Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 10-10-05, 06:52 PM   #1
Utente

whitedragon è un newbie...
predefinito Hazzard..e azzardo...

Eccomi qua con un nuovo post...e da come si legge nell'oggetto...voglio provare a ricreare il famoso general lee della altrettanto famosa serie televisiva.. Allora.. ringraziando anticipatamente attila per le dritte in merito a decal e particolari quali i cerchi.. sono riuscito ad accaparrarmi due kit a un prezzo mooooolto interessante...
I due modelli in questione sono il Dodge Charger '69 (REWELL) e il kit della stessa macchina..ma livrea General Lee (AMT). L'unione dei due kit credo darà ottimi frutti... ovvero fondendo alcuni dettagli si potrebbe ottenere làeffetto voluto. Più avanti aprirò un WIP in merito e prossimamente vi posto anchele foto dei due kit.. a dir poco SCHIFOSO il kit AMT che per poco non mi faceva i cerchi quadrati..BAH!!!.. sorvoliamo...perchè almeno il REWELL ha una discreta qualità dello stampo e dei dettagli. Non dettaglierò molto...il minimo per riprendere l'attività e la confidenza con l'1/24 visto che sono fermo da anni (tralascerò anche il progetto della suzuki..). Mi avventurerò anche con ricostruzioni in plasticard, stucco, modifiche di aperture, prese aria, lunotti etc etc...e l'idea me gusta mucho...oltre a vedere se mi ricordo ancora come si usa làerografo... (ho già fatto un tentatico sui cerchi di una slot e devo dire che non mi ricordo propio un kazzo :-D ).
Ok...per adesso è tutto...appena smembro un pochino i kit vi posto le foto....
Hola

A.
whitedragon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-05, 09:14 PM   #2
Utente Senior

attilaflagdidio inizia ad ingranare.
predefinito Re:Hazzard..e azzardo...

Pure io sono in procinto di acquistare il kit revell per fare il generale (sono in corsa su ebay per un kit a un ottimo prezzo, ma ho già contattato un'altro venditore in caso dovessi perdere questo...cosa molto probabile). Ti auguro anche un buon divertimento a forare i cerchi del cesso AMT....ci ho messo due giorni a farne mezzo, poi ho piantato li tutto, ma li finirò!....e ti linko questo sito che più esserti molto utile:

http://www.hazzardretreat.com/buildageneral.asp

Ciao ciao!
attilaflagdidio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-05, 10:37 PM   #3
Utente

grandioso... !! grazie del link... Per i cerchi credo risolverò in maniera piuttosto semplice: li ricostruisco al tornio anche perchè le gomme di entrambi i kit sono di pietraaaaa!!! e se le metto sui cerchi in plastica temo che mi deformino tutto....vedremo in corso d'opera.. ancora grazie..

A.
Vecchio 10-10-05, 11:22 PM   #4
Utente Senior

L'avatar di lapo

lapo inizia ad ingranare.

se qualcuno avesse un foglio decal in più o potesse riprodurne uno nuovo di zecca io sarei mooolto interessato giacchè il mio kit AMT del generale mi è arrivato dagli usa sprovvisto della mitica bandiera sul tetto, del nome e dei leggendari numeri sulle portiere!
Dimenticavo, tempo fa in una mostra di modellismo ho trovato (e preso) anche il kit dell'auto di Rosco!
Ora mancano il carroattrezzi del cugino Cooter, la Jeep di Daisy, il Pick up dello zio Jesse e la limousine di Boss Hogg
lapo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-05, 11:26 PM   #5
Utente

haha ilcarro attrezzi..mitticoooo... cmq mi informo per i fogli decal.. al massimo potrei provare a fare uno scanning in alta risoluzione e stampare al laser...colori... su carta decals....

A.
Vecchio 10-10-05, 11:31 PM   #6
Utente Senior

L'avatar di lapo

lapo inizia ad ingranare.

la cosa drammatica è che negli anni le varie case americane Revell Monogram MPC Linberg Amt Polar Lights etc. hanno davvero prodotto tutti i kit di hazzard trnne il pick up dello zio Jesse.
lapo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-05, 09:00 AM   #7
Utente

..e torvare un pick up similare e poi adattarlo? visti certi lavori del forum direi che qui di manico non ne manca....anzi!!!...

A.

P.S.
pomeriggio passo ad informarmi per il foglio decal da stampare... unico dettaglio> devo per forza prenderlo con fondo bianco perche` il contorno dei numeri e della scritta e` bianco...
Rispondi