ma più che altro perché complicarsi la vita?
io ho delle punte che vanno da 0.9mm a 0.3mm (la 0,3 è così sottile che si rompe solo a guardarla è ma dettagli )
non bastava fare il filo un po' più lungo piccolo foro sulla testa della bombola e via di punta di vinilica (così non restano residui) o ciano se se ne possiede una non proprio istantanea che dia il tempo di posizionare il pezzo (ma il rischio aloni è dietro l'angolo)
ma più che altro perché complicarsi la vita?
io ho delle punte che vanno da 0.9mm a 0.3mm (la 0,3 è così sottile che si rompe solo a guardarla è ma dettagli )
non bastava fare il filo un po' più lungo piccolo foro sulla testa della bombola e via di punta di vinilica (così non restano residui) o ciano se se ne possiede una non proprio istantanea che dia il tempo di posizionare il pezzo (ma il rischio aloni è dietro l'angolo)
Inviato con il mio nerdfone
la bombola l'ho fatta con un tubo di alluminio, dubito che con quelle punte tu riesca a forare l'alluminio... io anche ho un set di punte del genere (da 0,1 a 1,6mm) ma sinceramente sotto lo 0,4 mm non riesco a forare un bel nulla, e anche intorno ai 0,4 / 0,6mm riesco a forare solo del plasticard abbastanza sottile...
quello giallo scuro è il nastro tamiya, quello più chiaro è un altro nastro in larghezza 1,5mm e 0,75mm (quest'ultimo solo per spaziare i colori sul paraurti anteriore)
quello giallo scuro è il nastro tamiya, quello più chiaro è un altro nastro in larghezza 1,5mm e 0,75mm (quest'ultimo solo per spaziare i colori sul paraurti anteriore)
so che non fregherà nulla a nessuno; quando ho iniziato io esisteva solo quello da carrozziere...
Non ti dico che rogna unica
stavolta per fare le foto ho sfoderato la fotocamera, per fare qualche foto bellina e ringraziare pubblicamente Enos che mi ha stampato le decal che dopo mostrerò
intanto ho steso le (fortunatamente poche) decals sulla carrozzeria e dato una prima mano di trasparente
ora veniamo alle decals, enos ha fatto un lavoro strepitoso disegnandole tutte da zero, e grazie alle quali riuscirò a dare un tocco unico a questo modello, per cui lo ringrazio tantissimo
gruppo ruota con decal logo sul cerchione e su pinza freno
e soprattutto le decals per le bombole
stese le decals ho assemblato tutto il rack che ormai è finito, manca solo di montare i "tubicini" di distribuzione del nos
mostro anche il volante visto che è finito anche quello
pulsantini gialli aggiunti al volante hobby design, e pulsantini rossi montati su una piastra autocostruita, coi fili che vanno ad inserirsi nel mozzo volante