Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 05-07-17, 01:21 PM   #121
Utente Senior
 
L'avatar di frah2o
 
Registrato dal: Jun 2016
residenza: Ferrara
Messaggi: 3,189
frah2o inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sandro67 Visualizza il messaggio
...cazzarola....mi sa che ho creato un mostro....

Le legnate e le bacchettate servono ancora e fanno bene per crescere....sono un mostricciatolo dai....qui i veri mostri (sacri) siete voi

Quote:
Originariamente inviata da MrGrady Visualizza il messaggio
Quindi hai ancora dubbi?!?
Si deve ammettere però che è un gran bel mostro e seguirlo lavorare è un piacere

Ahahahahha.....più mostro che bello....grazie per il seguito

Quote:
Originariamente inviata da DinoC Visualizza il messaggio
... tenace! Alla fine l'hai convinto a trasformare un "giocattolo" in un modello in scala

... comunque probabilmente la Megan è molto meglio di me ... poi i gusti son gusti

aahahahah grande Dino, a livello di femmina preferisco lei di gran lunga, a livello modellistico preferisco te. Non so se la ragazza ne sappia quanto te.....forse gli han fatto montare un Transformers (o forse no)







Ritornando al discorso fascette cerco di complicarmi la vita e di creare le basette per le fascette in modo da farla versione Race fino in fondo.
Se non doveste più sentirmi è perchè ho sminchiato il monoscocca con relativo harakiri.
frah2o non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-17, 07:27 AM   #122
Utente Senior
 
L'avatar di frah2o
 
Registrato dal: Jun 2016
residenza: Ferrara
Messaggi: 3,189
frah2o inizia ad ingranare.
predefinito

Ho posizionato le prime 2 delle 4 centraline.

Ho iniziato da quella subito dietro al bocchettone del carburante.
Per imitare la l'auto vera ho inguaninato alcuni cablaggi con la termorestringente.
I cablaggi tendevano a spanciare e per cercare di rimediare a questo brutto difetto ottico ho dato un punto di ciano a lato delle centreline.
Anche se l'effetto era abbastanza buono, non ero ancora soddisfatto.
Era da un pò che guardavo la cinghia che tiene ferma la centralina al monoscocca e sono partito per cercare di riprodurla.

Ho preso un cavo frizione usato della mia lambretta e ho spelato un singolo filo di metallo.
Con pinze e pinzette ho cercato d i produrre 2 fibbie abbastanza verosimile (credo).
per la cinghia volevo utilizzare la termorestringente, ma risultava troppo sottile e inoltre non si lasciava incollare molto facilmente dalla ciano.

Con del nastro isolante nero tagliato a 2 mm di larghezza, ho prodotta la striscia lunga e i due pezzettini di cinghia agli estremi delle fibbie.

Come resa non mi pare malvagia ma lascio a voi i giudizi.
Oggi provo a far il test fit con il rollbar e il coperchio del bocchettone per vedere che tutto vada su senza impedimenti.

E' stata poi la volta dei cablaggi volanti e del cavo acceleratore.
Quest'ultimo è stato fissato con una fettuccina di nastro a lato del sedile pilota, gli altri cablaggi del volante (dopo averli curvati come nella realtà) sono stati fissati con un punto di ciano.

Oggi e stasera (che dovrei essere da solo) se riesco, oltre al test fiti vorrei montare le ultime centraline e cominciare a rivestire il sedile e infine montare le cinture.
Icone allegate
Mclaren MP4/4 1/8 DeA-img_6985.jpg   Mclaren MP4/4 1/8 DeA-img_6986.jpg   Mclaren MP4/4 1/8 DeA-img_6987.jpg  

Mclaren MP4/4 1/8 DeA-img_6988.jpg   Mclaren MP4/4 1/8 DeA-img_6989.jpg   Mclaren MP4/4 1/8 DeA-img_6991.jpg  

Mclaren MP4/4 1/8 DeA-img_6992.jpg   Mclaren MP4/4 1/8 DeA-img_6993.jpg   Mclaren MP4/4 1/8 DeA-img_6994.jpg  

Mclaren MP4/4 1/8 DeA-img_6995.jpg   Mclaren MP4/4 1/8 DeA-img_6996.jpg   Mclaren MP4/4 1/8 DeA-img_6997.jpg  

Mclaren MP4/4 1/8 DeA-img_6998.jpg   Mclaren MP4/4 1/8 DeA-img_6999.jpg   Mclaren MP4/4 1/8 DeA-img_7001.jpg  

frah2o non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-17, 07:49 AM   #123
Utente Senior
 
L'avatar di frah2o
 
Registrato dal: Jun 2016
residenza: Ferrara
Messaggi: 3,189
frah2o inizia ad ingranare.
predefinito

Week lungo, produttivo e senza intoppi.(Se la moglie ha delle cugine con prole appena nata e con case al mare è un toccasana per questo hobby....con casa libera, tra modellismo, GP d’Austria e Wimbledon è stato uno spasso)


Divido i progressi in 3 post per non accumulare tutto in uno.


