![]() |
Ferrari F50
4 allegato(i)
Altro giro altro cavallino rampante e ultimo di quelli che avevo in cantina promesso!
Stavolta passiamo ad un 12 cilindri di derivazione F1 che non mi ha mai fatto impazzire come linee, chissà forse perchè chiamata a raccogliere la pesante eredità di quel best of creato da Materazzi o forse perchè erano stati messi al bando i fari a scomparsa, questa Ferrari non riscuoterà molto successo. La digressione sul tema sarà farla cabrio stavolta e darle un color canna di fucile per cercare di migliorarla un pochino. Scocca assemblata carteggiata e primerizzata, pronta per il gun metal tamiya ad aero. |
Occhio che quel colore non è il massimo per verniciare una carrozzeria. Te lo dico perché io ci avevo provato tempo fa ma viene fuori un effetto metallo naturale e non vernice metallizzata. Ti consiglio di fare prima una prova su un cucchiaio per vedere se come risultato ti piace
Inviato con il mio Redmi Note 8 Pro - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
|
Perchè non usare bombolette? sono molto meglio..Magari prodotti acrilici per carrozzeria.
|
Quote:
|
Beh..il gun metal in barattolo non è che sia proprio fine..Sui metallizzati c'è poco da fare..Io comunque non vedo grane impossibili nei colori professionali..Ho usato colori talken nitro in 1/43...Di sicuro bandirei i colori in barattolo tamyia...Hai già usato bombolette metallizzate in quella scala?
Inviato con il mio SM-A405FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Nella foto della carrozzeria bianca col primer si vede la linea di stampo su tutto il parafango anteriore, dagli una carteggiata prima di iniziare a dare il colore.
|
Quote:
|
Quote:
|
1 allegato(i)
La mia è fatta a bomboletta.... Allegato 352317
Inviato con il mio HUAWEI Y560-L01 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
Inviato con il mio MI 8 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
2 allegato(i)
Quote:
Inviato con il mio MI 8 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
..allora falla blu Francia...Tamyia ce l'ha in bombola...
Y hasta la victoria! |
Quote:
|
Mi fido.Pero no me gusta...
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:34 AM. |