono assolutamente d’accordo sul fatto che non si può fare tutto perfettamente in scala, quello che trovo grosso è proprio il filo di cotone,non tanto la distanza tra i vari punti, però ripeto parliamo di peli nell’uovo e giusto perché tu sei un grande
È il più fino in commercio.
Cmq hai ragione è tutto fuori scala, però dal vivo da quel tocco di artigianalità che rende il modello più bello. Inviato con il mio SM-A125F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
5 allegato(i)
Prova di inserimento. Tutto ok, però non sono convinto dell'abbinamento con la moquette, penso che opterò per il nero.
Voi che ne pensate?Allegato 392681Allegato 392682Allegato 392683Allegato 392684Allegato 392685 Inviato con il mio SM-A125F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
A me così non dispiace :winker:
|
Sono d’accordo con matte in ogni caso nera proprio no
|
Ok, grazie. Allora procedo.[emoji106]
Citroën Traction Avant Cabriolet (1934) Heller 1/8 scale
Quote:
Davvero stupenda[emoji846] Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
|
4 allegato(i)
Proseguo i lavori sul vano suocera, manca l'ultimo sportellino e poi assemblo definitivamente il portello...Allegato 392699Allegato 392700Allegato 392701Allegato 392702
6 allegato(i)
Interno posto suocera completo.Allegato 392769Allegato 392770Allegato 392771Allegato 392772Allegato 392773Allegato 392774
che spettacolo mirage.:bohk7ar:
|
veramente bello, bravo Mirage
|
La resa finale è impeccabile :bohk7ar:
|
Gran lavoro!!!! Bellissimo [emoji1319][emoji1319][emoji1319]
Eh sì, un gran bel lavoro....... ;)
|
4 allegato(i)
Grazie amici[emoji120].
Nel frattempo ho iniziato ad aggiungere qualche accessorio. Qui la maniglia "funzionante " e la piastra di blocco.Allegato 392798Allegato 392799Allegato 392800Allegato 392801 Inviato con il mio SM-A125F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:41 PM. |