Quote:
Originariamente inviata da Herman902
CIao Benvenuto!
non ti potrò essere molto utile sulle varie tecniche pure io devo imparare ancora tanto! son tutti molto disponibili e gentili!
però i materiali che usi sono gli stessi che uso anche io...  stuzzicadenti compresi  io li usavo anche per verniciare i piccoli dettagli... poi mi hanno consigliato un pennellino piccolo ed è migliore!
però gli stuzzicadenti puoi sempre usarli da supporto per alcuni pezzi ad esempio i freni infilandoli nel foro che hanno, ti consiglio anche un pezzettino di sughero o gomma piuma da conficcarci lo stuzzicadente nel mentre che il pezzo si asciuga!
io uso nastro da carrozziere ma puoi usare anche quello a posta dedicato io conosco il Tamiya
se sono domande inerenti al modello del Wip puoi farle nel Wip stesso (o almeno penso che vada bene...)
per il resto è tutto molto soggettivo come le vernici e non mi sento di darti un mio parere
pure io per le vernici ho imparato molto dai ragazzi del forum!
io uso il Primer Tamiya Bianco in bomboletta ma esiste anche grigio
mi piace il soggetto che hai scelto! Buona Continuazione!
|
Grazie!!!!
Guarda... sempre nell'ottica della "nave scuola" stavo addirittura pensando di non spenderci soldi nel colore blu... e verniciarla di nero... ho una bomboletta a casa... tanto il giallo ci sta bene!!! E mi evito la spesa...
Ok... non sarà fedele all'originale... e i puristi del dettaglio e della fedeltà potrebbero rabbrividire all'idea... ma almeno faccio pratica! E capisco se mi piace!
Mi sarebbe piaciuta la Tyrrell con 6 ruote ma non sono riuscito a trovarla a buon prezzo. Questa mi è costata "solo" 15 euro!