![]() |
Spettacolo puro
Inviato con il mio SM-G935F |
Dai Rick, ammetti che non è del modello in scala :asd:
|
2 allegato(i)
Grazie ancora per i complimenti.
Sono andato avanti anche con la parte interna delle portiere. Hachette propone il disegno corretto ma lucido, ho dato un paio di mani di trasparente opaco da lontano e a pressione alta per simulare il tessuto. |
2 allegato(i)
Finalmente sono riuscito ad assemblare la prima portiera.
Ho inserito in nylon come sulle auto vere usando della pellicola per alimenti. |
Quote:
Questa è fantastica Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Questa è una chicca e la segno in agenda.
Inviato con il mio PRA-LX1 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
Curiosità, il nylon c'era sull'auto da rally? O sull'auto nuova? |
Quote:
Mi piace talmente che la metto anche sulla Guzzi 8C...:brig: |
2 allegato(i)
Quote:
Secondo me non c'era una regola precisa, dipendeva da come allestivano l'auto se con più o meno fretta. Io l'ho messa perchè secondo me dava un tocco in più come dice Gatto4 |
2 allegato(i)
Ho finito di lucidare le portiere posteriori
|
2 allegato(i)
E poi sono passato alle anteriori.
La targa è una decal sopra il solito lamierino di ottone, verniciato bianco. Il nottolino rifatto con tornio e fresa. |
Quote:
Inviato con il mio SM-G930F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
Ma dalla reference che hai postato in questa pagina si vede che al posto di quella "tasca" di plastica in basso nell'auto reale c'era una piastra nera rivettata o imbullonata. Pensi di farla o c'erano anche esemplari con la plastica? |
Quote:
|
Ai tempi le auto uscivano di fabbrica con il nylon sui pannelli porta. Poi venivano tolti dal concessionario alla consegna. Mio nonno aveva una 127 che è stata venduta dopo 15 anni ancora con il nylon sui pannelli porta :D Può essere che li montassero cosi com'erano, poi con il tempo il nylon si lacerava e veniva levato per non dar fastidio, o magari tra una gara e l'altra quando l'auto veniva rialzata con calma, quando si poteva.
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:20 PM. |