Oggi comprato qualcos'altro... Spero basti... non ho tutte le sfumature di colore... ma spero che col nero preso ieri e lo spry per la carrozzeria di finire la macchina... al più reciclo colori e li mischio... ok non sarà fedelissima ma almeno tengo basso il budget!
Ho cominciato a lavorare i pezzi che dovranno essere colorati di nero... staccati dal telaio con una forbicina... poi tolto il grosso con un cutter (tipo se stessi sbucciando un frutto) e se rimaneva qualcosa li passavo con la carta abrasiva 1000.
Già che mi ero messo ho lavorato anche sulla carrozzeria... in questo modo stasera vernicio e domani mattina vedremo com'è! Per incollare i pezzi sto usando questa colla! Non ho idea di quanto dura diventerà dopo... ma per ora sembra tenere... vedremo a completa asciugatura.
Ecco la macchina incerottata... La macchina avrà lo specchietto retrovisore a sinistra e nulla a destra. Il kit aveva il set di fari da notte per il cofano e 2 varianti per i fendinebbia! Con i tappi o con i mega fendinebbia! La mia sarà senza fari sul cofano ma con i fendinebbia montati!
L'alettore posteriore è stato incollarlo a parte prima di montarlo. La colla se non applicata subito fa dei fili e si comincia ad asciugare velocemente... ecco il risultato dell'alettone... A parte la poca precisione del kit... visto che l'alettone non si raccorda completamente con la carrozzeria... che dite... dovrei usare una colla diversa? Questa è troppo "spessa" e "gommosa"?
Prossimo passo... cercare di pulire la colla di tropo con la carta abrasiva magari... e cominciare a verniciare di nero alcuni pezzi col pennellino e la corrozzeria con la bomboletta!
Facendo due conti...
15 per il kit
2 per un cutter
1 per nastro carta
10 per 4 vasetti di colore
8.5 per 1 spry
1 per spiedini di legno
1.3 per stuzzicadenti
1.2 per alcool (credo serva per pulire la vernice)
3.5 per un pennellino
Totale 43.5 euri... Contando che tante cose si posso riutilizzare più volte... e che ieri mi è volata via 1 ora e mezzo... e oggi 2 ore come niente... mi sta abbastanza divertendo. Vedremo come procede!
Prima nota personale! Evitare di staccare il pezzo dal telaietto facendo rotazioni e tirando... o si rischia che quando si stacca... si porti via un pezzettino del pezzo... mi è capitato con uno specchietto! In pratica non è perfettamente tondo ma c'è un micro avvallamento come se manchi un pezzetto appunto... fortuna che tanto non lo devo montare... ma ho imparato la lezione!