05-04-21, 10:55 PM
|
|
Utente
|
|
|
|
06-04-21, 06:28 AM
|
|
Utente Senior
|
Complimenti, bel lavoro.
Inviato con il mio SM-A202F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
06-04-21, 07:34 AM
|
|
Utente
|
Bella!!!👍👏
|
|
|
06-04-21, 08:44 AM
|
|
Utente Senior
|
Hai fatto un bel lavoro, con una serie di chicche e particolari davvero interessanti. I cerchi poi sono splendidi… sinceramente la verniciatura, come tu stesso dici,poteva venire meglio, ma nel complesso puoi essere soddisfatto. A tal proposito mi è venuta in mente un’idea malsana, molto malsana    per cui ti mando un messaggio in privato
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
|
|
|
06-04-21, 10:59 AM
|
|
Utente Senior
|
Con l'esperienza che hai accumulato credo che il prossimo modello sorprenderà prima te..A me succede!
Hai pensato a qualche foto " ambientata"?
Se la fai in bianco e nero sembrerebbe vera
Inviato con il mio SM-A405FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
06-04-21, 11:27 AM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da bruno
Con l'esperienza che hai accumulato credo che il prossimo modello sorprenderà prima te..A me succede!
Hai pensato a qualche foto " ambientata"?
Se la fai in bianco e nero sembrerebbe vera
Inviato con il mio SM-A405FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
Ciao Bruno,
Sì, l'idea era quella .. avevao individuato anche un paio di scenari interssanti.
Oggi sarebbe stato il giorno ideale, ma a Milano ci saimo svegliati con vento piuttosto forte e quindi ho dovuto rimandare a più avanti.
Nel prossimo progetto cercherò di fare tesoro di tutte le esperienze, ma per prima cosa devo affinare la tecnica del trasparente... non mi arrendo tanto facilmente.
Francesco
|
|
|
06-04-21, 11:28 AM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da totalwhite
|
Grazie mille
|
|
|
06-04-21, 11:28 AM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da nicomodel
Bella!!!👍👏
|
Grazie nicomodel
|
|
|
06-04-21, 11:37 AM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da mral57
Hai fatto un bel lavoro, con una serie di chicche e particolari davvero interessanti. I cerchi poi sono splendidi… sinceramente la verniciatura, come tu stesso dici,poteva venire meglio, ma nel complesso puoi essere soddisfatto. A tal proposito mi è venuta in mente un’idea malsana, molto malsana    per cui ti mando un messaggio in privato
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
|
Grazie mille.
nella verniciatura mi servirà lavorare soprattutto sulla questione della "vetrosità" dell'effetto finale. Lavorando a pennello per il fondo, posso aumentare il numero di mani sottili e la cosa rientra, ma sul trasparente finale mi serve capire il prodotto giusto da usare .. purtroppo a bomboletta.
in carrozzeria usano trasparenti "spessi" che portano i pezzi ad essere troppo "caramellosi" e irrealistici, mentre mi servirebbe qualcosa che rimanga sottile o, eventualmente, compatibile con il polish.
Il Trasparente Tamiya è aggressivo, il kRistll della Talken, sulle prime, è ok, ma ci sono variabili ambientali che devo esplorare. Il Gunze ... non è abbastanza "vetroso".
I passaruota sono stati una pessima sorpresa ... nonostante le prove a secco si sono "seduti" e non sono più riuscito a recuperarli ... mi viene rabbia perchè fino ad un istante prima di mettere le ruote ero tentato di rifare i bracci di sostegno con acciaio (recuperato dalle semplici graffette), ma temevo di non riuscire a renderli simmetrici .... ho rischiato su tutto il modello ... ho trascurato prorpio questo particolare  ... verrà meglio il prossimo .. ma brucia un po'!!!
Ciao
Francesco
|
|
|
06-04-21, 03:43 PM
|
|
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
|
Caro mio, mi unisco ben volentieri al coro di coloro che apprezzano, ottimo modello, arricchito tanto e bene, bravissimo
|
|
06-04-21, 04:00 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da il matte
Caro mio, mi unisco ben volentieri al coro di coloro che apprezzano, ottimo modello, arricchito tanto e bene, bravissimo 
|
Grazie mille Paolo
|
|
|
06-04-21, 04:13 PM
|
|
Moderatore
|
Molto bella 
Starebbe bene con sullo sfondo un Cottage inglese
|
|
06-04-21, 05:08 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da decals
Molto bella 
Starebbe bene con sullo sfondo un Cottage inglese 
|
Grazie mille
Inviato con il mio SM-A320FL - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
06-04-21, 05:54 PM
|
|
Utente Senior
|
tenuto presenta dal kit che sei partito hai fatto un lavoro favoloso,e poi quella macchina leggendaria...
|
|
|
06-04-21, 07:02 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da jimmy67
tenuto presenta dal kit che sei partito hai fatto un lavoro favoloso,e poi quella macchina leggendaria... 
|
Grazie mille
Dal basso della mia inesperienza, quando cominciai, pensavo che, avendo tanti pezzi, fosse un kit completabile da scatola... invece ha parecchie magagne.
Meglio comunque il rebox revell, che ha le decal.
Credo che kit peggiori, di altri soggetti, ce ne siano... ho un modello smer (alfa 158) che è molto più "sfidante"   
Ciao
Francesco
Inviato con il mio SM-A320FL - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|