Salve a tutti...
E niente... una sera realizzi di avere qualche ritaglio di tempo libero e che stranamente non sai come usare! Corri tutto il giorno e speri in trovare del tempo per te... poi per caso riesci ad ottenerlo e ti rendi conto di essere lì con le mani in mano a girare i pollici! Sarebbe bello trovare un passatempo tranquillo per riempire quel tempo libero, qualcosa a cui pensare che non sia la solita routine di tutti i giorni... con i suoi problemi!
Mi è quindi venuto in mente mio cugino che ne aveva trovato uno... il
modellismo... ricordo anche di non essere stato particolarmente impressionato dai suoi lavori...
Mi son detto "sai mai..."! Lo chiamo, mi racconta un po' di cose e mi suggerisce di venire qui a informarmi... Ho visto i suoi lavori e il tempo dedicato, apprezzato l'attenzione maniacale ai dettagli e... ho rivalutato tutti suoi lavori!
E niente... mi son deciso a provare pure io!
Scusate il lungo e noioso preambolo! Era tutto per giustificare gli orrori che vedrete in questo "wip" (si chiama così giusto?).
Da cosa cominciare? Da quello che sembra essere un classico... una sorta di nave scuola per tutti a quanto pare... una Subaru Impreza WRC del 99.
Ho comprato a buon prezzo il kit di seconda mano qui sul vostro forum dal buon @Murdok !
A casa ho già:
-) Delle pinzette (recuperare da una vecchia valigetta kit riparazione elettronica).
-) Stuzzicadenti non dovrebbero mancare.
-) Cotton-fioc idem come sopra, almeno spero... stamattina la scatola era piena!

-) Vinavil sono sicuro di averla a casa
-) Tronchesina c'è! Sempre dal kit del primo punto!
-) Forbicine idem
-) Dovrei avere anche della carta abrasiva 800 e 1000 per i lavori fatti sulla moto.
-) Taglierino... ne dovrei avere un paio... un cutter grosso e uno piccolo.
-) Una base su sui poggiarmi... potrei rubare una tagliere in plastica dalla credenza...
Cosa mi manca? Mi aiutate? Premesso che voglio iniziare piano, fare qualcosa per capire se è qualcosa che mi piace! Non mi va di spendere un capitale subito per avere tutto pronto per completare la macchina... e poi scoprire che non la finirò mai perchè non mi piace!
-) Attack è da comprare!
-) Nastro carta per mascherare. Va bene del normale nastro carta o meglio qualcosa di specifico?
-) Pennellini... avete idea sulle dimensioni e quanti?
-) Dei supporti su cui lasciar asciugare i pezzi. Idee su come fare? Stuzzicadenti infilzati da qualche parte?
-) Primer... sembra serva per verniciare... ma se carteggio per bene la plastica e poi vernicio non va bene uguale? Rendo ruvida la base, dovrebbe attaccare bene!
-) Vernici, meglio comprare quelle Tamiya o vanno bene anche quelle tipo da Leroy Merlin? Andrei di spry per carrozzeria e fondo... Pensavo di prendere l'oro per i cerchi e il nero per altre parti, entrambe in in vasetto... mi pare si usi abbastanza il nero! Servono delle vaschette? Oppure posso pucciare il pennello direttamente nel vasetto?
Scusate le tante domande... ma è un progetto pilota... e lo userò come esempio per imparare pian piano! Magari chissà... uscirà lo stesso qualcosa di decente!
Se è la sezione sbagliata per fare queste domande chiedo scusa, posso aprire un thread di domande altrove e qui postare solo ciò che viene fatto!