Comincio da venerdì sera.


Montate le ultime centraline a lato sui condotti, lavoro tutt'altro che scontato, in quanto i cavi tendevano a far sollevare le centraline.


Per ovviare a questo problema, ho scollegato i cavi che rompevano, fissato le centraline e alla fine ho riposizionato i cavi.


Finalmente è arrivato il momento di fissare il rollbar (a me personalmente montare un pezzo con sopra il nome di Ayrton mi ha dato una certa emozione....ci sono andato piano e cauto per non far castronate da foga).


Nel mentre aspettavo che la colla agisse sono andato a guardare le antenne e ho notato che la base delle antenne ha il jack dorato. Le ho dettagliate, ma aspetto a montarle solo a modello finito, onde evitare di farle fuori.
Una volta posizionato il rollbar è stata la volta dello sportello subito sopra il tappo carburante.
Per montarlo correttamente ho dovuto usare come dima la scocca completa....ho sudato freddo quando è stato il momento di chiudere la scocca, avevo paura non tornasse qualcosa e invece (il merito va alla Kyosho e non di certo a me) tutto perfetto. Una volta fissato lo sportellino ho preso via la scocca e rimballata con le mani della festa.


Mentre il tutto si cementava, ho preso a mano il sedile. La copertura in neoprene era nelle mie idee, ma in nessuna foto l'ho vista (a parte una e non sul libro). Alla fine ho voluto riprodurre come sulla vettura "live race", ovvero nastri ai lati e cuscino lombare.


Una volta posizionato il tutto, è cominciata la parte (almeno per me) più ardua, delicata del lavoro: l’assemblaggio finale.
Per collegare il motore al monoscocca e successivamente fissare il fondo piatto, mi sono scervellato per lavorare col monoposto ribaltata e senza rovinarla. Ho rimosso il collettore d'aspirazione e usato due scatole con de neoprene incollato sopra per non rovinare...e siamo andati avanti.



Alla fine come da reference con delle termo restringente rossa ho tentato di riprodurre al mio meglio i manicotti siliconici che collegano i turbo agli intercooler.


Fine prima parte.

Icone allegate
Mclaren MP4/4 1/8 DeA-img_7071.jpg   Mclaren MP4/4 1/8 DeA-img_7072.jpg   Mclaren MP4/4 1/8 DeA-img_7073.jpg  

Mclaren MP4/4 1/8 DeA-img_7074.jpg   Mclaren MP4/4 1/8 DeA-img_7075.jpg   Mclaren MP4/4 1/8 DeA-img_7076.jpg  

Mclaren MP4/4 1/8 DeA-img_7082.jpg   Mclaren MP4/4 1/8 DeA-img_7083.jpg   Mclaren MP4/4 1/8 DeA-img_7077.jpg  

Mclaren MP4/4 1/8 DeA-img_7078.jpg   Mclaren MP4/4 1/8 DeA-img_7079.jpg   Mclaren MP4/4 1/8 DeA-img_7080.jpg  

Mclaren MP4/4 1/8 DeA-img_7081.jpg  
frah2o non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-17, 09:09 AM   #124
Utente Senior
 
L'avatar di massimoc5
 
Registrato dal: Aug 2012
residenza: piacenza
Messaggi: 2,734
massimoc5 è un newbie...
predefinito

Ottimo lavoro.......
massimoc5 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-17, 09:09 AM   #125
Utente Senior
 
L'avatar di frah2o
 
Registrato dal: Jun 2016
residenza: Ferrara
Messaggi: 3,189
frah2o inizia ad ingranare.
predefinito

Come da references ho terminato anche l'ultimo dettaglio alle cinture.


Ho aggiunto con un strisciolina di neoprene le imbottiture delle cinture.


