28-12-19, 02:14 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Gatto4
Quello stagno da 1 mm che usi per saldare è ottimo per rifare tubazioni dell'olio o dell'acqua, ci sono diversi diametri anche molto sottili, può tornarti molto utile, bravissimo per il lavoro che stai facendo.
Hai notato che il telaio ha le saldature stampate !
Quando ho fatto l'MV ne rimasi colpito e lo feci notare nel wip, in quanto non è un dettaglio comune sui Protar, forse anche la Guzzi a 4 cilindri in linea le aveva ma non ne sono sicuro.
|
Ti ringrazio per gli apprezzamenti, ma diciamo anche che sono facilitato dal tuo WIP che è una guida eccellente. Sì lo stagno l’ho già usato in passato per gli scopi che tu suggerisci , anche di diametri inferiori ...è molto comodo. Poi hai ragione, il telaio, peraltro stampato bene, ha anche le chicche delle saldature e benché io non ami la plastica, sarei un pazzo se decidessi di rifarlo in metallo, a parte il fatto che chissà cosa ne verrebbe fuori!!!!🤪🤪🤪
Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
29-12-19, 12:41 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da 2012carlo
Se posso azzardare un consiglio, fate come fa il grande Devodier. Fatevi delle dime, anche rudimentali, per tenere ben fermi i pezzi mentre li saldate. Se si muovono, va tutto a put...... Ulteriore bonus, avete tutte e due le mani libere.
Inviato con il mio Redmi Note 7 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
Se posso dare un consiglio……fate come Devodier………eh beh………è come se a lezione di scuola guida ti dicessero: se vuoi un consiglio…guida come Hamilton         . Si scherza ovviamente
|
|
|
29-12-19, 09:21 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da shen_lei
|
  si scherza... ma tu con la tua arguzia hai centrato perfettamente il problema!!!
|
|
|
29-12-19, 03:57 PM
|
|
|
Utente Senior
|
|
|
|
29-12-19, 04:29 PM
|
|
|
Utente Senior
|
ciao mral57, veramente un bel lavoro!! a guardare i bellissimi lavori che fate tra te e Gatto4 mi state tentando di rimettere mano alla morini 250.
|
|
|
29-12-19, 09:47 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Grazie mille Jimmy. E faresti molto bene a fare la 250 Morini, con la tua abilità verrebbe fuori un gran bel modello!!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
|
|
|
31-12-19, 08:49 AM
|
|
|
Utente Senior
|
|
|
|
31-12-19, 10:50 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Azzarderei una spiegazione per quegli occhielli. Suppongo che siano dei tappi per evitare l'ingresso di polvere e corpi estranei . Con l'occhiello è facile tirarli via.
|
|
|
31-12-19, 01:06 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Bel lavoro sui carburatori e sul telaio, non avevo dubbi che avresti fatto un modello bellissimo.
Come già detto quelli che hai chiamato occhielli sono le prese per togliere i tappi che chiudono i cornetti d'aspirazione.
Domande tecniche come hai assottigliato i cornetti del kit, e come hai realizzato le fascette sui manicotti dei carburatori ?
Grazie...e buon lavoro !
|
|
|
31-12-19, 06:11 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da 2012carlo
Azzarderei una spiegazione per quegli occhielli. Suppongo che siano dei tappi per evitare l'ingresso di polvere e corpi estranei . Con l'occhiello è facile tirarli via.
|
Carlo avevi dunque ragione   . Buon anno!!!
|
|
|
31-12-19, 06:16 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Gatto4
Bel lavoro sui carburatori e sul telaio, non avevo dubbi che avresti fatto un modello bellissimo.
Come già detto quelli che hai chiamato occhielli sono le prese per togliere i tappi che chiudono i cornetti d'aspirazione.
Domande tecniche come hai assottigliato i cornetti del kit, e come hai realizzato le fascette sui manicotti dei carburatori ?
Grazie...e buon lavoro ! 
|
Grazie Gatto!! I coni li ho assottigliati con una mola da trapano e poi ho passato anche uno spazzolino metallico sempre montati sul Dremel

Per quanto riguarda le fascette (ma le tue sono nettamente superiori, infatti ho ordinato qualcosa del genere) ho utilizzato una lastrina molto sottile di una specie di rame stagnato che si taglia molto bene con la forbice

Buon 2020!!!!
|
|
|
31-12-19, 06:55 PM
|
|
|
Utente
|
Certo che tu e Gatto state “ massacrando “ noi poveri modellisti “ normali” Complimenti e buon anno .
|
|
|
31-12-19, 08:02 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da nicomodel
Certo che tu e Gatto state “ massacrando “ noi poveri modellisti “ normali” Complimenti e buon anno .
|
Nico tu sei molto molto gentile, grazie davvero.   
Io ci metto il massimo impegno e passione ma purtroppo sono lontano da certi lavori che si vedono qua sul forum.
Buon anno anche a te
|
|
|
02-01-20, 09:47 AM
|
|
|
Utente Senior
|
|