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Vecchio 07-07-10, 06:01 PM   #1
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A rieccomi, questa volta con un WIP completo, in attesa di finire quelli sospesi di cui mi sono abbastanza stufato. Quando le cose vanno troppo per le lunghe...
Il soggetto è la miticaYamaha OW70 colorazione MArlboro.



Scordatevi i kit tamiya di oggi... pezzi non perfettamente combacianti, linee di giunzione stampi su parecchi pezzi anche difficili da eliminare, particolari non troppo esasperati etc. Comunque una bella esperienza, sembra di essre tornati indietro di parecchi anni, anzi senza "sembra"...
Per ora staccati parecchi pezzi e pezzettini per la verniciatura, intanto montati serbatoio e codone, come potete notare dalle foto la qualità non è quella odierna:





Anche il telaio mi ha dato parecchio da fare per allineare le giunzioni:



per fortuna molte giunzioni saranno nascoste.
Inoltre si presenta un altro problema, la carena davanti ha un buco, dove nella moto reale penso vada il vitone per fissare la carena al telaio. Beh, il buco è grande rispetto al perno ed il perno ci sciacqua, così ho pensato di tapparlo ed inventarmi qualcosa. Ho usato uno sprue trasparente scaldato sulla fiamma



Poi creerò un attacco interno alla carena e fuori ci metto una vitina top studio o similare.
Vorrei fare le carene aperte tagliandole, ma questo è un altro discorso.
Poi ho forato i dischi: altro problema. Le mezzelune tra disco e struttura portante sono piene e non so come eliminarle... Qualche idea?



Il fatto è che se faccio un buco al centro poi come rifilo i lati della mezzaluna che per di più ha anche la parte lunga curva? Preferisco forse colorare il finto buco di nero che fare una schifezza. Anche perchè sicuramente mi verrebbero tutte diverse!

Per ora è tutto , devo fare alcuni particolari a pennello e montare il motore.

A presto

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Vecchio 07-07-10, 08:01 PM   #2
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gran bel soggetto, bellissima e raro pure il kit!! me lo ricordo quando ero piccolo lo fece mio zio! io ho fatto lo scorso anno la yzr500 del 79 di king kenny roberts, seguirò il tuo wip volentieri! in bocca al lupo...
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Vecchio 07-07-10, 08:07 PM   #3
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Per le mezzelune,non vedo molte alternatice al forarle una ad una..
Non hai una lima metà piatta,metà tonda?Secondo me se fai il foro centrale,e vai avanti sui bordi con la lima "mezza",ce la fai..
Un lavoro da imprecazioni,comunque....
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Vecchio 07-07-10, 08:52 PM   #4
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Il fatto è che se faccio un buco al centro poi come rifilo i lati della mezzaluna che per di più ha anche la parte lunga curva? Preferisco forse colorare il finto buco di nero che fare una schifezza. Anche perchè sicuramente mi verrebbero tutte diverse!
Io per la OW70 ho usato questo sistema, a lavoro finito non si nota tantissimo la differenza, è un lavoraccio e non si finisce più, una volta forato ho rifinito con la lima a "coda di topo"
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[MOTO] Yamaha OW70-hpim1652.jpg  
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Vecchio 08-07-10, 08:39 AM   #5
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Le lime le ho, ma il buco è piccolo e la parte verso l'interno non è piatta come la lima... credo che il lavoro fatto da waltercalz sia il massimo risultato possibile, ma non mi fa impazzire.
Avevo anche pensato di staccare il disco da supporto ma diventa un casino riattaccarlo. Mi sa che li farò neri....
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Vecchio 08-07-10, 08:41 AM   #6
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moto a mio parere bellissima, che decal usi?
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Vecchio 08-07-10, 09:20 AM   #7
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Vecchio 08-07-10, 11:43 AM   #8
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Per le mezzelune,non vedo molte alternatice al forarle una ad una..
Non hai una lima metà piatta,metà tonda?Secondo me se fai il foro centrale,e vai avanti sui bordi con la lima "mezza",ce la fai..
Un lavoro da imprecazioni,comunque....
Sono d'accordo con Sandro fori centralmente e poi alle due estremità come ti ha suggerito Waltercalz e poi di lima con pazienza tendente a ∞ rifili seguendo i bordi non ha importanza che non sia piatto rifili di lima seguendo la curvatura che ti fa da guida.
È un lavoro lungo? si! Noioso? si! Ma sempre meglio di avere i dischi con i fori verniciati di nero
__________________
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
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Vecchio 10-07-10, 05:40 PM   #9
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Grazie ai vostri consigli mi sono deciso a bucare i dischi... non ci ho messo neanche troppo, un'oretta per entrambi. Certo la macro è impietosa ma dal vero (specie per me che da vicino non ci vedo una mazza) vanno benissimo:



Oggi ho montato il motore ma devo dargli il trasparente opaco, ed ho fatto il supporto della carena:





Ho verniciato dischi forcelle ed altre cosette, ma metterò foto quando i pezzi sono pronti, inutile postare foto di vari passaggi di colore per gli stessi pezzi...

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Vecchio 11-07-10, 06:29 PM   #10
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Motore pronto... dipinto, dry brushing e lavaggio




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Vecchio 12-07-10, 09:03 AM   #11
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In effetti i dischi NON potevi lasciarli così...
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Vecchio 14-07-10, 08:35 AM   #12
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ciao! volevo solo fare un'osservazione: perchè hai verniciato le bobine sul piattello dell'accensione di nero e non di rame??
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Vecchio 14-07-10, 09:16 AM   #13
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Giusta osservazione... ho seguito le istruzioni. Purtroppo non molte refrence della moto vera. Se sono quelle grandi nere dalla foto seguente sembrano nere...
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Vecchio 14-07-10, 05:08 PM   #14
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Giusta osservazione... ho seguito le istruzioni. Purtroppo non molte refrence della moto vera. Se sono quelle grandi nere dalla foto seguente sembrano nere...
avevo sbagliato foto, l'osservazione era riferita a quella prima!! quella del lato di sinistra, nn il lato frizione! il piattello è argento e le bobine di accensione che gli sono intorno devono essere ramate.
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Vecchio 14-07-10, 05:15 PM   #15
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Si immaginavo... la oto che ho messo io è l'unica che ho del motore. Se guardi sul lato sinistro si intravede un particolare nero che credo sia la bobina che dici tu... forse sono ricoperte...
oppure dici quelle piccoline nere?
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