Poi è stata la volta della posa del primo adesivo fornito da Kyosho: la targhetta identificativa del numero di telaio.


Altre due targhette adesive sono state collocate sui turbo come nella realtà.


Sempre nel reparto turbo e motore ho posizionato le mie staffe home made che servono ad allontanare i tubi di raffreddamento delle wastegate:


Un ultimo giro di nastro di alluminio sui raccordi di questo tubo e poi sono arrivate le 2 di notte (stavo ormai dormendo con le pinzette in mano).

Icone allegate
Mclaren MP4/4 1/8 DeA-img_7084.jpg   Mclaren MP4/4 1/8 DeA-img_7085.jpg   Mclaren MP4/4 1/8 DeA-img_7086.jpg  

Mclaren MP4/4 1/8 DeA-img_7087.jpg   Mclaren MP4/4 1/8 DeA-img_7088.jpg  
frah2o non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-17, 09:11 AM   #126
Utente Senior
 
L'avatar di frah2o
 
Registrato dal: Jun 2016
residenza: Ferrara
Messaggi: 3,189
frah2o inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da massimoc5 Visualizza il messaggio
Ottimo lavoro.......

Grazie max.....come si dice a Bulagna (Bologna) anche se ormai vivo a Ferrara: Ti è trop bon. (se ho scritto bene, se no mi corregge Sandro che è bolognese)

Ultima modifica di frah2o; 10-07-17 a 10:13 AM
frah2o non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-17, 10:12 AM   #127
Utente Senior
 
L'avatar di frah2o
 
Registrato dal: Jun 2016
residenza: Ferrara
Messaggi: 3,189
frah2o inizia ad ingranare.
predefinito



Ieri pomeriggio (mentre Seb provava a riprendere Bottas e mentre Ginetto soffriva di blistering) sono arrivato al punto delle decals dello chassis.


Nel kit era delle decals tabaccaie è presente anche quella del casco di Ayrton.
Ho usato ammorbidente e phon come ho imparato leggendovi, ma come avevo preventivato, qualche grinza è partita...sapevo che era rognosa come posa.
Mi sono dimenticato di fotografare la resa finale del casco dove almeno la grinzina sulla scritta Marlboro (quella sulla r) sono riuscita a stenderla e sistemarla.


Ho successivamente posato le decals:
- i 3 Marlboro sul moscocca
- i termometri delle pinze freno
- i logo Fia sulla wastegate.


Una volta finita ho cercato di riprodurre con quello che avevo uno sfondo più neutro possibile...come set fotografico non è il massimo ma ho cercato di farlo più neutro possibile.


Un'ultima occhiata per le ritoccatine qua e la e direi che la parte meccanica pura è terminata......contento io!


Icone allegate
Mclaren MP4/4 1/8 DeA-img_7089.jpg   Mclaren MP4/4 1/8 DeA-img_7107.jpg   Mclaren MP4/4 1/8 DeA-img_7108.jpg  

Mclaren MP4/4 1/8 DeA-img_7092.jpg   Mclaren MP4/4 1/8 DeA-img_7093.jpg   Mclaren MP4/4 1/8 DeA-img_7094.jpg  

Mclaren MP4/4 1/8 DeA-img_7095.jpg   Mclaren MP4/4 1/8 DeA-img_7096.jpg   Mclaren MP4/4 1/8 DeA-img_7097.jpg  

Mclaren MP4/4 1/8 DeA-img_7099.jpg   Mclaren MP4/4 1/8 DeA-img_7100.jpg   Mclaren MP4/4 1/8 DeA-img_7101.jpg  

Mclaren MP4/4 1/8 DeA-img_7102.jpg   Mclaren MP4/4 1/8 DeA-img_7103.jpg   Mclaren MP4/4 1/8 DeA-img_7104.jpg  

Mclaren MP4/4 1/8 DeA-img_7105.jpg   Mclaren MP4/4 1/8 DeA-img_7106.jpg  
frah2o non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-17, 05:40 PM   #128
Utente Senior
 
L'avatar di massimoc5
 
Registrato dal: Aug 2012
residenza: piacenza
Messaggi: 2,734
massimoc5 è un newbie...
predefinito

Adesso la carrozzeria...........che colori userai?????
massimoc5 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-07-17, 07:17 AM   #129
Utente Senior
 
L'avatar di frah2o
 
Registrato dal: Jun 2016
residenza: Ferrara
Messaggi: 3,189
frah2o inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da massimoc5 Visualizza il messaggio
Adesso la carrozzeria...........che colori userai?????


