29-11-19, 05:11 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Gatto4
Come hai detto te l'errore è sul materiale usato per fare le prese d'aria, devi usare delle griglie rigide non a maglia sciolta, tutto risolvibile senza particolari problemi.
|
Si infatti, solo che a parte il fatto che non la ho e dovrei ordinarla, quella a maglia sciolta secondo me rende molto meglio . Comunque ormai come dicevo riaffronterò il problema appena finisco la Harley Davidson . Continuo a seguire il tuo bel lavoro sulla Guzzi. Grazie di tutto a presto
Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
09-12-19, 03:09 PM
|
|
Utente Senior
|
|
|
|
09-12-19, 05:41 PM
|
|
Utente Senior
|
Assolutamente meglio, non che prima comunque non andasse già ottimamente
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
|
|
|
22-12-19, 10:46 PM
|
|
Utente Senior
|
Riprendiamo i lavori e subito alcune domande per gatto: tu hai tolto gli attacchi per la carena sul telaio. Hai tolto anche gli attacchi cioè le protuberanze interne (dove passano le viti per intenderci)della carena? E poi quindi questa come la hai fissata al telaio? E nella realtà come era fissata la catena al telaio?
|
|
|
23-12-19, 01:39 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da mral57
Riprendiamo i lavori e subito alcune domande per gatto: tu hai tolto gli attacchi per la carena sul telaio. Hai tolto anche gli attacchi cioè le protuberanze interne (dove passano le viti per intenderci)della carena? E poi quindi questa come la hai fissata al telaio? E nella realtà come era fissata la catena al telaio?
|
Ho tolto sia gli attacchi sul telaio che sulla carena, che è sostenuta nella parte anteriore con un tubicino che fissa la zona cupolino mentre i lati sono fermati da 2 viti che escono nella zona dell'ovale giallo, sulla moto ho inserito un tubo orizzontale posto proprio dietro al blocco dei cilindri appena sopra al basamento dove si vanno a infilare le 2 viti.
Se guardi il mio album ci sono le foto della moto senza la carena dove si vedono bene gli attacchi che ho rifatto
|
|
|
23-12-19, 04:53 PM
|
|
Utente Senior
|
Ti ringrazio ma scusami ancora,per le parti laterali l’attacco dovrebbe essere questo giusto?
Ma anteriormente sul telaio no riesco a vedere dove si aggancia il tubetto che credo sia questo
Ma in ogni caso se io volessi agganciare due tubetti in ottone anteriormente la carena che vanno a finire sulla parte orizzontale del telaio nel punto segnato dalla freccia sarebbe scorretto?
|
|
|
23-12-19, 04:54 PM
|
|
Utente Senior
|
Ho dimenticato di postare la foto
|
|
|
23-12-19, 05:43 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da mral57
Ti ringrazio ma scusami ancora,per le parti laterali l’attacco dovrebbe essere questo giusto?...
|
No quello che hai evidenziato è l'uscita dei tubi sfiato olio, l'attacco è in quella zona ma più verso il motore.
Anteriormente il tubo si infila in un pezzetto di tubo di diametro leggermente maggiore incollato all'interno della carena.
La soluzione che vorresti mettere in pratica non sarebbe molto corretta, nessuna moto utilizza quel sistema, i punti comunemente usati sono 3 due laterali sui quali di solito cerco di rispettare gli attacchi originali, anche se come in questo caso a volte cerco la soluzione più semplice e uno anteriore ma con un solo supporto che parte sempre dal cannotto di sterzo.
Ultima modifica di Gatto4; 23-12-19 a 05:47 PM
|
|
|
23-12-19, 05:51 PM
|
|
Utente Senior
|
Questo è l'attacco delle carene, come vedi ho forato la parte posteriore dei cilindri e fatto passare un tubo in ottone, non è una soluzione fedele alla realtà ma rispetta la regola dei 3 punti.
|
|
|
23-12-19, 08:03 PM
|
|
Utente Senior
|
Ok diciamo che allora il punto da cui far partire il tubetto è quello che ho segnato in foto, giusto?
E per gli agganci laterali potrei lasciare quelli esistenti dopo averli modificati ed azzerati quantomeno sul telaio perché vorrei avere la possibilità di fare la moto anche aperta
|
|
|
25-12-19, 05:05 PM
|
|
Utente Senior
|
|
|
|
25-12-19, 10:43 PM
|
|
Utente
|
tondino e piattino in ottone sono saldati tra di loro o incollati?
|
|
|
25-12-19, 11:57 PM
|
|
Utente Senior
|
Sono saldati, peccato che la piattina soprattutto sul canotto dello sterzo è troppo spessa (anche se poi si confonderà tra vari cavi freno frizione eccetera )quindi vorrei cercare di ridurla un po’
|
|
|
26-12-19, 11:06 AM
|
|
Utente
|
Immagino saldobrasatura a stagno.
Mi sono sempre chiesto quanto sia resistente
|
|
|
26-12-19, 11:25 AM
|
|
Utente Senior
|
Bel lavoro sui supporti della carena, le staffe posteriori non hai pensato di rifarle invece di modificarle?
Così sembrano molto delicate.
|
|
|