11-07-19, 05:51 PM
|
|
|
Utente Senior
|
...poi ho assemblato il tutto.
Diciamo che sono al 40% di quello che voglio realizzare per oggi è tutto, buona giornata.
Ultima modifica di mirage; 11-07-19 a 06:32 PM
|
|
|
11-07-19, 07:26 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Io ho due appunti da fare ma potrebbero essere castronerie; il primo è che i collettori io credevo fossero in ghisa e non in metallo quindi forse un colore più scuro sarebbe il suo, l’altro è che in ogni foto ma veramente in tutte, i coperchi delle teste sono abbastanza più lucidi del resto. Risaltano proprio anche in motori usati, io le farei più lucenti secondo me ne guadagnerebbe
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
|
|
|
11-07-19, 08:36 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da shen_lei
Io ho due appunti da fare ma potrebbero essere castronerie; il primo è che i collettori io credevo fossero in ghisa e non in metallo quindi forse un colore più scuro sarebbe il suo, l’altro è che in ogni foto ma veramente in tutte, i coperchi delle teste sono abbastanza più lucidi del resto. Risaltano proprio anche in motori usati, io le farei più lucenti secondo me ne guadagnerebbe
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
|
non tutti, tutti shen...
Poi a me le cromature nei motori non piacciono.
Ultima modifica di mirage; 11-07-19 a 09:35 PM
|
|
|
11-07-19, 10:55 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da mirage
non tutti, tutti shen...
Poi a me le cromature nei motori non piacciono.
|
Ok ma i collettori che hai messo in foto sono sì in metallo ma sono anche diversi, quelli più tondeggianti che hai nel modello sono in ghisa.
Per le teste io dicevo lucidati un po’ di più non cromati 
Comunque sì, sono poi dettagli
Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
11-07-19, 11:08 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da shen_lei
Ok ma i collettori che hai messo in foto sono sì in metallo ma sono anche diversi, quelli più tondeggianti che hai nel modello sono in ghisa.
Per le teste io dicevo lucidati un po’ di più non cromati Allegato 332148
Comunque sì, sono poi dettagli
|
Ah ok, domani passo la polvere Steel sulle testate e un pò di iron sui collettori, vediamo cosa succede. 👍
|
|
|
13-07-19, 12:36 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Dopo aver passato un pò di polvere sui coperchi delle testate rendendole poco più lucide, anche se sto seriamente pensando di farle nere opache, vedremo...
ho ricreato il sistema di collegamento delle candele che quello previsto dal kit è un unico pezzo di plastica gommosa...
|
|
|
13-07-19, 12:40 PM
|
|
|
Utente Senior
|
...e questa è fatta.
Da domani comincio i lavori sul sottotelaio del supporto motore.
|
|
|
13-07-19, 01:37 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Sono molto curioso del lavoro sul traliccio del telaio che regge tutto l'avantreno.....ho guardato velocemente i pdf, la mia ida darebbe di farl o tutto unico senza alcune vite o bullone a vista ma interamente "saldato" come pezzo unico....ma c'è da capire se poi si possano montare dopo i mozzi anteriori o se il montaggi ti frega e ti costringe a montarli preventivamente.
|
|
|
13-07-19, 02:11 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da frah2o
Sono molto curioso del lavoro sul traliccio del telaio che regge tutto l'avantreno.....ho guardato velocemente i pdf, la mia ida darebbe di farl o tutto unico senza alcune vite o bullone a vista ma interamente "saldato" come pezzo unico....ma c'è da capire se poi si possano montare dopo i mozzi anteriori o se il montaggi ti frega e ti costringe a montarli preventivamente.
|
alcuni restauri hanno saldato un unica struttura in acciaio, quella dell'epoca sembra sia imbullonata...
Ultima modifica di mirage; 13-07-19 a 03:05 PM
|
|
|
13-07-19, 03:33 PM
|
|
|
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
|
Bel lavoro che stai facendo sul motore Mirage
Inviato con il mio SM-G935F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
13-07-19, 08:19 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ti annoio se ti faccio i complimenti?
Mi permetto invece di consigliarti di non usare l'elastico per simulare la cinghia: tra qualche anno sarà secco e si sbriciolerà.
Potresti utilizzare un profilato in plasticard a sezione quadrata (o triangolare) per le parti rettilinee. E per le curve sulle pulegge potresti usare lo stesso profilato scaldandolo e piegandolo. Da provare.
Ultima modifica di DesmoSam; 13-07-19 a 08:23 PM
|
|
|
13-07-19, 08:59 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da DesmoSam
Ti annoio se ti faccio i complimenti?
Mi permetto invece di consigliarti di non usare l'elastico per simulare la cinghia: tra qualche anno sarà secco e si sbriciolerà.
Potresti utilizzare un profilato in plasticard a sezione quadrata (o triangolare) per le parti rettilinee. E per le curve sulle pulegge potresti usare lo stesso profilato scaldandolo e piegandolo. Da provare.
|
Concordo in pieno. Puoi anche usare una striscia unica, man mano che la fai girare tra le pulegge la vai fissando con gocce di ciano e non si muoverà più...essendo sottile non dovrebbe opporre resistenza.
|
|
|
13-07-19, 09:18 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Grazie ragazzi troppo buoni.
Quello dell'elastico non lo sapevo si sbriciolasse, ho appena controllato gli altri miei modelli, il più datato di 7anni fa è intatto, forse penso dipenda dal grado di tensione e da agenti atmosferici, forse usati come faccio io con un grado minimo di tensione e dentro la teca la durata aumenta... Cmq bella idea la adotterò di sicuro anche perchè il profilato triangolare è più bello. 👍.
Grazie della dritta.
|
|
|
14-07-19, 12:55 PM
|
|
|
Utente Senior
|
...oggi ho iniziato a lavorare sulla struttura portante anteriore.
|
|
|
14-07-19, 10:39 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da mirage
...e questa è fatta.
Da domani comincio i lavori sul sottotelaio del supporto motore.
|
Rende molto, ma molto bene
|
|
|