![]() |
18 allegato(i)
Proseguiamo coi lavori.
Attaccato al pavimento c’è un piccolo compressore per L’ aria che ha sopra una copertura la quale funge anche da gradino; il kit la fornisce molto sempliceAllegato 340711 Mentre sopra deve essere bugnata Allegato 340712 Lo schienale del seggiolino è attaccato dritto per dritto Allegato 340713 In realtà dovrebbe avere una parte in metallo che lo attacca di traverso al supportoAllegato 340714 Il rinvio verticale degli ingranaggi è liscio e mancano i tappi di rabbocco e scolo per l’olioAllegato 1 Mentre in realtà si presenta come un unico blocco in fusione più grezzoAllegato 340715Allegato 340716 Sul comando del grilletto mancano dei bullonciniAllegato 340717 Ho poi colorato le parti fatte finora ed aggiunto decal per le targhette che non sono presenti Allegato 340718Allegato 340719Allegato 340720Allegato 340721Allegato 340722Allegato 340723Allegato 340724 Assemblato Allegato 340725Allegato 340726Allegato 340727Allegato 340728 Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Lavoro superlativo, come sempre.
Ma la mini 4wd cosa c'entra? |
Quote:
È un qualcosa che si annida nel codice del forum che ci ossessiona da anni🤣🤣🤣. Nessuno sa chi sia ne perché appaia. Ogni tanto senza ragione, compare nei post di tutti 🤣🤣 Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
ahahahhaha...l'ho scoperto forse io, se carichi da tapatalk per errore la stessa foto, tapatalk la sente come doppione e la carica come n.1 allegato.....e il primo allegato di tapatalk su questo forum è sempre quella fottuta mini4wd :D |
[carro] King Tiger trumpeter 1/16
Quote:
Grande fra!!!!! ………Non carico da taptalk 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣 forse l’app del forum funziona con la stessa logica [emoji12][emoji12] Oltretutto cosa strana, mi ha caricato la mini4wd al posto della prima foto e spostata quest’ultima più sotto. Boh Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
E si vede solo dall'app , io ho visto nel pomeriggio il post di Shen dal pc e non c'era, adesso la vedo dal cellulare
Inviato con il mio SM-G935F |
[OT]
intervengo giusto per chiarire sta cosa della mini 4wd, quel cavolo di allegato esiste nel database del forum ed ha uno specifico ID, occasionalmente il forum quando si carica una foto crea un id che inizia per zero questo zero in tapatalk viene omesso e quando va a chieder il file al forum il forum risponde, generando un errore di file non trovato, 1 e quell'1 viene interpretato da tapatalk come il link al file che quindi caricherà quella stramaledetta mini 4wd [emoji38] e non c'è verso di farlo risolvere sto problema [emoji28] [FINE OT] Inviato con il mio nerdfone |
Giorgio... confessa..... stai mettendo messaggi subliminali nel forum, hai il magazzino strapieno di Mini 4WD da vendere :D :tongues:
|
Quote:
Alla fine è il modello più conosciuto del forum, chissà chi è il leggendario proprietario di quella mini4wd. Ma questo problema di manifesta anche dalla app del forum per iPhone perché io non uso tapatalk Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
sempre uno spettacolo seguire questo wip.
Posso chiederti che tecnica hai usato per fare la vernice bucciata? Dovrò farla in un mio progetto futuro ma non so come |
1 allegato(i)
Quote:
Grazie davvero. Uso il primer gunze più denso ( 500) e lo picchietto col pennello. Picchietta, non stendere come vernice. Usa un pennello vecchio perché si devasta e dopo al massimo puoi usarlo solo per quel lavoroAllegato 340876 Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
|
Quote:
comunque nel post precedente mi sono dimenticato i complimenti... a dir poco scontati... per il lavoro che stai svolgendo, io non pratico lo statico quindi non intervengo in merito ma seguo molti lavori di molti utenti in totale silenzio, se potessi mettere una valutazione da app avrei dato secoli fa 5 stelle ad occhi chiusi, non vedo l'ora (con la dovuta calma) di vedere il lavoro finito. Inviato con il mio nerdfone |
[carro] King Tiger trumpeter 1/16
Quote:
Immaginavo fosse una stessa versione, la probabilità statistica che uno stesso bug si manifesti in due sistemi diversi era piuttosto remota [emoji28][emoji28][emoji28] Grazie di cuore per i complimenti, riceverli da chi pratica tutt’altro modellismo è davvero una soddisfazione Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
15 allegato(i)
Eccomi di nuovo, sempre dentro al cestello torretta.
Una delle travi di supporto era priva di due sostegni per reggere la custodia delle canne di riserva della mitragliatrice, li ho fatti con del lamierino in ottone ed aggiunto le catenelle di blocco. Ho poi aggiunto saldature e bulloni vari Allegato 341134Allegato 341135 Saldature anche nel sedile Allegato 341136Allegato 341137 Prima di mettere la copertura ho lubrificato gli ingranaggi [emoji28]Allegato 341138 Ho colorato il compressore e montato il tutto ……un incubo [emoji33][emoji33][emoji33] la decal sul pistone non aveva il contorno che ho fatto a mano Allegato 341139Allegato 341140Allegato 341141Allegato 341142Allegato 341143 Ho poi dato giù pesante col color crema dando il colore base al cannone ed all’interno torretta; sono molto soddisfatto dell’ effetto fusione grezza adesso che è ben coloratoAllegato 341144Allegato 341145Allegato 341146Allegato 341147Allegato 341148 Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:22 AM. |