A rieccomi, questa volta con un WIP completo, in attesa di finire quelli sospesi di cui mi sono abbastanza stufato. Quando le cose vanno troppo per le lunghe...
Il soggetto è la miticaYamaha OW70 colorazione MArlboro.
Scordatevi i kit tamiya di oggi... pezzi non perfettamente combacianti, linee di giunzione stampi su parecchi pezzi anche difficili da eliminare, particolari non troppo esasperati etc. Comunque una bella esperienza, sembra di essre tornati indietro di parecchi anni, anzi senza "sembra"...
Per ora staccati parecchi pezzi e pezzettini per la verniciatura, intanto montati serbatoio e codone, come potete notare dalle foto la qualità non è quella odierna:
Anche il telaio mi ha dato parecchio da fare per allineare le giunzioni:
per fortuna molte giunzioni saranno nascoste.
Inoltre si presenta un altro problema, la carena davanti ha un buco, dove nella moto reale penso vada il vitone per fissare la carena al telaio. Beh, il buco è grande rispetto al perno ed il perno ci sciacqua, così ho pensato di tapparlo ed inventarmi qualcosa. Ho usato uno sprue trasparente scaldato sulla fiamma
Poi creerò un attacco interno alla carena e fuori ci metto una vitina top studio o similare.
Vorrei fare le carene aperte tagliandole, ma questo è un altro discorso.
Poi ho forato i dischi: altro problema. Le mezzelune tra disco e struttura portante sono piene e non so come eliminarle... Qualche idea?
Il fatto è che se faccio un buco al centro poi come rifilo i lati della mezzaluna che per di più ha anche la parte lunga curva? Preferisco forse colorare il finto buco di nero che fare una schifezza. Anche perchè sicuramente mi verrebbero tutte diverse!
Per ora è tutto , devo fare alcuni particolari a pennello e montare il motore.
A presto