Quote:
Originariamente inviata da mral57
Hai fatto un bel lavoro, con una serie di chicche e particolari davvero interessanti. I cerchi poi sono splendidi… sinceramente la verniciatura, come tu stesso dici,poteva venire meglio, ma nel complesso puoi essere soddisfatto. A tal proposito mi è venuta in mente un’idea malsana, molto malsana [emoji23][emoji23][emoji23]per cui ti mando un messaggio in privato
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
|
Grazie mille.
nella verniciatura mi servirà lavorare soprattutto sulla questione della "vetrosità" dell'effetto finale. Lavorando a pennello per il fondo, posso aumentare il numero di mani sottili e la cosa rientra, ma sul trasparente finale mi serve capire il prodotto giusto da usare .. purtroppo a bomboletta.
in carrozzeria usano trasparenti "spessi" che portano i pezzi ad essere troppo "caramellosi" e irrealistici, mentre mi servirebbe qualcosa che rimanga sottile o, eventualmente, compatibile con il polish.
Il Trasparente Tamiya è aggressivo, il kRistll della Talken, sulle prime, è ok, ma ci sono variabili ambientali che devo esplorare. Il Gunze ... non è abbastanza "vetroso".
I passaruota sono stati una pessima sorpresa ... nonostante le prove a secco si sono "seduti" e non sono più riuscito a recuperarli ... mi viene rabbia perchè fino ad un istante prima di mettere le ruote ero tentato di rifare i bracci di sostegno con acciaio (recuperato dalle semplici graffette), ma temevo di non riuscire a renderli simmetrici .... ho rischiato su tutto il modello ... ho trascurato prorpio questo particolare

... verrà meglio il prossimo .. ma brucia un po'!!!
Ciao
Francesco