01-05-18, 03:15 PM
|
|
|
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
|
|
|
02-05-18, 12:05 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Azz!!! Mi hai salvato da un errore  volevo verniciare anche io in gun metal una Nissan primera per replicare ok canna di fucile della ex reale che avevo
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
|
|
|
03-05-18, 11:13 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da zaphod
|
Grazie per la dritta 
Ho controllato un po' in giro sulla rete. Cavolo a prima vista sembrano bellissimi questi Zero Paints, replicano proprio i colori originali delle auto, per non parlare della vastità di colori RAL che producono. Inoltre sono già pronti per essere dati ad aerografo. Unico difetto, costicchiano.
Hanno necessità di un trasparente 2K giusto? Sai se sono complicati da stendere?
|
|
|
03-05-18, 11:27 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da enos
Azz!!! Mi hai salvato da un errore  volevo verniciare anche io in gun metal una Nissan primera per replicare ok canna di fucile della ex reale che avevo
|
Il gun metal di Tamiya non va proprio bene  (parlo dell'X-10 acrilico, non so come sia quello spray o il nuovo laquer). Se riesco in questi giorni provo quello della Gunze (H76 burnt iron) e posto risultati, così ti fai un'idea.
Alla fine questa scocca ho deciso di usarla (anche) per fare prove, quando otterrò un risultato che mi appaga la finirò. Spero che ciò avvenga a breve, ovviamente
|
|
|
03-05-18, 12:16 PM
|
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da Wilson
Grazie per la dritta 
Ho controllato un po' in giro sulla rete. Cavolo a prima vista sembrano bellissimi questi Zero Paints, replicano proprio i colori originali delle auto, per non parlare della vastità di colori RAL che producono. Inoltre sono già pronti per essere dati ad aerografo. Unico difetto, costicchiano.
Hanno necessità di un trasparente 2K giusto? Sai se sono complicati da stendere?
|
Bè si necessitano di trasparente, anche perchè mi pare siano tutti opachi come finitura. Non li ho mai usati, ancora, e quindi io non ti posso aiutare, ma molti qui li usano regolarmente e ti potranno essere di aiuto
|
|
03-05-18, 01:01 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Wilson
Il gun metal di Tamiya non va proprio bene  (parlo dell'X-10 acrilico, non so come sia quello spray o il nuovo laquer). Se riesco in questi giorni provo quello della Gunze (H76 burnt iron) e posto risultati, così ti fai un'idea.
Alla fine questa scocca ho deciso di usarla (anche) per fare prove, quando otterrò un risultato che mi appaga la finirò. Spero che ciò avvenga a breve, ovviamente 
|
Ok grazie mille!
Invece di usare la scocca come prova buttati sui cucchiai di plastica  si butta via un po’ materiale tra fondo, colori e trasparente ma si evitano delle rotture di balle sui modelli
Comunque oltre agli ottimi zero paints ci sono anche i vallejo air e mechalab già pronti per aerografo, li uso spesso e sono ottimi
Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
03-05-18, 02:38 PM
|
|
|
Utente Senior
|
[AUTO] Tamiya Nissan Skyline 2000RS scala 1:24
Il ligh Gun Metal ts 42 che dovrebbe essere la bomboletta equivalente del x10 invece fa proprio un canna di fucile con finitura lucida da carrozzeria infatti io la usai per fare prima e mi sono ritrovato con un telaio che doveva essere in ferro nudo e sembrava verniciato dal carrozziere. Però per fare in fretta va bene ma non credo che arrivi agli Zero
|
|
|
03-05-18, 06:59 PM
|
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da shen_lei
Il ligh Gun Metal ts 42 che dovrebbe essere la bomboletta equivalente del x10 invece fa proprio un canna di fucile con finitura lucida da carrozzeria infatti io la usai per fare prima e mi sono ritrovato con un telaio che doveva essere in ferro nudo e sembrava verniciato dal carrozziere. Però per fare in fretta va bene ma non credo che arrivi agli Zero
|
e allora si Wilson, vai di TS42!
|
|
03-05-18, 08:58 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da shen_lei
|
Ah, ok, pensavo che il TS42 riproducesse proprio il colore del metallo. Buono a sapersi. Grazie per l'info
|
|
|
03-05-18, 08:58 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da zaphod
e allora si Wilson, vai di TS42!
|
Eh, il problema è che in casa non ce l'ho e l'unico negoziante in città vende solo Humbrol e Lifecolor. Dovendolo comunque ordinare, a questo punto mi sa che vado di Zero e sono sistemato, tanto più o meno come prezzi siamo lì con la bomboletta Tamiya. Ci penso su un attimo  .
|
|
|
03-05-18, 09:00 PM
|
|
|
|
Stendiamo un velo pietoso sul negozio
Inviato con il mio SM-G935F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
03-05-18, 09:07 PM
|
|
|
Utente Senior
|
|
|
|
03-05-18, 09:09 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ad ogni modo sono riuscito a dare un paio di mani di H76, questo il risultato:
![[AUTO] Tamiya Nissan Skyline 2000RS scala 1:24-20180503_133045.jpg](https://www.modellismo.net/forum/attachments/statico-work-progress/297127d1525368526t-auto-tamiya-nissan-skyline-2000rs-scala-1-24-20180503_133045.jpg) ![[AUTO] Tamiya Nissan Skyline 2000RS scala 1:24-20180503_133107.jpg](https://www.modellismo.net/forum/attachments/statico-work-progress/297128d1525368526t-auto-tamiya-nissan-skyline-2000rs-scala-1-24-20180503_133107.jpg) ![[AUTO] Tamiya Nissan Skyline 2000RS scala 1:24-20180503_133119.jpg](https://www.modellismo.net/forum/attachments/statico-work-progress/297129d1525368970t-auto-tamiya-nissan-skyline-2000rs-scala-1-24-20180503_133119.jpg)
Molto meglio del Tamiya ma comunque il particolato metallico è sempre molto evidente anche se più grosso. Non so come spiegarlo  , è come che la vernice sia molto "affollata" di particelle di metallo. C'è da dire che va ancora steso il trasparente che tende a spegnere un po' questo effetto.
Come suggerito da enos adesso farò alcune prove su dei cucchiai e vedo se riesco ad ottenere dei risultati decenti con altre vernici che ho (non per forza devo farla gun metal). In caso contrario ordinerò vernici più adatte. Mi sarebbe piaciuto chiudere questa macchina in tempi non biblici, anche perché sono in dirittura d'arrivo (credo), ma pazienterò se devo.
|
|
|
03-05-18, 10:45 PM
|
|
|
|
bè si come colore rende molto meglio del gun metal, vediamo come rende dopo il trasparente
|
|
03-05-18, 10:47 PM
|
|
|
|
comunque qui c'e' un esempio di come rende il TS 42
Aoshima HKS Kansai Nissan R32 GTR
|
|