Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 03-02-16, 08:21 AM   #46
Utente Senior

Pennywise inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a Pennywise
predefinito

io il filo da pesca ce l'ho da 0,35mm che per quanto ad occhio possa sembrare sottile, in scala 1:25 sarebbero quasi 9mm in scala 1:1. un cavo di quasi 1cm non è affatto piccolo, anzi...
Pennywise non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-16, 11:30 AM   #47
Utente Senior

bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pennywise Visualizza il messaggio
io il filo da pesca ce l'ho da 0,35mm che per quanto ad occhio possa sembrare sottile, in scala 1:25 sarebbero quasi 9mm in scala 1:1. un cavo di quasi 1cm non è affatto piccolo, anzi...
Fatti un giro da un "pescaiolo"..Occhio anche al reparto bigiotteria fai da te dei brico...
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-16, 12:30 PM   #48
Utente Junior

giulio87 è un newbie...
predefinito

Bene! Domani andrò a fare una visitina da brico o da decathlon ! Quelli rossi impiegati fino ad oggi li tolgo
giulio87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-16, 03:01 PM   #49
Utente Junior

giulio87 è un newbie...
predefinito

Vorrei chiedervi un ultimo aiuto : ho provato ad usare il filo da pesca che misura 0.3 mm....faccio ovviamente molta meno fatica ad attaccarli allo spinterogeno , ma rimane il problema che i buchi che ho fatto io sul motore dove faccio passare i cavi delle candele , sono del diametro del cavetto rosso usato in precedenza...che faccio?? Scusate ma purtroppo mi sento ancora troppo Nabbo per prendere un iniziativa concreta !!
Vecchio 03-02-16, 03:08 PM   #50
Utente

L'avatar di Cicileo

Cicileo è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giulio87 Visualizza il messaggio
Vorrei chiedervi un ultimo aiuto : ho provato ad usare il filo da pesca che misura 0.3 mm....faccio ovviamente molta meno fatica ad attaccarli allo spinterogeno , ma rimane il problema che i buchi che ho fatto io sul motore dove faccio passare i cavi delle candele , sono del diametro del cavetto rosso usato in precedenza...che faccio?? Scusate ma purtroppo mi sento ancora troppo Nabbo per prendere un iniziativa concreta !!
Forse conviene stuccare... magari puoi metterci il tubo nuovo, e stuccarci intorno, e poi sfilare il tubo. In questo modo hai il nuovo buco del diametro giusto. A quel punto puoi carteggiare e nel caso riverniciare il pezzo o solo la zona dello stucco interessata...

Oppure stucchi e chiudi tutto direttamente... e poi rifai il buco ma non so come lo stucco si comporta ad essere forato... non vorrei di sbriciolasse grossolanamente.

Occhio che sono un super nabbo... sto lavorando al mio secondo modello... potrei aver detto fesserie o magari ci sono sistemi più comodi...
Vecchio 03-02-16, 03:19 PM   #51
Moderatore

L'avatar di decals

decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

prendi un tondino di plasticard del diametro giusto e tappi il buco, poi con uan punta rifai il foro

Shapes

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-16, 11:44 PM   #52
Utente Junior

giulio87 è un newbie...
predefinito

Grazie mille ad entrambi mi sembrano due valide ipotesi!! ci dormirò su poi domani andrò a fare un giro in un negozio di modellismo portandomi dietro il motore del mio modellino magari un altra valida soluzione la trovo! Grazie Cicileo e decals 👍
Vecchio 04-02-16, 12:04 AM   #53
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net

L'avatar di il matte

il matte diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Oltre alle idee di cui sopra, puoi anche pensare di mettere il filo e riempire con la cianoacrilica che in più fissa il filo in posizione
Vecchio 04-02-16, 08:11 AM   #54
Utente Senior

bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Tanto per dare una idea di quanti filettini e tubicini si possono trovare fra i rifiuti...
Icone allegate
The dukes of Hazzard General Lee (1/25 ) MPC-20160203_211632.jpg  
Vecchio 04-02-16, 10:53 AM   #55
Utente Junior

DANIGTD è un newbie...
predefinito

Verissimo, io ho sbudellato vari auricolari di vecchi telefonini, alimentatori ed ora sono passato anche a qualche gioco elettrico in disuso di mio figlio.....ahahahah
DANIGTD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-16, 01:08 PM   #56
Utente Senior

Talking

Quote:
Originariamente inviata da DANIGTD Visualizza il messaggio
Verissimo, io ho sbudellato vari auricolari di vecchi telefonini, alimentatori ed ora sono passato anche a qualche gioco elettrico in disuso di mio figlio.....ahahahah
Mia moglie , conoscno la mia riciclo-mania, mi passa quelsiasi cosa prima di buttarla...Vecchie borse per la pelle...Confezioni di trucchi e creme...L'ultimo riciclo vestiario è stata una reticella recuperata da un vecchio reggi seno...
Vecchio 04-02-16, 08:35 PM   #57
Utente Senior

L'avatar di Officine Nadalini

Officine Nadalini inizia ad ingranare.
predefinito

Per i cavi e cavetti ti segnalo dei fili di rame già colorati in molti colori e di diverse misure da 0,2 mm a salire che puoi trovare nei reparti bigiotteria dei brico o sul sito Hobbyperline
Il filo da pesca rimane piuttosto rigido mentre al filo di rame puoi dare una piega più naturale
Officine Nadalini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-16, 05:38 PM   #58
Utente Junior

giulio87 è un newbie...
predefinito

Ciao a tutti!!! Grazie in anticipo per i mille consigli! È da tre giorni che ho iniziato a "scavettare" qualsiasi cosa contenesse fili, cavi, cavettini, etc
. Il mio gatto ha iniziato a temere per i suoi preziosi baffi è tre giorni che non lo vedo!! 😂! In più ho risolto anche il problema dei fori fatti sul motore grazie ad un piccolo consiglio datomi da un commesso di un negozio di modellismo vicino a casa!! ....o meglio....avrei potuto risolvere il problema ...purtroppo al mio motore è successo di tutto😢 Praticamente una volta tornato da lavoro pronto ad entrare in azione , ho notato che il cromo dell alclad si è parzialmente tolto credo per averlo maneggiato troppo in questi giorni...The dukes of Hazzard General Lee (1/25 ) MPC-1454776136528.jpg

Allora con calma ho iniziato ha staccare le varie parti con l'intento di ridare il cromo laddove si è tolto...come vedete quello nella foto precedente sono riuscito a staccarlo senza problemi dalla basetta arancione....l'altro invece non ne vuole proprio sapere...ho provato in tutti i modi ma non veniva via così ho avuto la brillante idea di usare una piccola punta di ferro per fare leva sfruttando uno di quei buchi...il risultato è che ovviamente ho spaccato il pezzetto guardare per credereThe dukes of Hazzard General Lee (1/25 ) MPC-1454776486487.jpg
Ora quello che volevo chiedere era ...esiste un sito che vende ricambi ? Come posso rimediare?? Sono così nervoso e inca...o che mi fumerei una sigaretta lunga un kilometro
Vecchio 06-02-16, 11:30 PM   #59
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net

L'avatar di il matte

il matte diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Dovresti provare a contattare direttamente la Mpc per sentire se offrono un servizio ricambi
Vecchio 08-02-16, 02:05 AM   #60
Utente Senior

nuvo è un newbie...
predefinito

Se i pezzi sono uguali potresti valutare una clonazione d'emergenza.
Rispondi