![]() |
Quote:
Ma come ruggine?! Il king Tiger che ha avuto la vita operativa più lunga in assoluto sarà durato 10 mesi, me lo fai già arrugginire in 10 mesi? [emoji28][emoji28][emoji28][emoji28][emoji28][emoji28]. Comunque ho il colorino ruggine leggera, qualcosa lo posso mettere [emoji12][emoji12][emoji12] Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Beh..le Alfasud arrugginivano prima...
|
Le Arna ancora prima
|
Ricordatevi che erano tedeschi non italiani :D
|
Quote:
|
Quote:
|
11 allegato(i)
Allora, aggiornamento odierno. Alla fine a qualche bullone un pelino di ruggine di quella soft l’ho fatta saltare fuori perché in fondo l’idea mi piaceva. Ho poi aggiunto un pochino di fuoriuscita di olio dai rabbocchi e qualche goccia in terra. Mi hanno fatto notare un piccolo errore nello sporco del pavimento che ho corretto ed infine ho collegato l’alimentazione elettrica alla scatola
Il cestello è andato in posizione senza particolari patemi ed il risultato di insieme mi piace molto Allegato 341319Allegato 341320Allegato 341321Allegato 341322Allegato 341323Allegato 341324 Ho poi proseguito con la colorazione del cannone facendo in acciaio gli smorzatori ed in metallo nudo la parte terminale della culatta Altri dettagli in nero Allegato 341325Allegato 341326Allegato 341327Allegato 341328Allegato 341329 Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
Inviato con il mio SM-G935F |
Quote:
Piuttosto corta per vari fattori. Prima di tutto la guerra è durata globalmente 6 anni ( che in senso assoluto è un periodo già di per se breve per far corrodere dei mezzi), poi 6 anni globalmente quindi in alcuni fronti molto meno, poi l’evoluzione dei vari mezzi ( solo i tedeschi hanno aggiornato il panzer 7 volte quasi 8). I carri tedeschi che erano fatti per durare tendevano a reggere un po’ di più ma quelli russi ad esempio andavano giù come i moscerini. Va da se che se ti diceva male potevi saltare in aria in 2 settimane prima che si sporcasse dentro. Per quanto riguarda il king Tiger l’intero periodo di utilizzo del modello è stato di 9 mesi [emoji28][emoji28] poi è finita la guerra e 9 mesi se li sono fatti solo i primi, altri meno. Per questo fare carri della seconda guerra mostruosamente usurati è molto fico e va di moda ora ma è parecchio sbagliato Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
1 allegato(i)
Io intendevo quella piccola corona di ruggine che si forma sotto il bullone o dado. Un esempio:
Allegato 341335 Immagina il dado normalmente vericiato solo che sotto si forma quella corona di ruggine. Non so se si capisce cosa voglio dire. Stay Tuned |
Quote:
anche le vecchie WW arrugginivano ed erano anche brutte... Il mondo ci invidia! la ford ha chiamato un icona GRAN TORINO. Made in Italy forever. |
Quote:
Io abito a Torino, quando è uscito il film Gran Torino di Clint Eastwood ero andato a vederlo, la sala era piena, alla fine della proiezione le persone defluivano verso l'uscita, passando davanti alle prime file ho notato due anziane signore ben vestite con merletti e pellicciotto al collo e una borsa retrò sul braccio di ciascuna, le ho fatte passare e mentre camminavamo verso l'uscita una disse all'altra con spiccato accento Torinese: "Ma della nostra bella Torino non si è visto proprio un bel niente". Le poverette pensavano che il film, visto il titolo, si riferisse ai fasti della città ai tempi della monarchia :brig: :biggrinangel: |
Quote:
Sì avevo capito [emoji12][emoji12]infatti l’ho messa su 7-8 bulloni in giro [emoji1303][emoji1303][emoji1303] Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
[carro] King Tiger trumpeter 1/16
Quote:
Beh probabilmente loro c’erano a quei tempi 🤣🤣 Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
e poi di maggiolini in giro ce ne sono ancora...Di Arna no..Mio papà , che la guerra l'ha vissuta maluccio con i tedeschi, razionalmente si è comperato due Opel nuove dopo due Fiat usate... Oggi la situazione è uniforme, direi, e solo le cinesi sono off-limits per me e chiudo l'O.T.. Questo WIP è decisamente MOOOOLTO WIP!!! |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:28 PM. |