Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/)
-   -   [Auto] Lancia Delta 16v Hachette1/8 (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/129475-auto-lancia-delta-16v-hachette1-8-a.html)

riccardozanelli 18-10-19 02:37 PM

2 allegato(i)
E ora tocca al rosso

riccardozanelli 18-10-19 02:52 PM

Se tra le lettere Michelin si dovesse vedere lo stacco tra il vecchio rosso e il nuovo toglierò la scritta e ridarò il rosso.
Poi chiederò a Gio di rifarmi le decal.:looksisi3gy:

frah2o 18-10-19 02:54 PM

Quote:

Originariamente inviata da riccardozanelli (Messaggio 1450471)
Se tra le lettere Michelin si dovesse vedere lo stacco tra il vecchio rosso e il nuovo toglierò la scritta e ridarò il rosso.

Poi chiederò a Gio di rifarmi le decal.:looksisi3gy:

Il rosso zero era corretto almeno o hai dovuto “rimiscelare”?

Riccardo64 18-10-19 03:19 PM

Scusate l'ignoranza, cosa si intende per "rosso zero"?

Pennywise 18-10-19 03:26 PM

in una foto precedente mi ero imbrogliato, mi era sembrato che avessi mascherato ogni singola lettera della scritta MICHELIN :biggrinangel:

mirage 18-10-19 03:46 PM

incredibile quello che stai facendo, oltre al manico ci vogliono le palle...:bowdown:

decals 18-10-19 03:57 PM

Quote:

Originariamente inviata da Riccardo64 (Messaggio 1450473)
Scusate l'ignoranza, cosa si intende per "rosso zero"?

Il rosso della Zero Paint :)

riccardozanelli 18-10-19 04:11 PM

Quote:

Originariamente inviata da frah2o (Messaggio 1450472)
Il rosso zero era corretto almeno o hai dovuto “rimiscelare”?

Rimiscelare.
La Zero da un rosso che non è proprio un rosso è più un color mattone....:look:

riccardozanelli 18-10-19 04:13 PM

Quote:

Originariamente inviata da Pennywise (Messaggio 1450476)
in una foto precedente mi ero imbrogliato, mi era sembrato che avessi mascherato ogni singola lettera della scritta MICHELIN :biggrinangel:

Belin Penny, va bene complicarsi la vita ma cosi sarebbe stato da masochisti :D

Pennywise 18-10-19 04:48 PM

ormai mi aspetto di tutto :rovatfl: per quello in un post precedente ti avevo chiesto se non aveva più senso rifarsi le decals.. :ahsisi: :D

riccardozanelli 18-10-19 06:37 PM

Quelle scritte sono in tampografia, stamapate con i colori della livrea, quindi ho voluto fare una prova, per capire quanto riuscivo ad avvicinarmi ai colori del kit. Con celeste e blu ho avuto un match al 100%, con il rosso è più difficile perchè varia di tonalità in funzione della base che ha sotto.
Darò una mano di rosa come base per uniformare il tutto e poi il rosso, se non sarò soddisfatto toglierò le decal e via di nuovo il rosso.

Max91 19-10-19 01:54 PM

Ciao a tutti ragazzi!
Mi presento..
Sono Massimo e sono l'autore delle decal livrea, decal estintori, cerchi, fanaliera ecc per questo modellone!

Inizierò anche io a seguire da qui il wip spettacolare di Riccardo!

Non vedo l'ora di aver tempo di iniziare la mia che sarà in versione rossa, Sanremo 1989 [emoji2]

Inviato con il mio SM-G930F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Riccardo64 19-10-19 03:21 PM

Quote:

Originariamente inviata da Max91 (Messaggio 1450564)
Ciao a tutti ragazzi!
Mi presento..
Sono Massimo e sono l'autore delle decal livrea, decal estintori, cerchi, fanaliera ecc per questo modellone!

bene, buono a sapersi :D

riccardozanelli 20-10-19 04:40 PM

Quote:

Originariamente inviata da Max91 (Messaggio 1450564)
Ciao a tutti ragazzi!
Mi presento..

Inizierò anche io a seguire da qui il wip spettacolare di Riccardo!

Non vedo l'ora di aver tempo di iniziare la mia che sarà in versione rossa, Sanremo 1989 [emoji2]

Inviato con il mio SM-G930F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Ciao Max, ben ritrovato!

riccardozanelli 20-10-19 04:47 PM

2 allegato(i)
Come sospettavo il rosso ha dato più problemi rispetto agli altri colori per replicare con esattezza il colore Hachette.
Quindi ho carteggiato via le scritte Michelin da cofano e passsaruota, mascherato per l'ennesima volta e ridato celeste, blu e rosso.
Adesso ci siamo.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:26 AM.