![]() |
Quote:
Grazie infinite, la vera soddisfazione più grande è vedere che il wip viene seguito anche da chi non è solito fare carri armati Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Ragazzi mi faccio un auto O.T. dato che la sezione show-room, per quanto bellissima, è un po’ meno in vista e frequentata di quella dei wip: a chi interessa ( ma anche agli altri), ho fatto un upgrade al diorama di Star Wars col millenium falcon deagostini che postai tempo fa.
Star Wars hangar diorama 1/43-48 http://www.modellismo.net/forum/showthread.php?t=128550 Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum |
6 allegato(i)
Oggi giornata di saldature, il livello di attenzione richiesto per andare dritto in tratti così lunghi esaurisce la voglia di modellare dell’intera giornata 🤣Allegato 336366Allegato 336367Allegato 336368Allegato 336369Allegato 336370
Attorno al portello ho ricavato una bisellatura per inserire la guarnizione di tenuta Allegato 336371 Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
11 allegato(i)
Inizio i lavori sul tetto, verranno fatti più per il gusto che per la gloria perché difficilmente a testa in giù si apprezzeranno chissà che dettagli.
Il tetto era formato da 3 lastroni saldati, come mostrato in precedenza ho fatto le saldature interne. Ho poi fresato via i tubi dell’impianto elettrico stampati Allegato 336517 La cupola del comandante ha diversi problemi, il primo è l’attacco sbagliato del meccanismo pivot che fa ruotare il portelloAllegato 336518 In realtà è attaccato ad una scatoletta rettangolare Allegato 336519 Poi l’asta è fornita come un tubo pieno con in fondo una barra Allegato 336520Allegato 336521alla fine del quale c’è un comando a forma di piccolo volante; gli errori sono che il volante in realtà è un cerchio pieno e non a razze ed il tubo pieno in realtà è cavo con una scanalatura di forma particolare dentro cui scorre un secondo perno che alza appunto il portello, un po’ come gli otturatori dei fuciliAllegato 336522Allegato 336523Allegato 336524 L’anello della cupola poi è stato spessorato perché lasciava spazi vuoti Allegato 336525Allegato 336526Allegato 336527 Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
8 allegato(i)
Sul tetto è presente una gran quantità di dettagli, alcuni vanno bene così come sono, altri vanno implementati, altri proprio aggiunti.
Questo supporto basculante ( che non ho capito cosa sia) è corretto, serviva solo il perno ed una piccola catena attaccata al soffitto che impedisca al gancio di blocco di perdersi in giro Allegato 336624 Sul profilo di sostegno del portello c’è una protezione flessibile che protegge la testa dal picchiare contro i bulloni che è mancante Allegato 336625 All’interno della cupola mancano dei blocchetti quadrati tutti attorno ed i fori che reggono i periscopi Allegato 336626 Il portellino lancia granate è giusto, ho solo rifatto il piccolo anello in cima perché mi si è spazzato separando i pezzi dallo sprue Allegato 336627 Mancano le due maniglie per aiutarsi ad alzarsi in piedi e la piccola lucettaAllegato 336628 Il pistone che aiuta a bilanciare il portello, manca l’asta perché ne viene fornita una piuttosto corta adatta al portello chiuso, non avendo deciso come metterlo per ora lo lascio senza Allegato 336629 Una clip per non far penzolare il cavo per tirare il portello una volta chiuso Allegato 336630 La serratura di blocco del portelloAllegato 336631 Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
3 allegato(i)
Ho messo le saldature praticamente ovunque, costruito la staffa porta interfono e l’interfono e rifatto tutto il cablaggio. Se non ho dimenticato nulla, il tetto dovrebbe essere completo, manca solo l’interno della cupola coi periscopi perché non ho ancora deciso come muovermi Allegato 336827Allegato 336828Allegato 336829
Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
è semplicemente un lavoro di realismo bellissimo.
|
Se continui così, per esporlo ti servirà una teca per ogni singolo pezzo. [emoji39][emoji39][emoji39]
Stay Tuned |
Quote:
Gentilissimo, grazie [emoji4] Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
[carro] King Tiger trumpeter 1/16
Quote:
Non farmi venire l’ansia che sono in perenne lotta col budget [emoji28][emoji28][emoji28][emoji28][emoji28] La teca per questo mostro è uno dei pensieri che sto rimandando io più a lungo possibile per paura 🤣🤣🤣 Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
1 allegato(i)
Ultimo lavoretto che per stavolta non è stato difficile: il portello del cannoniere. Quello del kit è già ottimo quindi ho solo aggiunto delle saldature Allegato 336885
Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
Stay Tuned |
Quote:
Lo so lo so avevo capito [emoji12][emoji12][emoji12][emoji12][emoji12] L’ansia da prestazione per la teca comunque è un fatto concreto 🤣🤣🤣🤣🤣 Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
E' un lavoro mastodontico e splendido, veramente complimenti...pero' dai qualche critichina la si puo' fare....qualche saldatura nella mia vita l'ho fatta e secondo me se le vuoi fare meglio e non tribulare dovresti utilizzare la tecnica dei pasticceri per decorare con la saccapoche utilizzando una siringa con l'ago...facendo varie prove con materiali diversi, tipo che so il vinavil, potresti dosarla correttamente facendo come un vero e proprio cordone di saldatura aggiungendo materiale...non so se mi sono spiegato..
|
Quote:
Ciao, grazie dei complimenti, certo che si possono fare anche le critiche, la tua idea non è male solo che non saprei proprio che materiale utilizzare, potrei sperimentare. La tecnica del pezzetto di stucco a cui dare la forma della saldatura è forse la più comune e credo la migliore, semplicemente devo migliorare la mia abilità [emoji28][emoji28][emoji28]. Quella fatta con lo stagnatore a me piace tantissimo come resa però in effetti ha il difetto di non simulare l’apporto di materiale. Critiche e consigli mi piacciono sempre molto Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:25 PM. |