Massimo ti ricordi la canzoncina del gratta e vinci "bonsi bonsi bo bo bo....."? Con la carozzeria è un "vinci facile", è già verniciata da Kyosho. L'unica cosa da fare è aggiungere le decal.
Alcune come i numeri di gara e gli sponsor Shell e GoodYear ci sono già, ma penso che li ricoprirò (se non ci sarà troppa differenza) con le decal del kit per non fare troppo stacco con decal tabaccaie.


Ieri pomeriggio ho preparato i battistrada dei pneumatici passandoli con una carta del 600. Oggi (se mia figlia mi da il permesso) proverò a decalizzare le gomme con il kit decal aggiuntive che ho già acquistato.
Icone allegate
Mclaren MP4/4 1/8 DeA-img_7114.jpg   Mclaren MP4/4 1/8 DeA-img_7115.jpg   Mclaren MP4/4 1/8 DeA-img_7116.jpg  

Mclaren MP4/4 1/8 DeA-img_7117.jpg   Mclaren MP4/4 1/8 DeA-img_5666.jpg  

Ultima modifica di frah2o; 11-07-17 a 09:21 AM
frah2o non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-07-17, 09:18 AM   #130
Utente Senior
 
L'avatar di massimoc5
 
Registrato dal: Aug 2012
residenza: piacenza
Messaggi: 2,734
massimoc5 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da frah2o Visualizza il messaggio
Massimo ti ricordo la canzoncina del gratta e vinci "bonsi bonsi bo bo bo....."? Con la carozzeria è un "vinci facile", è già verniciata da Kyosho. L'unica cosa da fare è aggiungere le decal.
Alcune come i numeri di gara e gli sponsor Shell e GoodYear ci sono già, ma penso che li ricoprirò (se non ci sarà troppa differenza) con le decal del kit per non fare troppo stacco con decal tabaccaie.


Ieri pomeriggio ho preparato i battistrada dei pneumatici passandoli con una carta del 600. Oggi (se mia figlia mi da il permesso) proverò a decalizzare le gomme con il kit decal aggiuntive che ho già acquistato.
Bonsi bonsi bo bo bo
massimoc5 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-07-17, 11:07 AM   #131
Utente Senior
 
L'avatar di dany1980
 
Registrato dal: Apr 2011
residenza: san marino
Messaggi: 1,234
dany1980 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da frah2o Visualizza il messaggio
Massimo ti ricordi la canzoncina del gratta e vinci "bonsi bonsi bo bo bo....."? Con la carozzeria è un "vinci facile", è già verniciata da Kyosho. L'unica cosa da fare è aggiungere le decal.
Alcune come i numeri di gara e gli sponsor Shell e GoodYear ci sono già, ma penso che li ricoprirò (se non ci sarà troppa differenza) con le decal del kit per non fare troppo stacco con decal tabaccaie.


Ieri pomeriggio ho preparato i battistrada dei pneumatici passandoli con una carta del 600. Oggi (se mia figlia mi da il permesso) proverò a decalizzare le gomme con il kit decal aggiuntive che ho già acquistato.
il problema è che a vederla è completamente sbagliata la livrea... per non prendere le licenze dello sponsor hanno arrotondato tutta la parte rossa che invece dovrebbe formare il simbolo dello sponsor quindi se vuoi fare un lavoro preciso la devi rifare tutta quanta e non basta mettere solo gli sponsor tabaccai.. se non te la senti io la metterei in mano a qualcuno che sa fare e poi metterei tutte le decal nuove visto che le hai.. mi parere personale ovviamente ma visto il lavoro che hai fatto fino adesso è un peccato lasciarla così
dany1980 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-07-17, 11:53 AM   #132
Utente Senior
 
L'avatar di frah2o
 
Registrato dal: Jun 2016
residenza: Ferrara
Messaggi: 3,189
frah2o inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dany1980 Visualizza il messaggio
il problema è che a vederla è completamente sbagliata la livrea... per non prendere le licenze dello sponsor hanno arrotondato tutta la parte rossa che invece dovrebbe formare il simbolo dello sponsor quindi se vuoi fare un lavoro preciso la devi rifare tutta quanta e non basta mettere solo gli sponsor tabaccai.. se non te la senti io la metterei in mano a qualcuno che sa fare e poi metterei tutte le decal nuove visto che le hai.. mi parere personale ovviamente ma visto il lavoro che hai fatto fino adesso è un peccato lasciarla così


E hai ragione, ma con gradita sorpresa, in Kyosho sono stati furbi. Gli chevron rossi sono appuntiti come sull'auto vera e sul pacchetto Marboro.
Lo stacco del musetto e del cofano posteriore sono a punta.
Hanno aggiunto degli spicchi stondati adesivi per occultare la livrea proibita del tabacco....adesivi che rimarranno buoni buoni nel dimenticatoio.


