Dopo una pausa abbastanza lunga sono riuscito a sedermi di nuovo al banco da lavoro.
Come prima cosa ho dato altre due mani di trasparente e poi, seguendo il consiglio di Fet Thunderdome, ho aspettato un'oretta abbondante e dato una mano di Leveling thinner abbastanza carica. In effetti aiuta molto a rendere la finitura più lucida e, secondo me, anche leggermente più liscia.
Purtroppo un po' di buccia d'arancia permane, anche se visibile solo da vicino.
Lasciato asciugare il trasparente per una giornata mi sono dedicato alle mascherature per i paraurti e i paracolpi che vanno fatti nero satinato per simulare la plastica grezza. Ho usato una miscela di nero lucido e nero opaco.
Per simulare le parabole dei fari anteriori e dare lucentezza ai fanali posteriori ho usato il pennarello Molotow liquid chrome. Purtroppo nei fanali non è venuto granchè bene, perchè col pennarello non sono riuscito ad arrivare negli angoli e ho "aggiustato" col pennello. Ad ogni modo non si vedrà nulla perchè il fanale sarà quasi tutto nero e rosso. Penso che rifarò solo la parte bassa, dove ci sarà la luce di retromarcia, stavolta mascherando con il nastro.
![[AUTO] Tamiya Nissan Skyline 2000RS scala 1:24-20180604_203531.jpg](https://www.modellismo.net/forum/attachments/statico-work-progress/299396d1528454018t-auto-tamiya-nissan-skyline-2000rs-scala-1-24-20180604_203531.jpg)