04-08-15, 02:08 PM
|
|
Utente Junior
|
Lancia Stratos 1975
Ciao a tutti,
sono un novizio di questa comunita' per cui scusatemi gli errori ma ho deciso di provarci e come provarci se non riprendendo il mio vecchio amore il modellismo, per cui mettiamoci al lavoro. Ho voluto riprendere con la mitica Stratos (ricordi d'infanzia) utilizzando cio' che ho in casa (racing 43 in scala 1/24). Ho iniziato con i sedili separando i poggiatesta in modo da far passare le cinture (ah quanti bei consigli ho trovato in questo forum, grazie ) primerizzandoli di nero, poi ho iniziato a costruire il cruscotto facendo i vari pulsanti a fungo utilizzando teste di spillo di adeguate dimensioni e fustellatrice e i cronometri a disposizione del navigatore unito alla radio e l'estintore sotto il sedile autocostruiti
|
|
|
04-08-15, 02:41 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da PIFFI65
Ciao a tutti,
sono un novizio di questa comunita' per cui scusatemi gli errori ma ho deciso di provarci e come provarci se non riprendendo il mio vecchio amore il modellismo, per cui mettiamoci al lavoro. Ho voluto riprendere con la mitica Stratos (ricordi d'infanzia) utilizzando cio' che ho in casa (racing 43 in scala 1/24). Ho iniziato con i sedili separando i poggiatesta in modo da far passare le cinture (ah quanti bei consigli ho trovato in questo forum, grazie ) primerizzandoli di nero, poi ho iniziato a costruire il cruscotto facendo i vari pulsanti a fungo utilizzando teste di spillo di adeguate dimensioni e fustellatrice e i cronometri a disposizione del navigatore unito alla radio e l'estintore sotto il sedile autocostruiti
|
Benvenuto!
Ci vorrebbero un po' di foto!
|
|
|
04-08-15, 04:03 PM
|
|
Utente Junior
|
grazie officine Nadalini, ho provato a postarle ma non capisco perche' non sono pubblicate, riprovero'
Ultima modifica di PIFFI65; 04-08-15 a 04:10 PM
|
|
|
04-08-15, 10:49 PM
|
|
Utente Junior
|
|
|
|
04-08-15, 10:59 PM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da Officine Nadalini
Benvenuto!
Ci vorrebbero un po' di foto!
|
Ci sono riuscito, Officine Nadalini, ho postato le foto dei miei primi lavori sulla stratos descritti nel primo messaggio
|
|
|
04-08-15, 11:13 PM
|
|
Utente Junior
|
|
|
|
04-08-15, 11:19 PM
|
|
Utente Senior
|
Ciao Benvenuto!
bello il pannello strumenti! anche le finiture!
|
04-08-15, 11:24 PM
|
|
Guest
|
Ciao, bel soggetto, ti seguo interessato!
|
|
|
04-08-15, 11:27 PM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da Herman902
Ciao Benvenuto!
bello il pannello strumenti! anche le finiture!
|
Grazie Herman 902, cerchero' di fare del mio meglio, e' una vita che non metto mano ad un modello di auto
|
|
|
04-08-15, 11:28 PM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da alfredo87
Ciao, bel soggetto, ti seguo interessato! 
|
Grazie anche a te alfredo 87, spero di non annoiarti
|
|
|
04-08-15, 11:33 PM
|
|
Utente Junior
|
La mia idea sarebbe di inserirla in un dioramino, del tipo ferma in parco chiuso dopo la battaglia giornaliera per le strade di Sanremo. Speriamo bene, l' idea mi piace
|
|
|
04-08-15, 11:40 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Grazie Herman 902, cerchero' di fare del mio meglio, e' una vita che non metto mano ad un modello di auto
|
però la mano l'hai bella buona! a vedere come hai dettagliato!
bella l'idea del parco chiuso!
non so se ti piacciono o meno ... però sempre nel dioramino ci starebbero bene anche i figurini dei meccanici o dei piloti...
anche se non ne ho mai visti fatti, ma anche farla ferma ad un controllo col naviga che passa il ''foglio'' hai ''marshall'' sotto al gazebo...
|
05-08-15, 12:05 AM
|
|
Guest
|
Quote:
Grazie anche a te alfredo 87, spero di non annoiarti 
|
No anzi, mi piace l'idea del diorama! Ho anch'io lo stesso kit, prenderò sicuramente spunti
|
|
|
05-08-15, 11:47 AM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da Herman902
però la mano l'hai bella buona! a vedere come hai dettagliato!
bella l'idea del parco chiuso!
non so se ti piacciono o meno ... però sempre nel dioramino ci starebbero bene anche i figurini dei meccanici o dei piloti...
anche se non ne ho mai visti fatti, ma anche farla ferma ad un controllo col naviga che passa il ''foglio'' hai ''marshall'' sotto al gazebo...
|
L' idea di metterci dei figurini l' avevo presa in considerazione Herman902, pero' da quel che so io nei parchi chiusi gia' allora i meccanici non avevano accesso alle auto, per cui avevo optato per un paio di ragazzini che osservano l'auto piu' qualche oggetto sul tetto dell' auto (borsa del navigatore o un casco....uhmm ci pensero'
|
|
|
05-08-15, 12:13 PM
|
|
Utente Junior
|
Mi sono dedicato all'estintore presente sull' estintore presente tra i due sedili e, dopo averlo completato sigh...   .. ho scoperto da altre foto che non era tutto rosso ma la parte superiore era nera cosi'....mano al pennello e...vai di modifica.
Il tubo non e' altro che un cavetto telefonico (benedetto chi li ha inventati) mentre il manometro non e' altro che una decal avanzata.
Ora pero' mi viene un dubbio l'estintore era manuale (come quello sotto il sedile del navigatore per intenderci) oppure era fisso con una leva manovrabile dal pilota (molte stratos piu' tarde avevano questo sistema)...se qualcuno mi puo' aiutare su questo dubbio lo ringrazio in anticipo
|
|
|