07-06-16, 01:21 PM
|
#1051
|
|
Utente Senior
Registrato dal: Sep 2009
residenza: Cuorgnè
Messaggi: 1,217
|
Io più che altro mi stupisco del dettaglio riprodotto tramite delle foto. Tutto al suo posto e proporzionato. Sembra che tu abbia la 205 smontata in casa e che tu la stia montando di pari passo con il modello dopo aver riprodotto ogni singolo pezzo. E disarmante. Questo va ben oltre le capacità manuali secondo me
|
|
|
07-06-16, 02:25 PM
|
#1052
|
|
Utente Junior
Registrato dal: Nov 2010
Messaggi: 78
|
io strabuzzo gli occhi e butto qualsiasi cosa sia in scala 1:24 nella pattummiera. vedere lavori cosi è una gioia per gli occhi. non c'è tanto da aggiungere
|
|
|
07-06-16, 03:05 PM
|
#1053
|
|
Utente Senior
Registrato dal: Mar 2005
Messaggi: 5,596
|
Quote:
Originariamente inviata da Giors
Io più che altro mi stupisco del dettaglio riprodotto tramite delle foto. Tutto al suo posto e proporzionato. Sembra che tu abbia la 205 smontata in casa e che tu la stia montando di pari passo con il modello dopo aver riprodotto ogni singolo pezzo. E disarmante. Questo va ben oltre le capacità manuali secondo me
|
Tanti montano modellini, pochi hanno l'occhio per fare certe cose, e non solo nel modellismo: si chiamano artisti.
Io non vedo l'ora di vedere i pezzi verniciati e montati...
|
|
|
07-06-16, 04:01 PM
|
#1054
|
|
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
Registrato dal: May 2010
residenza: Pisa
Messaggi: 7,647
|
Se penso che io non sarei capace di fare certi lavori manco in scala 1:1........  . Elvio, ormai ci hai abituati talmente "male" che sei condannato a fare capolavori sempre più tali pena la derisione/crocifissione in sala mensa
__________________
Ciao
Paolo
|
|
|
07-06-16, 04:26 PM
|
#1055
|
|
Utente Senior
Registrato dal: Sep 2009
residenza: Cuorgnè
Messaggi: 1,217
|
Quote:
Originariamente inviata da attilaflagdidio
Tanti montano modellini, pochi hanno l'occhio per fare certe cose, e non solo nel modellismo: si chiamano artisti.
Io non vedo l'ora di vedere i pezzi verniciati e montati...
|
Condivido in pieno
|
|
|
07-06-16, 04:33 PM
|
#1056
|
|
Utente Senior
Registrato dal: Jul 2010
residenza: Caltanissetta
Messaggi: 1,473
|
Elvio il lavoro è veramente di una precisione da orologio svizzero, appena prenderò il tornio ti chiederò un bel pò di consigli su materiali e il suo utilizzo.
Intanto mi godo il tuo Capolavoro!!!!! Buon modellismo 
|
|
|
07-06-16, 08:49 PM
|
#1057
|
|
Utente
Registrato dal: Feb 2015
residenza: Cairo Montenotte
Messaggi: 510
|
Quote:
Originariamente inviata da massimoc5
Ok mi arrendo......Elvio fa un altro mestiere........il modellista ormai lo ha passato da un bel pezzo......
|
Completamente d'accordo... Mago!!!
__________________
Francesco
|
|
|
08-06-16, 06:56 AM
|
#1058
|
|
Utente Senior
Registrato dal: Jan 2012
residenza: Brescia
Messaggi: 1,653
|
Ciao e grazie a tutti,...davvero troppo buoni!!
"Redbox",...le cerniere ora sono solo appoggiate, saranno verniciate a parte e sicuramente dovrò essere il più leggero possibile con la vernice per evitare il problema che avevi sottolineato.
Alberto,...non ci fai vedere proprio nulla delle Polo?? 
Ora dovrò dedicarmi a verniciatura ed assemblaggio...con l'aggiunta di qualche altro particolare strada facendo....
|
|
|
09-06-16, 12:29 PM
|
#1059
|
|
Utente Senior
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Casarza Ligure (Genova)
Messaggi: 3,618
|
Quote:
Originariamente inviata da elvio
Ciao e grazie a tutti,...davvero troppo buoni!!
"Redbox",...le cerniere ora sono solo appoggiate, saranno verniciate a parte e sicuramente dovrò essere il più leggero possibile con la vernice per evitare il problema che avevi sottolineato.
Alberto,...non ci fai vedere proprio nulla delle Polo??
Ora dovrò dedicarmi a verniciatura ed assemblaggio...con l'aggiunta di qualche altro particolare strada facendo....
|
Ciao Elvio,
Certo, prima raccolgo un po' di progress da fotografare e poi apro un wip!  🏾
|
|
|
16-06-16, 01:41 PM
|
#1060
|
|
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
Registrato dal: Dec 2012
Messaggi: 3,713
|
Io penso che non si debba cambiare hobby o buttare tutto nella spazzatura dopo aver seguito un lavoro così. Secondo me è motivo per andate avanti e cercare di fare sempre meglio prendendo spunto dai modellisti più bravi tipo il mostr... Emm... Il nostro Elvio
__________________
STAY TUNED
|
|
|
23-06-16, 10:22 AM
|
#1061
|
|
Utente Senior
Registrato dal: Mar 2013
residenza: prov. di Varese
Messaggi: 1,527
|
Quote:
Originariamente inviata da Rob72
Io penso che non si debba cambiare hobby o buttare tutto nella spazzatura dopo aver seguito un lavoro così. Secondo me è motivo per andate avanti e cercare di fare sempre meglio prendendo spunto dai modellisti più bravi tipo il mostr... Emm... Il nostro Elvio
|
__________________
< ...troppo pigro per essere perfezionista....  >
|
|
|
23-06-16, 02:49 PM
|
#1062
|
|
Utente Junior
Registrato dal: Jun 2013
Messaggi: 44
|
Ciao elvio, chiedo a te perché so che hai il tornio:
Dove li acquisti i tondini da lavorare poi sul tornio.
Hanno delle specifiche particolari? Gentilissimo E bravissimo
|
|
|
24-06-16, 12:57 AM
|
#1063
|
|
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
Registrato dal: May 2010
residenza: Pisa
Messaggi: 7,647
|
Tondini in alluminio, ottone e ferro li trovi tranquillamente nei vari Obi/leroy merlin et simili
__________________
Ciao
Paolo
|
|
|
24-06-16, 06:58 AM
|
#1064
|
|
Utente Senior
Registrato dal: Jan 2012
residenza: Brescia
Messaggi: 1,653
|
Ciao, io li prendo da un fornitore dell'azienda dove lavoro,...comunque, come dice Paolo, li trovi anche nei vari"Brico"...
|
|
|
03-07-16, 02:34 PM
|
#1065
|
|
Utente Senior
Registrato dal: Jan 2012
residenza: Brescia
Messaggi: 1,653
|
Ciao a tutti,
...molto lentamente ho iniziato la verniciatura e l'assemblaggio di questa 205...in sostanza ho messo le mani sui particolari che compongono l'avantreno.
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:55 PM.
| |