Oltre alle luci del sentiero del corridoio, non potevano mancare le luci a plafoniera.
Guardando le vari immagini on line, ho visto che somigliano molto a questi
Si!! Proprio bottoni; di quelli automatici
Sono adatti allo scopo e sono moooolto economici. Con appena 0,50cents ho preso tutti quelli che avete visto
Ed ecco i cuscini con i bottoni applicati
Poi ho forato la volta del corridoio per far filtrare la luce dei led e ho applicato un quadratino di pellicola adesiva verde semitrasparente sopra la quale ho applicato il cuscino con le luci
Dopo aver montato il resto dei cuscini e provato a chiudere la volta sul resto del corridoio, ho notato che mancano dei cuscini che completino la volta stessa. Quindi ho deciso di costruirli.
Con un po' di forex da 2mm ho tagliato dei quadretti a misura
Li ho rifiniti e arrotondati con l'aiuto di un tondino
Ottenendo questo
Così ho realizzato i cuscini che completano il corridoio.
Ed eccolo finito è montato
Idem anche con il corridoio rotondo
Qui i corridoi montati insieme ed illuminati
Ok chi lo dice per primo?? Ci penso io? Va bene lo dico……stic …zzi ahahahaha. La luce verde dietro le luci è azzeccatissima. L'unico appunto che faccio e un po' mi vergogno pure è che per me la zona della console e delle travi vicine fa troppa luce
Bellissimo lavoro Rob. Si vede che sei di un livello superiore rispetto a noi poveri modellisti amatoriali!
Approfitto per chiedere se avete già pensato a dove riporre il Millennium Falcon una volta terminato. Ci stavamo chiedendo la stessa cosa sul forum De Agostini e la soluzione migliore ci è sembrata una teca di plexiglass su misura.
Cercando sulla rete, il costo di una teca delle dimensioni adatte è altino (sui 300€). Se però ne ordiniamo un po' dal sito che abbiamo trovato, magari riusciamo ad avere uno sconticino...
Chi ci starebbe? Oppure avete soluzioni migliori (e più economiche).
rob è inutile che continuo a rinnovarti i complimenti tannto lo si sa sei il Da VINCI del modellismo e noi umili poco più che dilettanti
la teca certo che ci starebbe, ma oltre alla teca credo che poi ci vorrà anche un mobile dove sorreggerla o sbaglio, a meno che non la si mette per terra di cui non credo....sinceramente una teca enorme a forma di parallelepipedo ce l'ho, fatta in legno e vetro tutto intorno con le ruote sotto per trascinarla dove vuoi, una volta avevo una iguana che poi è passata a miglior vita, e facendogli un po di allestimento interno tipo un diorama spaziale l'idea non è male...
misure teca: 109 altezza con ruote, 90 larghezza e 65 profondità, considerata l'altezza all'interno potrei posizionarci un ripiano dividendo i due la teca per metterci altri eventuali modelli.....
p.s. ho un'altra teca lunga circa 2 metri dove avevo un pitone sepre andato nei campi elisi, dentro ci ho messo la Uss Sulaco di aliens fatta in papermodel lunga circa metri 1,8
Matixcen, ma qualche povero rettile almeno ti campa??
A parte gli scherzi, sicuramente una teca sarà d'obbligo...quello che mi sfugge, e magari l'argomento è gia stato trattato e mi scuso se lo ripresento quindi, è se per il modello finito viene fornito un piedistallo. Immagino di sì, ma attendo vostra conferma che siete certamente più aggiornati.
Ne approfitto per fare ancora tanti complimenti a Rob, il quale osa ben oltre della maggior parte dei modellisti che stanno lavorando a questo modello, e con risultati più che ottimi!
che io sappia krill verranno forniti come optional le zampe di atterraggio, già la parola optional mi suona male vuol dire forse che bisogna pagarle a parte? be anche se fosse la spesa si fà ma non dovrebbero uscire con le 100 uscite visto che fanno parte della navicella? boooo.....poi mi sembra che ci sia un aggeggio in metallo credo che va installato al muro che poi và posizionato nella parte centrale delle torretta sotto alla navicella, attrezzo che sinceramente a me non piace tanto poi va a gusti e a spazio....certo che mettendola al muro si guadagna spazio
Buongiorno a tutti e sempre complimenti all'ottimo lavoro di Rob, sempre grande fonte di ispirazione.
Per i supporti a me sembrava di aver capito che le zampe sono incluse nel kit mentre l'attacco a muro (tipo quello dei televisori) sarà omaggio per chi fa l'abbonamento.
Il piedistallo nella foto di Matrix non l'avevo mai visto prima, ma forse mi ero perso qualcosa io