![]() |
Quote:
Te lo dico io shen....vi è la sovrapposizione continua delle tampo che creano scalinature. Credo che Riccardo abbia usato una linea di giunzione per fare la traccia che gli serviva |
ho una domanda anche io, magari dovuta all'ignoranza di non saper come affrontare un modellone del genere, ma invece di diventare matto a salvare quel che ti serviva, non facevi prima a farti ristampare le decal degli sponsor e a rifare tutto da capo? tanto praticamente la livrea te la stai riverniciando tutta :hmm:
|
Quote:
Chiaro [emoji1303][emoji1303][emoji1303][emoji1303]. Ringrazio il mio iPhone per aver arbitrariamente aggiunto parole facendomi passare per analfabeta Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Per la livrea ho scelto di usare quella Hachette come guida per semplificarmi la vita, ripasso tutti e 3 i colori in modo da uniformarli ed eliminare gli scalini tra una tinta e l'altra. Volevo evitare di diventare matto a tirare le linee, perchè è una livrea complessa, piena di curve e di strisce che vanno restringendosi. Avevo anche pensato di farmi fare le decal per la sola parte blu scura in modo da dare rosso e celeste a vernice e poi applicare le strisce blu in decal. Purtroppo le decal stampate dai service di stampa tipo Fides hanno dei limiti di stampa sui colori e scuri. Vengono fuori sempre bacchettati, cioè avvicinandoti alla decal vedi delle microstriature più chiare. Se su un modello 1/8 sarebbero state ben visibili. |
Guarda non ti faccio neanche più i complimenti per la cura, la pulizia, la dovizia di particolari e del montaggio. Però il lavoro di verniciatura che stai facendo è veramente pazzesco da super professionista
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum |
Quote:
|
2 allegato(i)
Linee cofano rifatte.
Ora devo rifare il rosso |
1 allegato(i)
Anche la zona posteriore ha bisogno di una correzione, perche la linea spezzata non si può proprio vedere
p.s. Grazie Fra per la foto |
Quote:
Per i colori hai poi usato la tua formula e niente Zero Paint? Si quella linea è proprio un pugno in un occhio....fortuna che “Sestrieres” mitiga un pó l’occhio quando ci casca su |
Quote:
|
a fare i pignoli anche tra la porta anteriore e quella posteriore si vede uno scalino sulle linee :lookahsisi5ih:
stai facendo un lavoro veramente incredibile :bowdown: |
1 allegato(i)
Quote:
Nel mio per fortuna è a posto. |
Quote:
Che simpaticone...[emoji1787][emoji28][emoji28] |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:58 AM. |