Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 17-12-13, 07:59 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2013
Messaggi: 63
Beyf84 è un newbie...
predefinito AUTO Kit Revell Corvette ZR1 1/25

Finalmente anch'io apro il mio primo work in progess!
Trattati della versione più potente della Corvette, la ZR1. Questo modello però non verrà fatto completamente da scatola ma sarà una versione un pò rivista dal sottoscritto, farò una versione un pò "tamarra", diversa dal solito blu di quest'auto....
Intanto, è la prima volta che faccio un kit Revell, sulla scatola da difficoltà 3 per questo modello. A un primo sguardo sembra abbastanza pulito e ben fatto, buone anche le decals, cosa carina hanno messo le targhe del modello diverse per ogni nazione!
Icone allegate
AUTO Kit Revell Corvette ZR1 1/25-img_7920.jpg   AUTO Kit Revell Corvette ZR1 1/25-img_7921.jpg   AUTO Kit Revell Corvette ZR1 1/25-img_8134.jpg  

Beyf84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-12-13, 08:06 PM   #2
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2013
Messaggi: 63
Beyf84 è un newbie...
predefinito

Fatte le parti di pianale e zona motore, le superfici grandi son fatte a bomboletta mentre le piccole parti tutte a pennello :

Ovviamente consigli suggerimenti e quant'altro son ben accetti!!!!!
Icone allegate
AUTO Kit Revell Corvette ZR1 1/25-img_8119.jpg   AUTO Kit Revell Corvette ZR1 1/25-img_8128.jpg   AUTO Kit Revell Corvette ZR1 1/25-img_8129.jpg  

Beyf84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-12-13, 08:17 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2013
Messaggi: 63
Beyf84 è un newbie...
predefinito

L'idea è di fare il modello in bianco e nero, carrozzeria bianca, cerchi in nero opaco e se riesco qualche disegno sulla carrozzeria, i dischi freno li ho fatti diversi dalle istruzioni, con le pinze in un bel rosso che credo risaltino molto bene con i cerchi neri.
I cerchi non sono i suoi xche non mi piacevano molto, questi son recuperati da un kit tamiya di una subaru Wrc, quindi in scala 1/24
Icone allegate
AUTO Kit Revell Corvette ZR1 1/25-img_8127.jpg   AUTO Kit Revell Corvette ZR1 1/25-img_8135.jpg   AUTO Kit Revell Corvette ZR1 1/25-img_8124.jpg  

AUTO Kit Revell Corvette ZR1 1/25-img_8126.jpg  
Beyf84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-12-13, 12:37 AM   #4
Utente Senior
 
Registrato dal: Apr 2012
residenza: Taranto
Messaggi: 1,259
nuvo è un newbie...
predefinito

promette bene, aspetto aggiornamenti
__________________
Le Alfa, come diceva Pindaro dei vincitori di Olimpia, sono nate dal coraggio,dal rischio,sono figlie del fuoco e del vento, sono figlie della grazia e della forza.
Sono nate da un imponderabile,da un colpo di genio o di fortuna.
nuvo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-12-13, 08:44 AM   #5
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2003
residenza: Lodi
Messaggi: 12,239
bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
Thumbs up

Benvenuto ....!
Solo due consigli utili mentre sei all'inizio..
Ricordati di togliere le linee dello stampo! si notano sull'albero di trasmissione.
Fora i dischi per dare realismo maggiore.
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-12-13, 10:52 AM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2013
Messaggi: 63
Beyf84 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bruno Visualizza il messaggio
Benvenuto ....!
Solo due consigli utili mentre sei all'inizio..
Ricordati di togliere le linee dello stampo! si notano sull'albero di trasmissione.
Fora i dischi per dare realismo maggiore.
Hai ragione, però l'albero di trasmissione non era in un unico pezzo ma due metà da incollare, quindi credo che la linea di giunzione si veda sempre un pochino no? per i dischi forati, operazioni troppo distanti per me...con camla ci arriverò

L'idea di questo kit essendo costato anche poco, è di usarlo per far pratica ed esperienza senza grosse pretese,dopo se il risultato sarà buono,tanto meglio...
Beyf84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-12-13, 11:17 AM   #7
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,130
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Beyf84 Visualizza il messaggio
Hai ragione, però l'albero di trasmissione non era in un unico pezzo ma due metà da incollare, quindi credo che la linea di giunzione si veda sempre un pochino no? per i dischi forati, operazioni troppo distanti per me...con camla ci arriverò

L'idea di questo kit essendo costato anche poco, è di usarlo per far pratica ed esperienza senza grosse pretese,dopo se il risultato sarà buono,tanto meglio...
Per non vedere la linea di giunzione basta stuccarla e poi carteggiare con carta seppia fine bagnata

