20-08-19, 10:41 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Hai fatto la struttura del abitacolo abbastanza vissuta, io farei un po’ di chipping sui pannelli strumenti anche; è difficile che non si sbucciasse proprio nulla
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
|
|
|
20-08-19, 10:59 AM
|
|
|
Utente
|
Tu intendi la zona vicino i pedali?
|
|
|
20-08-19, 11:56 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da alfred87
Tu intendi la zona vicino i pedali?
|
Ho guardato un po’ di foto in rete ed ammetto che sono sporchi nel grigio ma immacolati negli strumenti, vostro onore ritiro l’obiezione 🤣🤣🤣🤣🤣🤣
Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
20-08-19, 12:03 PM
|
|
|
Utente
|
Hahaha figurati, più che sporco il grigio direi sbiadito...in tutte le foto che ho trovato sia il nero che il grigio sotto il sole sbiadivano parecchio, i pannelli (credo per via delle piccole tettoie) non subivano alterazioni evidenti.
|
|
|
20-08-19, 01:08 PM
|
|
|
Utente
|
Verniciatura eccezionale, i seggiolini sono fantastici, bravissimo
Inviato con il mio ANE-LX1 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
20-08-19, 01:46 PM
|
|
|
Moderatore
|
L'invecchiamento ti è venuto molto bene 
Per rispondere ai suggerimenti su fare un po' di chipping, gli aerei moderni sono molto curati, eventuali scrostature vengono prontamente ripristinate, l'unica zona dove si possono notare zone sverniciate e lasciate in quello stato sono le pedaliere
|
|
20-08-19, 01:52 PM
|
|
|
Utente
|
Fantastico! Mi piace molto la verniciatura, davvero un lavoro fantastico! Se solo avessi saputo che esisteva il kit completo in resina quando ho fatto il mio
|
|
|
20-08-19, 02:13 PM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da ienatom
Fantastico! Mi piace molto la verniciatura, davvero un lavoro fantastico! Se solo avessi saputo che esisteva il kit completo in resina quando ho fatto il mio
|
Ormai non fa tempo ad uscire un kit che ci sono già disponibili i vari set migliorativi aftermarket
|
|
20-08-19, 03:05 PM
|
|
|
Utente
|
Bel lavoro ... approfitto per 2 domande.
Che trasparente hai usato?
Come lo hai steso?
Grazie
Inviato con il mio SM-A320FL - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
20-08-19, 03:27 PM
|
|
|
Utente
|
Ringrazio tutti  ! Guardando le foto che ho reperito qualche lieve scrostatura si può notare nella zona in cui vanno le gambe, essendo stretto sicuramente gli scarponi toccavano qua e là, ma si tratta di poca roba perché la manutenzione era minuziosamente effettuata. ienatom ti dico una cosa, considerando quando costano i set di dettaglio ripensandoci oggi avrei preso giusto i sedili e qualche set di fotoincisione, ho dovuto faticare di più nel far combaciare il set piuttosto se l’avessi autocostruito da zero....però va detto che il livello di dettaglio e soprattutto la fedeltà è impareggiabile.
Quieto come trasparente uso il tamiya xf-86, diluito col suo thinner dato a bassissima pressione con aerografo, in passato usavo il gunze, ma farlo uscire opaco era un impresa, e lasciava anche una patina granulosa e biancastra.
|
|
|
20-08-19, 08:52 PM
|
|
|
Moderatore
|
|
|
20-08-19, 11:07 PM
|
|
|
Utente
|
Grazie per la dritta, li proverò sicuramente, se sono come gli ammorbidenti saranno una bomba!
Ritornando al wip, oggi ho portato a termine il grosso del lavoro! Adattare questo set non è stato semplice, soprattutto capire il modo per farcelo stare, ma limando e tagliando qua e là è entrato. Per prima cosa ho incollato il tutto su uno dei semi-gusci della fusoliera, quindi ho applicato la colla per plastica e ciano per i pezzi in resina è messo su l’altro lato, c’erano diverse fessure che ho riempito con ciano e resina in polvere, ma le linee comunque combaciavano abbastanza bene. Mi sono quindi dedicato al pannello strumenti anteriore che era da completare, ho stuccato gli spazi attorno e uniformato alla fusoliera, quindi ho minuziosamente mascherato la zona è verniciato in H77 gunze come per le altre parti in nero, seguiti i soliti lavaggi è fatto un weathering utilizzando il set A tamiya. Dalle foto reperite ho notato la particolare colorazione dell’hud, ho cercato di dare l’idea lavorando con aerografo e i trasparenti tamiya, x-26 e x-25. Direi che per ora è tutto. Al prossimo aggiornamento.
|
|
|
20-08-19, 11:19 PM
|
|
|
Moderatore
|
Molto bene
|
|
20-08-19, 11:46 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Bello sì, molto molto.
|
|
|
21-08-19, 10:26 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Lavoro superbo! Ci hai abituato bene. Complimenti!
Solo un piccolo appunto: i cavi e le tubazioni nel vano carrello anteriore sembrano un poco "disordinate", ma come hai già scritto tu, non si vedranno.
|