![]() |
Quote:
ELENCO "CAMBI" MIRAGE 1) Colore in stile ringhiera del suo balcone V; 2) Pinze Gialle V 3) Griglie anteriori e posteriori passanti V 4) Interni in pelle cammello V 5) Kevlar- Carbonio X Poi dimmi che non ti seguo!!!!:rovatfl::rovatfl::rovatfl: |
3 allegato(i)
Fermo per forza di causa maggiore nell'abitacolo, mi sono portato avanti sulla scocca e dopo aver levigato con carta bagnata, ho steso due mani leggere di trasparente. Aspetto che tiri un paio di giorni per rifinire a compound e finish.Allegato 353136Allegato 353137Allegato 353138
Inviato con il mio MI 8 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
3 allegato(i)
Domenica di riposo e rifiniture.
In versione barchetta, la F50 montava i roll-bar anti ribaltamento in un bel grigio canna di fucile, proprio lo stesso colore della scocca.[emoji28] Motivo per cui ho optato per un nero lucido che ben si sposa con la modanatura e le cornici fari. Speriamo che Mirage approvi o dovrò di nuovo mettere mano alla tavolozza dei colori!🤣[emoji23]🤣Allegato 353302Allegato 353303Allegato 353304 Inviato con il mio MI 8 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Bello, bello👍. Non vedo l'ora di vedere il matrimonio con l'abitacolo...
|
1 allegato(i)
Quote:
3 allegato(i)
Tre scatti di insieme con tutti gli incastri finalmente fissati. L'accoppiamento mi ha fatto tribolare ma con la giusta pazienza e concentrazione sono riuscito a infilare il ragno senza rompere nemmeno una zampetta e la cosa non era affatto scontata considerando la mia pessima manualità. Si inizia a intravvedere la F50 Mirage Edition all'orizzonte.
Una buona serata a tuttiAllegato 353351Allegato 353352Allegato 353353 Inviato con il mio MI 8 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Buongiorno a tutti ragazzi, brutta notizia le decal carbon che ho ordinato impiegheranno più di 40 giorni ad arrivare causa coronavirus in corso. Mi hanno scritto che tutte le spedizioni subiranno ritardo e questa è una pessima notizia.
Comunque non mi abbatto e voglio provare una soluzione alternativa per finire questo kit. L'idea è di smontare nuovamente tutto l'abitacolo e dare una bella mano di smoke solo sopra le decals per vedere di scurirle al massimo e per avvicinarle per quanto possibile al carbon look. Sembra incredibile ma sono partito tra mille dubbi dallo smoke sulla scocca e termino a dare lo smoke in abitacolo sperando di avere gli stessi risutati. Possa il buon Mirage perdonarmi per questo. |
Non avere fretta... metti da parte la F50 fino a quando arriveranno le decal giuste.
Ora passa ad altro se non puoi aspettare, ma non avere fretta. |
concordo con Redbox.
se proprio vuoi provare ad andare avanti con questa, piuttosto che far dei paciughi prova a fare da te la trama carbonio con la tecnica del collant e aerografo, se ti riesce bene prova così, altrimenti attendi le decal corrette :winker: |
brutta bestia la fretta...
|
Quote:
Ho dato fondo a tutto il carbonio che avevo e non ho la tecnica sufficiente per usare la calza e farmelo in casa, forse riesco a recuperarne mezzo foglio da un amico in questi giorni. Se canno la verniciatura, se spezzo gli incastri ci sto è colpa mia ma se tamiya sforna decal che non c'entrano nulla con la F50 dimmi tu con chi (o dove) me la devo prendere. Credimi, sto così incazzato che fionderei la tua Mirage giù dalla finestra in questo preciso istante e torniamo sempre a far riferimento al balcone giusto per restare in tema... |
3 allegato(i)
Riassunto dei capitoli precedenti:
Dove eravamo rimasti? Ah nel pieno di una crisi di nervi causa la stupidità di tamiya che più va avanti e più peggiora. Dopo aver girato in lungo e in largo le varie correnti modellistiche di Roma e dintorni, sono riuscito a rimediare un mezzo foglio di carbonio, strappato a pena dall'amico Simone che saluto. E così, ancora una volta penso di averla sfangata e di aver creato il giusto contrasto cromatico da molti invocato. Ecco gli scatti del nuovo abitacolo con tanto di carbonio a vista su plancia, tunnel e pannelli. Avanti con la F50 Mirage![emoji123]Allegato 353692Allegato 353693Allegato 353694 Inviato con il mio MI 8 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
bellissima complimentoni:bowdown:.
Ti confido che gli interni della mia F40 mirage tribute saranno così:bohk7ar: |
Quote:
Alucard, hai tutta la mia stima per aver rifatto un lavoro del genere... Chapeau.
Hook Inviato con il mio PRA-LX1 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:29 AM. |