Ciao ciao
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-12-13, 11:19 AM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di filmon
 
Registrato dal: Nov 2006
residenza: San Giovanni Rotondo
Messaggi: 3,526
filmon è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Beyf84 Visualizza il messaggio
l'albero di trasmissione non era in un unico pezzo ma due metà da incollare, quindi credo che la linea di giunzione si veda sempre un pochino no?
No.
Incolla le due parti abbondando un pelino con la colla, quando unisci i pezzi la colla in eccesso sborda; lasciala asciugare così, diventerà un salsicciotto di plastica che potrai agevolmente eliminare con una lama per poi rifinire con la carta vetrata. Se residuano buchetti o imperfezioni puoi usare un po di stucco.
Usa colla liquida per plastica, quelle con il beccuccio metallico tipo siringa sono le più comode.
E ovviamente il tutto va fatto prima di verniciare i pezzi.

A proposito: benvenuto.
Questo soggetto mi piace molto.
__________________
[SIGPIC]http://www.modellismo.net/forum/imag...ine=1339410521[/SIGPIC]
filmon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-12-13, 11:45 AM   #9
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2013
Messaggi: 63
Beyf84 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da filmon Visualizza il messaggio
No.
Incolla le due parti abbondando un pelino con la colla, quando unisci i pezzi la colla in eccesso sborda; lasciala asciugare così, diventerà un salsicciotto di plastica che potrai agevolmente eliminare con una lama per poi rifinire con la carta vetrata. Se residuano buchetti o imperfezioni puoi usare un po di stucco.
Usa colla liquida per plastica, quelle con il beccuccio metallico tipo siringa sono le più comode.
E ovviamente il tutto va fatto prima di verniciare i pezzi.

A proposito: benvenuto.
Questo soggetto mi piace molto.
Ok grazie! avevo pensato anch'io a livellare con dello stucco ma poi ho pensato di lasciar cosi per ora....colla uso quella tamiya che ha il suo pennellino, ho visto che usando quantità proprio minime incolla bene lo stesso.
Si si ho incollato tutte le parti del motore insieme prima, almeno quelle che andavano fatte dello stesso colore....purtroppo il tempo è poco e quindi faccio fatica a fare un WIP come si deve....
Beyf84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-12-13, 12:24 PM   #10
Utente Junior
 
L'avatar di Toccjo
 
Registrato dal: Oct 2013
Messaggi: 65
Toccjo è un newbie...
predefinito

Ciao ! Bella bestia la Corvette ZR-1, seguirò il tuo wip con interesse ! E la famiglia Chevy si allarga !
Toccjo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-12-13, 02:35 PM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di deepblue
 
Registrato dal: Mar 2013
residenza: prov. di Varese
Messaggi: 1,499
deepblue è un newbie...
predefinito

Mi piace il soggetto! Confesso che prima o poi la farò anch'io.
E devo dire che l'idea di farla in bianco+nero mi intriga....
Ti seguo!
__________________
< ...troppo pigro per essere perfezionista.... >
deepblue non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-12-13, 04:38 PM   #12
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2013
Messaggi: 63
Beyf84 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da deepblue Visualizza il messaggio
Mi piace il soggetto! Confesso che prima o poi la farò anch'io.
E devo dire che l'idea di farla in bianco+nero mi intriga....
Ti seguo!
Beyf84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-12-13, 01:52 PM   #13
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2013
Messaggi: 63
Beyf84 è un newbie...
predefinito

Ragazzi problemone!!!! ho mascherato la carrozzeria per fare le righe, però come si vede da foto, mi è "scappato" il colore!!! sicuramente perchè non ho fatto perfettamente la mascheratura....Ora, che fare? soluzione più rapida quella di sverniciare e ripartire, o c'è qualche barbatrucco?!?!
Icone allegate
AUTO Kit Revell Corvette ZR1 1/25-img_8138.jpg   AUTO Kit Revell Corvette ZR1 1/25-img_8140.jpg  
Beyf84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-12-13, 03:38 PM   #14
Utente
 
L'avatar di Sonmaury
 
Registrato dal: Aug 2012
Messaggi: 440
Sonmaury è un newbie...
predefinito

accidenti.... vedrai che si potra rimediare.... aspettiamo il parere dei piu esperti!!!!
Sonmaury non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-12-13, 09:35 PM   #15
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
Registrato dal: Aug 2009
residenza: Bolzano
Messaggi: 4,542
Pennywise inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a Pennywise
predefinito

Hai micromesh e compound? Potresti provare a grattare un po con questi fino a portare via il nero dove non ci deve stare
Pennywise non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:36 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play