![]() |
I superstiti di king tiger 1:1 dove sono dislocati?
|
Quote:
Ne sono rimasti solo 8: Esemplare V2 prototipo torretta Porsche - The Tank Museum, Bovington (Regno Unito) Esemplare 280093 senza motore - The Tank Museum, Bovington (Gran Bretagna) Esemplare 280101 - Deutsches Panzermuseum, Münster (Germania) Esemplare 280273 - Musée December 44, La Gleize (Belgio) Esemplare 280112 unico completo e funzionante - Musée des Blindeés, Saumur (Francia) Esemplare 280215 in restauro - Schweizerisches Militärmuseum, Full (Svizzera) Esemplare ?- Museo dei mezzi corazzati, Kubinka (Russia) Esemplare 280243 - National Armor and Cavalry Museum, Fort Benning (Stati Uniti) Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Porca vacca....il più vicino in fase du restauro.... [emoji17]
|
Quote:
Eh sì purtroppo, guarda questo video, dura un sacco ma basta guardare anche solo degli spezzoni,anche solo l’inizio mentre è sopra al TIR. Si intuisce bene che cucciolo sia 🤣 https://youtu.be/cl0TQ8XR4g4 Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
4 allegato(i)
Sempre in pausa causa poco tempo, attesa di materiale ed 1 figurino su commissione ( oltretutto io che non amo figurini [emoji28][emoji28])
Ho fatto l’ultimo lavoro disponibile sul tetto prima di passare il primer. Istallata la cupola del capo carro con le coperture dei periscopi ed il corrimano . In aggiunta ho fatto tutte le saldature che erano mancanti Allegato 339414Allegato 339415Allegato 339416Allegato 339417 Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
allora eccomi qui ahahhahahaha
diciamo che è stupendo e mi hai fatto venir voglia di farne uno e cmq è pieno di dettagli fighissimi... mo vedo se ti posso rompere le p.... su qualcosa e ti dico :rovatfl: |
Quote:
[emoji1320][emoji1320][emoji1320][emoji1320]🤣🤣🤣🤣. Il kit è molto bello. Per agganciarci al discorso che facevamo nel tuo 3D se uno apprezza il modellismo storico, necessita di molte modifiche ed aggiunte, se invece ti interessa il modellismo militare senza impazzire per il dettaglio storico preciso, ha praticamente 2000 parti quindi anche solo mettendolo insieme così com’è regala soddisfazione durante il montaggio ed a lavoro finito Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
|
Quote:
Ah sicuro, le possibilità sono infinite, in questo caso ho scelto di fare una esposizione senza diorama ( non sarà una cosa semplice comunque [emoji28][emoji28]) perché per valorizzare tutto l’interno lo esporrò aperto quindi in una configurazione non realistica ed a quel punto sarebbe inutile ammattire in un diorama. Oltre a questo ci tengo particolarmente che il soggetto sia totale protagonista quindi farò qualcosa per farlo risaltare Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
|
Quote:
È un kit nato per essere chiuso ( non molto sensata come cosa dato il livello degli interni) praticamente dovresti fare gli interni per soddisfazione personale, lasciarli visibili dalle poche risicate aperture che ha un carro vero e fine. La corazza superiore si cala sopra come un coperchio e tanti saluti. Non essendo nato per essere aperto, devi un pochino forzare gli accoppiamenti, un po’ come quando nelle auto 1/24 cali la carrozzeria sul telaio; in parole povere lo faresti una volta poi mai più [emoji28][emoji28][emoji28] oltretutto ci sarebbero da stuccare le giunzioni ecc ecc. Le strade quindi sono: 1)ultra realistico quindi tutto chiuso poi uno sceglie se metterlo in basetta e basta o in diorama ma mortifichi tutto il lavoro sugli interni 2) progetti qualche apertura con delle calamite un po’ come il falcon però non essendo progettato per questo, i tagli nella corazza si vedrebbero comunque e poi sei sempre a dover fare apri e chiudi per mostrare tutto 3) aperto completamente con una bella disposizione ad effetto Sono stato molto indeciso tra 2) e 3), ho scelto la 3 per questo modello Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
guarda cosa ho trovato in giro..... potrebbe essere un bel compromesso https://www.nieknijsen.com/modelling_tiger.html |
Quote:
La penso allo stesso modo ed alla fine ho fatto una scelta convinto di fare una bella cosa ad effetto. La soluzione “capra e cavoli” in questo caso non c’è. Avevo studiato anche io il lavoro che mi hai postato, anche lui ha fatto alcune delle mie stesse modifiche però il furbone ha schivato quelle più tediose e difficili 🤣🤣🤣🤣🤣. Ecco aperto del tutto così non mi piace molto, al massimo lo avrei fatto come lui, coi pannelli calamitati però ……lo ha già fatto lui [emoji12][emoji12][emoji12]. Mi piace avere qualcosa che ho solo io e cerco soluzioni originali. Quella che ho in mente è una rielaborazione di una soluzione che in 1/35 si usa abbastanza, in 1/16 non fa quasi nessuno Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
Sul fatto di volere qualcosa di tuo ti capisco perché anche io con il diorama avevo in mente di fare l’hangar 327 della morte nera, ma lo hanno fatto già in tanti mentre questo di Mos eisley in scala 1:48, da quel che ho cercato, sono il primo al mondo ad averlo fatto 😅 Così come per l’f14 devo trovare una cosa particolare ma sempre legato al film |
Quote:
L’hangar 327 lo hanno fatto tutti di lego però [emoji28][emoji28][emoji28]. Coi modellini io non l’ho mai visto almeno. Diorami del falcon deagostini se ne vedono pochi in generale a causa delle ovvie dimensioni finali anche se ho visto gente costruire espositori colossali e poi non a tutti piace il diorama come concetto proprio. Ah ma l’F14 vuoi fare anche tu quello di top gun? Beh una bella idea sarebbe quella che avevo avuto in principio ossia la scena del volo rovesciato sopra al mig 28. Qualcuno l’ha già fatta ma non in 1/32 per gli stessi motivi del falcon [emoji28] Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:41 AM. |