![]() |
Invidia verde e biliosa ! Io riesco a fare solo dei mostri, poi arriva il cinese e al suo primo tentativo produce questa bellezza. Devo cambiare hobby.
Inviato con il mio Redmi Note 7 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
Te lo ho già scritto: sei un modellista a 360 gradi!!! Forse anche a 365 gradi!!! No scusa... quelli sono i giorni dell’anno[emoji12][emoji12] Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
1 allegato(i)
Quote:
Li ho visti [emoji28][emoji28][emoji28]. In 1/6 in plastica c’è uno sherman della Dragon ma ho paura che sembri un grosso giocattolone ed è completamente vuoto all’interno e poi c’è ……questo Allegato 340302 L’armortek 1/6 tutto in metallo vero. 120 kili, 7000 sterline. Dio, quanto vorrei essere ricco 🤣🤣🤣🤣 Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
Questo video mi fa capire una volta di più quanta strada mi manchi ancora per poter esporre. Bello il carro aperto, chissà come funzionava il meccanismo sarebbe veramente fico. C’è anche un Merkava IV ciccionissimo [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23] E poi ho visto passare un paio di idee che avevo avuto anche io, almeno sui concetti ci sono ma nei tuoi video c’è sempre un livello …… Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
Grazie 🤣🤣🤣🤣super gentile Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
accidenti che "figurino"! :Ok:
Complimenti! ... quindi se voglio fare un figurino devo fare un guerriero mirmidone, ok. |
Quote:
Quando ho partecipato alla mia prima mostra, nel lontano 1994, le mie capacità modellistiche erano molto basilari, avevo reiniziato da circa un anno a ricostruire modelli dopo una sosta di circa 16 anni, ho scelto volutamente di partecipare alla mostra del CMT qui a Torino che a quel tempo era una delle più prestigiose mostre a livello internazionale, si svolgeva dal 1978 nei suggestivi locali del Museo dell'Automobile. Sin da piccolo andavo a visitarla ammirando le meraviglie esposte e sognando ad occhi aperti, pensando se mai un giorno avrei partecipato, quindi la scelta è caduta sull'edizione del 1994 per partecipare e rompere il ghiaccio, se dovevo fare una figuraccia era meglio farla in una mostra prestigiosa :brig: Partecipai con una Toyota Celica Castrol di Tamiya e con la Lancia Delta Martini di Hasegawa con le sospensioni posteriori belle rialzate così come te le proponeva la scatola :biggrinangel: Il Merkava era autocostruito e non ancora ultimato I modelli messi assieme agli altri sembrano tutti belli, solo se ti soffermi su ognuno trovi le eventuali magagne quindi non ti spaventare da quello che vedi, se frequenti le mostre anche solo da spettatore un po' alla volta ti farai l'occhio ;) |
Quote:
Grazie decals, intanto andrò come spettatore per studiare il “nemico “ [emoji28][emoji28][emoji28][emoji28] Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
8 allegato(i)
Qualche lavoro ancora.
Come avevo postato qualche aggiornamento fa, la mitragliatrice coassiale è comandata da un leveraggio a pedale che parte da dentro al castello; il pedale c’è anche se la guida in cui scorre è chiusa, il leveraggio invece è limitato a questo unico perno oltretutto in fusione con una piastra Allegato 340320 Ho aperto il passaggio per il pedale e costruito tutto il meccanismoAllegato 340321Allegato 340322Allegato 340323 Il gruppo di rinvio è riprodotto bene a parte i buoni di fissaggio ed il tappo per l’olio che mancano oltre a delle piccole piastre. La parte peggiore sono le molle di ritorno dietro alla leva di comando che fanno penaAllegato 340324 ho quindi rifatto sia gli agganci che le staffe che le molle Allegato 340325Allegato 340326Allegato 340327 Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
A me quello che mi impressiona non è sola la tua bravura nel lavoro
Ma la conoscenza che hai di questo mezzo Mi domando se viene tutta dal libro che hai a disposizione oppure è frutto di altre ricerche? In ultimo quella confezione che hai di palline rosse gialle ecc Fa parte di qualche articolo da modellismo oppure no? Cioè dove le hai trovate? Ciao e buon lavoro Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum |
Quote:
La documentazione si basa principalmente su quel libro che di per se è ricchissimo di informazioni anche se poi bisogna metterci del proprio per praticarle e da tutto ciò che puoi trovare in rete Sono decorazioni per unghie prese dai cinesi [emoji12] Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Lo avevo immaginato ma non e ero sicuro
Giustamente il modellista ha mille risorse Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum |
Quote:
|
Quote:
E 8000€ ognuno per comprarli [emoji28] Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:20 AM. |