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Vecchio 30-12-14, 09:20 PM   #1
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Ciao a tutti rieccomi con un altro lavoro che so già sarà impegnativo. Il kit nonostante gli anni si presenta bene, e un pò,devo dirlo, è grazie a voi del forum se ho trovato la voglia di ricominciare a fare questo tipo di modelli. Purtroppo sono circa 10 anni che non monto un kit del genere e so già che ci sarà da perderci la testa ( e la pazienza).
Comunque bando alle ciance e sotto col lavoro. La versione che farò è quella cui fa riferimento il kit stesso cioè il Gp di Monaco 81 vinto da Villeneuve col telaio 052.
Fotine del kit.
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Vecchio 30-12-14, 10:42 PM   #2
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Come volevasi dimostrarerima busta=primo problema. La carrozzeria superiore è spezzata,risultato probabilmente di 6-7anni di nei quali ha cambiato casa 3 volte. E va bhe si risolve. Più preoccupante è la bolla d'aria che presenta all'anteriore lato sx che rende la resina in superficie talmente sottile da non poter essere toccata. Sono indeciso se asportare e ricostruire o se stuccare e carteggiare. Ci devo pensare
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Vecchio 30-12-14, 10:44 PM   #3
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Vecchio 31-12-14, 12:08 AM   #4
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Bellissima auto! Non vedo l'ora di vedere sviluppi del tuo wip!
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Vecchio 31-12-14, 01:02 AM   #5
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ma è possibile farla ristampare o sentire se ne hanno una in magazzino ? è un peccato!

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Vecchio 31-12-14, 08:35 AM   #6
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ma è possibile farla ristampare o sentire se ne hanno una in magazzino ? è un peccato!
Purtroppo non credo sia possibile avere ricambi di questi kit,poichè a quanto ne so MG Model non esiste più da3-4 anni. Quindi mi sa che mi dovrò arrangiare,anche perchè questo tipo di problemi in questi kit è abbastanza comune.Sarà un lavoro lungo....
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Vecchio 31-12-14, 08:37 AM   #7
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se serve mano..visto il passato.
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Vecchio 31-12-14, 08:40 AM   #8
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Mi sa che ne serviranno 2
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Vecchio 31-12-14, 09:35 AM   #9
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Per quanto riguarda le rotture o le bolle della resina io le trattavo cosi, una volta mi sono ritrovato con il fondo piatto della F2004 spaccato nella parte inferiore, io lo trattai cosi, incollato il pezzo con cianoacrilico, dopodiche stuccai con stucco mettallico catalizzato entrambe le giunture allargandomi abbastanza, poi dopo averlo carteggiato ad acqua rifinii il tutto con dello stucco alla nitro per spatole, ricarteggiato ad acqua con 1200 2 mani di primer bicomponente 5:1 , per gli assottigliamenti stesso discorso, rinforzo con stucco metallico catalizzato e stessa procedura scritta sopra...



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Vecchio 31-12-14, 09:45 AM   #10
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Ciao per la parte spezzata, io metterei comunque un rettangolo di plasticard sotto (o lamierino d'alluminio), poi incollerei il pezzo utilizzando bicomponente sia sul rettangolo di plasticard sporgente sia sulla linea di rottura.

Infine carteggiatura ed i consigli sullo stucco di Maurillo.
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Vecchio 31-12-14, 01:12 PM   #11
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Ciao per la parte spezzata, io metterei comunque un rettangolo di plasticard sotto (o lamierino d'alluminio), poi incollerei il pezzo utilizzando bicomponente sia sul rettangolo di plasticard sporgente sia sulla linea di rottura.

Infine carteggiatura ed i consigli sullo stucco di Maurillo.
Grazie a tutti per i consigli,credo che più o meno seguirò la strada che mi avete indicato, mi sa che lo stucco la farà da padrone
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Vecchio 31-12-14, 01:47 PM   #12
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Buon lavoro, seguirò con il tuo WIP moooolto interesse


Max
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Vecchio 31-12-14, 07:15 PM   #13
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Tra l'altro è uno dei primo modelli Mg..quindi bello cazzuto nel far tornare il tutto..molto cazzuto.
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Vecchio 31-12-14, 07:19 PM   #14
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Tra l'altro è uno dei primo modelli Mg..quindi bello cazzuto nel far tornare il tutto..molto cazzuto.
Me ne sto accorgendo,oggi ho lavorato poco ma prima di riuscire a provare a secco qualcosa serve stucco e carta vetrata a rotoli
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Vecchio 31-12-14, 07:27 PM   #15
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Me ne sto accorgendo,oggi ho lavorato poco ma prima di riuscire a provare a secco qualcosa serve stucco e carta vetrata a rotoli
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