26-11-19, 10:32 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ho passato una vernice lucida Tamiya con aggiunta di un pizzico di semigloss sempre Tamiya e questo è il risultato. Secondo me si è molto attenuato l’effetto cromato che avevo avuto precedentemente . A questo punto penso che vada bene...ditemi voi.

A prescindere dalle condizioni di luce che sono diverse ho raffrontato il cerchio prima e dopo la verniciatura e la differenza è notevole
Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
26-11-19, 11:33 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Mooolto meglio, così è più naturale.
Inviato con il mio SM-T280 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
27-11-19, 10:34 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Mah,ti devo dire che cromati a me piacevano abbastanza solo che forse erano più da moto restaurata e da museo più che da moto di quell’epoca. Almeno credo perché non sono un esperto. E comunque,sempre secondo me, il colore non è neanche quello dell’originale, però oramai va bene così.
Nel frattempo con un sofisticatissimo sistema di centratura ritirato direttamente dalla MV Agusta ho iniziato a mettere le prime file di raggi

|
|
|
27-11-19, 12:29 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Mi sento un po' in colpa, ti ho sfracellato le p... con questi cerchi, e poi non ti piacciono molto. Ma credimi, nei reparti corse non si sarebbero mai sognato di lucidare a specchio i cerchi. Per me hai fatto bene a smorzarli un po'.
Invece ti faccio i complimenti per la raggiatura, a te, a Gatto 4 e agli altri che si imbarcano in questa operazione, con infinita pazienza e buona volontà.
Inviato con il mio Redmi Note 7 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
27-11-19, 01:20 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da 2012carlo
Mi sento un po' in colpa, ti ho sfracellato le p... con questi cerchi, e poi non ti piacciono molto. Ma credimi, nei reparti corse non si sarebbero mai sognato di lucidare a specchio i cerchi. Per me hai fatto bene a smorzarli un po'.