15-04-18, 07:20 PM
|
|
Utente Senior
|
[aereo] mig 28 Top Gun hasegawa 1/32
Eccomi di nuovo con un altro soggetto particolare. Cercando in giro qualche accessorio per L’ F -14 ho trovato in un mercatino per ben 20€ questa scatola ed ho pensato che come accessorio per un tomcat, un bel mig-28 non sarebbe male. Al contrario dello Starfighter che ho appena finito, in questo non farò particolari modifiche a parte quelle necessarie. Il cockpit è discreto ed il sedile accettabile inoltre lo farò tutto chiuso in volo col Pilota quindi spendere soldi e tempo a dettagliare per vedere poco e nulla non mi pareva il caso. Il montaggio sarà da scatola. Bene, dopo questa pubblicità negativa al mio stesso wip spero che il soggetto piaccia
Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
15-04-18, 07:29 PM
|
|
Utente Senior
|
Sei inarrestabile !! E trovi pure il tempo di andare per mercatini!! Io non ho ancora finito la mia rc211 e tu nel frattempo ne hai fatti due, bravo. Comunque ti seguo, aspetto con trepidazione che inizi anche l'f14 che in 1/32 deve essere un bel bestione!!
|
|
|
15-04-18, 08:09 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Kaiser soze
Sei inarrestabile !! E trovi pure il tempo di andare per mercatini!! Io non ho ancora finito la mia rc211 e tu nel frattempo ne hai fatti due, bravo. Comunque ti seguo, aspetto con trepidazione che inizi anche l'f14 che in 1/32 deve essere un bel bestione!!
|
In realtà il mercatino è un “pagina-mercatino” su Facebook, magari avessi tempo per i mercatini veri. Non riesco neppure ad andare in fiera
|
|
|
15-04-18, 11:24 PM
|
|
Utente Senior
|
Beh, iniziamo anche col primo quesito: secondo voi, di che colore è? Ok, è nero, a memoria mi sarei buttato senza dubitare sul nero lucido poi ho trovato in una descrizione non so dove che per il film li avevano coperti con una vernice di gomma ( ??) che si spelava durante il volo ( e spiega le strane macchie chiare di alcune foto) quindi forse sarebbe più adatto da usare un nero semi-gloss.
Suggerimenti?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
|
|
|
15-04-18, 11:33 PM
|
|
Moderatore
|
Prova a guardare questo video https://www.youtube.com/watch?v=2UqnMrDgu4U e anche gli altri fino al completamento del modello, è in 1:48 ma per le colorazioni è lo stesso
|
|
15-04-18, 11:50 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da decals
|
Ma tu dove la tieni tutta sta roba???      spettacolo, grazie
|
|
|
15-04-18, 11:53 PM
|
|
Utente Senior
|
Se poi sai anche dove mi potrei procurare le decals di questo ma soprattutto del F-14 di Maverick ti faccio recapitare una birra a casa …nella scala che preferisci
|
|
|
16-04-18, 12:09 AM
|
|
Moderatore
|
Allora le decals per l'F-5E le fa la Furball https://www.furballaero-design.com/P...uctCode=32-002
per l'F-14 provo a vedere se trovo qualcosa
|
|
16-04-18, 01:04 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da decals
|
Mi faresti un grande favore. Le decals del mig che mi hai mandato le ho guardate ma hanno molte altre insegne e 20€+spedizione per usare solo le 4 stelle mi sembra troppo. Vedrò se riesco a dipingerle facendo degli stencil.
Ma nel video che mi hai mandato il tizio fa della gran chiacchiera ma il modello non lo finisce mica e le parti successive o sono scemo ( ed è assai probabile) e non le trovo oppure non le ha mica caricate
|
|
|
16-04-18, 09:52 PM
|
|
Utente Senior
|
Si parte: cockpit
|
|
|
17-04-18, 02:23 PM
|
|
Utente
|
"sono due, sono due!"
Il soggetto mi piace, ti seguo
|
|
|
17-04-18, 02:38 PM
|
|
Utente Senior
|
|
|
|
17-04-18, 03:04 PM
|
|
Moderatore
|
E' corretto che sia senza schienale, il pilota entra con già il paracadute indossato che fa da schienale e cuscino. I seggiolini più moderni (ma neanche tanto) invece il paracadute è integrato nel seggiolino diventando appunto il cuscino e lo schienale
|
|
17-04-18, 03:30 PM
|
|
Utente
|
ti allego una foto estratto dal manuale di volo. Se vuoi aggiungere le cinture, sono la cosa più evidente.
|
|
|
17-04-18, 03:53 PM
|
|
Utente Senior
|
Allora ok così, grazie decals
Grazie toki, delle cinture da qualche parte ne ho da usare ma per ora le ho tralasciate apposta perché facendolo in volo devo cercare il pilotino da metterci
|
|
|