Per quanto riguarda le decal ne ho prese 2 serie un pò per sicurezza un pò per vedere lo stacco tra loghi già presenti, decal da aggiungere e per vedere l'effetto coprente delle decal che dovrebbero andare a ricalcare i loghi già in essere....vedrò quando ci arrivo a tiro su come procedere.


E comunque Dany ti ringrazio per il commento sul mio lavoro....almeno da livello schiappa sono passato a novellino (spero....)
Icone allegate
Mclaren MP4/4 1/8 DeA-cofano-posteriore.jpg   Mclaren MP4/4 1/8 DeA-musetto.jpg   Mclaren MP4/4 1/8 DeA-adesivi-per-occultamento-livrea-malboro.jpg  

frah2o non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-07-17, 12:34 PM   #133
Utente Senior
 
L'avatar di dany1980
 
Registrato dal: Apr 2011
residenza: san marino
Messaggi: 1,234
dany1980 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da frah2o Visualizza il messaggio
E hai ragione, ma con gradita sorpresa, in Kyosho sono stati furbi. Gli chevron rossi sono appuntiti come sull'auto vera e sul pacchetto Marboro.
Lo stacco del musetto e del cofano posteriore sono a punta.
Hanno aggiunto degli spicchi stondati adesivi per occultare la livrea proibita del tabacco....adesivi che rimarranno buoni buoni nel dimenticatoio.


Per quanto riguarda le decal ne ho prese 2 serie un pò per sicurezza un pò per vedere lo stacco tra loghi già presenti, decal da aggiungere e per vedere l'effetto coprente delle decal che dovrebbero andare a ricalcare i loghi già in essere....vedrò quando ci arrivo a tiro su come procedere.


E comunque Dany ti ringrazio per il commento sul mio lavoro....almeno da livello schiappa sono passato a novellino (spero....)
allora meglio così perché la livrea arrotondata non si può guardare.. avevo intenzione di prenderla anche io ma ero indeciso su questa o sulla hiro (che costa di meno ma è anche più piccola).. poi ho visto i costi delle decal, carbonio e qualche dettaglio e x il momento non se ne parla visto già il costo notevole del kit (che cmque prenderei tutto subito visto chete lo scontano di 100 euro da quello a rate)
dany1980 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-07-17, 07:19 PM   #134
Utente Junior
 
L'avatar di renderman62
 
Registrato dal: Nov 2014
residenza: Lograto(BS)
Messaggi: 38
renderman62 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Pensavo di prenderlo pure io....e' in offerta in Inghilterra a 499 sterline fino al 23/7
renderman62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-07-17, 07:27 PM   #135
Utente Senior
 
L'avatar di frah2o
 
Registrato dal: Jun 2016
residenza: Ferrara
Messaggi: 3,189
frah2o inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da renderman62 Visualizza il messaggio
Pensavo di prenderlo pure io....e' in offerta in Inghilterra a 499 sterline fino al 23/7


Cioè al cambio odierno pari a 560 e rotti euro!? Prezzo pari a meno della metà rispetto a quello che ho speso io. Non cosa costi la hiro, ma rispetto a 12 uscite per 83 euro mi pare molto buono come prezzo del kit completo.
frah2o non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
deagostini, mclaren, modelspace


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[auto] McLaren MP4/8 vs McLaren MP4/23 - Tameo Kits - 1/43 Officine Nadalini Statico Work in Progress 89 17-08-15 09:48 AM
WIP McLaren MP4/6 Francesco67 Statico Work in Progress 73 16-07-14 07:15 PM
mclaren mp4\4 1\20 liguo Statico - Kits, Info e Varie 5 10-01-14 10:01 PM
Mclaren mp4/6 caicai46 Statico - Kits, Info e Varie 16 25-09-12 06:38 PM
McLaren MP/4 20 RED 5 sandro67 Statico - Kits, Info e Varie 2 25-08-05 01:07 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:22 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203