Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/)
-   -   [Auto] Lancia Delta 16v Hachette1/8 (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/129475-auto-lancia-delta-16v-hachette1-8-a.html)

riccardozanelli 26-11-19 08:09 PM

Quote:

Originariamente inviata da stefanofavi (Messaggio 1454016)
Non riesci a togliere la vite nera, stona un pò con i rivetti............

Hai ragione Stefano, non è che stona, fa proprio cagare.
Il problema è che la vite sforza molto nel momento in cui apri lo sportello, e un rivetto non ce la fa a tenere a posto la cerniera.
Una volta montata vedrò di coprirla in qualche modo

frah2o 26-11-19 08:33 PM

Quote:

Originariamente inviata da riccardozanelli (Messaggio 1454026)
Hai ragione Stefano, non è che stona, fa proprio cagare.

Il problema è che la vite sforza molto nel momento in cui apri lo sportello, e un rivetto non ce la fa a tenere a posto la cerniera.

Una volta montata vedrò di coprirla in qualche modo

Goccio di ciano e bicarbonato o borotalco per riempire la croce, e poi o la colori di nero per mimetizzarla.

mirage 26-11-19 08:58 PM

Come dice fra... Io nella cerniera del cofano della jaguar ho riempito la croce, con ciano e bicarbonato, poi ho fatto un foro al centro ed ho installato un rivetto.

riccardozanelli 26-11-19 10:11 PM

Ok, proverò con questa soluzione.:Ok:

step1976 27-11-19 03:50 PM

Quote:

Originariamente inviata da riccardozanelli (Messaggio 1454024)
Ho verniciato prima tutto in argento e clear red.
Poi a pennello ho dato il nero e infine direttamente col pennarello cromato ho fatto il bordino. Ci vuole mano ferma e non è detto che venga perfetto, infatti la finitura non mi piaceva, e il bordo era leggermente frastagliato.
Cosi ho voluto rifarlo con alluminio per avere una divisione dei colori più netta.

Pennarello cromato!!??:alien:

shen_lei 27-11-19 05:13 PM

Quote:

Originariamente inviata da step1976 (Messaggio 1454137)
Pennarello cromato!!??:alien:

Il molotow è una vernice portentosa che fa un bellissimo cromo in una sola passata. In genere è venduto in pennarelli di diverso spessore oppure nella ricarica che serve sia per caricare i pennarelli ma può anche andare nel aerografo. Sarebbe perfetto se non avesse l’unico difetto di costare un sacco

Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

decals 27-11-19 09:06 PM

https://www.molotow.com/en/applicati.../liquid-chrome

Max91 27-11-19 09:24 PM

Sempre più spettacolare.. nulla da aggiungere!

Inviato con il mio SM-G930F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

riccardozanelli 27-11-19 10:09 PM

2 allegato(i)
Sono andato avanti con la carrozzeria, andando a tracciare tutte le guarnizioni interne alle portiere. Frah2o a suo tempo le ha fatte con il nastro adesivo, io ho optato per una soluzione più veloce, Uniposca nero dato mettendo la punta sullo spigolo della portiera, prima interno e poi esterno.

L'interno della carrozzeria è stato verniciato di Ts17

riccardozanelli 27-11-19 10:12 PM

1 allegato(i)
Poi mi sono dedicato alla lucidatura della carrozzeria. Anche questa è fatta, ora si può passare al montaggio

frah2o 28-11-19 08:38 AM

Ormai Riccardo è ormai entrato nella "fase gold".....il matrimonio finale...quello bello e che fa sudare quando si sentono rumori sinistri di accoppiamento.

Hai gia cominciato a pensare ad una teca e dove metterla (spero la metterai in bella vista in modo che la potrai vedere e farla ammirare per bene ai possibili ospiti)?

riccardozanelli 28-11-19 10:36 AM

Quote:

Originariamente inviata da frah2o (Messaggio 1454204)
Ormai Riccardo è ormai entrato nella "fase gold".....il matrimonio finale...quello bello e che fa sudare quando si sentono rumori sinistri di accoppiamento.

Hai gia cominciato a pensare ad una teca e dove metterla (spero la metterai in bella vista in modo che la potrai vedere e farla ammirare per bene ai possibili ospiti)?

La metto in una scatola di scarpe e via....:D

riccardozanelli 28-11-19 10:37 AM

1 allegato(i)
Mi sono poi dedicato ai fanali posteriori.
Quelli del kit erano uno scherzo.

riccardozanelli 28-11-19 10:39 AM

2 allegato(i)
Ho tenuto buona solo la cornice perimetrale e rifatto l'interno con una divisione che riprendesse il fanale vero.
Decisamente più realistico di quello del kit.

stefanofavi 28-11-19 10:39 AM

Quote:

Originariamente inviata da riccardozanelli (Messaggio 1454214)
La metto in una scatola di scarpe e via....:D

Semmai una scatola di stivali belli grossi ! :asd:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:13 AM.