03-05-16, 10:23 PM
|
|
|
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
|
Quote:
Originariamente inviata da shen_lei
Direi di sì, non ho idea di come fare una cosa così fine fine come il vellutino in scala
|
usa la farina "00" quella per il pane.
procedi cosi:
- dai una mano di primer per coprire il colore originale, bianco o grigio non ha importanza
- maschera la parte posteriore con del nastro per mascherature, tamiya o altro
- ridai il primer sulla parte scoperta e, con il primer ancora fresco, e con fresco intendo bagnato, spolvera la farina fino a quando non si ricopre tutta la parte e lascia asciugare
- una volta asciutto soffia via l'eccesso di farina
- smaschera e vernicia il sedile con il colore giusto e lascia asciugare
quando sarà asciutto avrai un bel effetto scamosciato
quando farò i miei metterò le foto del procedimento, se nel frattempo volete provare seguite i passi. Se non vi riesce, buttate tutto a mollo nello sgassatore, amuchina o altro, e ricominciate da capo.
|
03-05-16, 10:29 PM
|
|
|
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
|
questo è e un sedile di una formula che feci tempo fa
|
03-05-16, 10:51 PM
|
|
|
Utente
|
Ciao ragazzi, scusate per la mia precedente intromissione...spero di essere riuscito a spiegare come usare il raccoglitore efficacemente 
Per il momento sono solo turista in questa sezione del forum, sono modellista navale principalmente...seguo volentieri il work in progress, ma in quanto all'assemblaggio del Millennium, attenderò di terminare la raccolta completa.
Questo per presentarmi e dirvi un po di me.
Saluti!
|
|
|
03-05-16, 11:32 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Io sono in agguato ad aspettare le novità di cui parli ihihihih
|
|
|
04-05-16, 09:51 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da krill80
|
Ti ringrazio, questo lo avevo intuito, ma non cè spazio per 100 fascicoli, cioè daranno altri raccoglitori?
|
|
|
05-05-16, 12:33 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Ciao ragazzi, scusate per la mia precedente intromissione...spero di essere riuscito a spiegare come usare il raccoglitore efficacemente 
Per il momento sono solo turista in questa sezione del forum, sono modellista navale principalmente...seguo volentieri il work in progress, ma in quanto all'assemblaggio del Millennium, attenderò di terminare la raccolta completa.
Questo per presentarmi e dirvi un po di me.
Saluti!
|
Quote:
|
Ti ringrazio, questo lo avevo intuito, ma non cè spazio per 100 fascicoli, cioè daranno altri raccoglitori?
Ciao ti riposto la domanda perchè mi sa che ti è scappata
PS quindi tu raccogli tutti e 100 i volumi del Falcon e poi assembli ?
|
|
|
05-05-16, 02:35 AM
|
|
|
Utente
|
Ciao Super. Chiaramente un raccoglitore di questo tipo non potrà ospitare più di una ventina di fascicoli. Le cose sono due: o la DeA ne fornirà altri gratuitamente per chi è abbonato più in là con le uscite, o li metterà a disposizione a pagamento supplementare...più probabile che sia la seconda che la prima.
In ogni caso, si, al momento mi limiterò a raccogliere tutte le uscite. Una volta completata la raccolta procederò all'assemblaggio. In questo momento ho "troppa carne al fuoco" come si suol dire
|
|
|
05-05-16, 11:37 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Ciao Super. Chiaramente un raccoglitore di questo tipo non potrà ospitare più di una ventina di fascicoli. Le cose sono due: o la DeA ne fornirà altri gratuitamente per chi è abbonato più in là con le uscite, o li metterà a disposizione a pagamento supplementare...più probabile che sia la seconda che la prima.
In ogni caso, si, al momento mi limiterò a raccogliere tutte le uscite. Una volta completata la raccolta procederò all'assemblaggio. In questo momento ho "troppa carne al fuoco" come si suol dire 
|
Gentilissimo, ora mi torna la cosa del raccoglitore.
Io devo ancora aprire le varie confezioni, sono titubante se fare alla fine il tutto anche se ammetto che la voglia di iniziare è tantissima, ma essendo il mio primo lavoro, voglio raccogliere più info possibili e vedere i lavori altrui.
|
|
|
06-05-16, 12:06 AM
|
|
|
Utente
|
Credo sia un'ottima strategia  🏻  E se la voglia prenderà il sopravvento, mi raccomando, vai piano e pondera tutto per bene prima di procedere... ne verrai ripagato da un lavoro accurato e più curato
|
|
|
06-05-16, 08:24 PM
|
|
|
Utente Junior
|
arrivato finalmente il 10°fascicolo ma da comunicazione in edicola non sara' piu' ogni 2 sett. ma 1 settimana
|
|
|
06-05-16, 09:15 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Meno male altrimenti servivano 100 anni per finirlo
|
|
|
07-05-16, 10:27 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Credo sia un'ottima strategia  🏻  E se la voglia prenderà il sopravvento, mi raccomando, vai piano e pondera tutto per bene prima di procedere... ne verrai ripagato da un lavoro accurato e più curato
|
Assolutamente si, ti ringrazio per le dritte
|
|
|
07-05-16, 10:28 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da andy2016
arrivato finalmente il 10°fascicolo ma da comunicazione in edicola non sara' piu' ogni 2 sett. ma 1 settimana 
|
appena preso il numero 11, non so come ma l'edicolante stamattina mi ha detto che era già arrivato (doveva arrivare martedi), si ora sono uno a settimana.
|
|
|
07-05-16, 10:41 AM
|
|
|
Utente Junior
|
11°? va be pazienza aspettero ne sto facendo 3 insieme di modellini
|
|
|
08-05-16, 12:29 AM
|
|
|
Utente Senior
|
A qualcuno è venuta il mezzo dubbio di come fare per trovare i figurini da metterci dentro??
|
|
|
| Strumenti della discussione |
|
|