Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 07-06-16, 01:21 PM   #1051
Utente Senior
 
L'avatar di Giors
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: Cuorgnè
Messaggi: 1,217
Giors è un newbie...
predefinito

Io più che altro mi stupisco del dettaglio riprodotto tramite delle foto. Tutto al suo posto e proporzionato. Sembra che tu abbia la 205 smontata in casa e che tu la stia montando di pari passo con il modello dopo aver riprodotto ogni singolo pezzo. E disarmante. Questo va ben oltre le capacità manuali secondo me
Giors non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-16, 02:25 PM   #1052
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2010
Messaggi: 78
matty1st è un newbie...
predefinito

io strabuzzo gli occhi e butto qualsiasi cosa sia in scala 1:24 nella pattummiera. vedere lavori cosi è una gioia per gli occhi. non c'è tanto da aggiungere
matty1st non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-16, 03:05 PM   #1053
Utente Senior
 
Registrato dal: Mar 2005
Messaggi: 5,596
attilaflagdidio inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Giors Visualizza il messaggio
Io più che altro mi stupisco del dettaglio riprodotto tramite delle foto. Tutto al suo posto e proporzionato. Sembra che tu abbia la 205 smontata in casa e che tu la stia montando di pari passo con il modello dopo aver riprodotto ogni singolo pezzo. E disarmante. Questo va ben oltre le capacità manuali secondo me
Tanti montano modellini, pochi hanno l'occhio per fare certe cose, e non solo nel modellismo: si chiamano artisti.

Io non vedo l'ora di vedere i pezzi verniciati e montati...
attilaflagdidio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-16, 04:01 PM   #1054
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di il matte
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Pisa
Messaggi: 7,647
il matte diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Se penso che io non sarei capace di fare certi lavori manco in scala 1:1........ . Elvio, ormai ci hai abituati talmente "male" che sei condannato a fare capolavori sempre più tali pena la derisione/crocifissione in sala mensa
__________________
Ciao
Paolo
il matte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-16, 04:26 PM   #1055
Utente Senior
 
L'avatar di Giors
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: Cuorgnè
Messaggi: 1,217
Giors è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da attilaflagdidio Visualizza il messaggio
Tanti montano modellini, pochi hanno l'occhio per fare certe cose, e non solo nel modellismo: si chiamano artisti.

Io non vedo l'ora di vedere i pezzi verniciati e montati...
Condivido in pieno
Giors non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-16, 04:33 PM   #1056
Utente Senior
 
Registrato dal: Jul 2010
residenza: Caltanissetta
Messaggi: 1,473
mikymodel80 inizia ad ingranare.
predefinito

Elvio il lavoro è veramente di una precisione da orologio svizzero, appena prenderò il tornio ti chiederò un bel pò di consigli su materiali e il suo utilizzo.


Intanto mi godo il tuo Capolavoro!!!!! Buon modellismo
mikymodel80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-16, 08:49 PM   #1057
Utente
 
L'avatar di fraery
 
Registrato dal: Feb 2015
residenza: Cairo Montenotte
Messaggi: 510
fraery è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da massimoc5 Visualizza il messaggio
Ok mi arrendo......Elvio fa un altro mestiere........il modellista ormai lo ha passato da un bel pezzo......

Completamente d'accordo... Mago!!!
__________________
Francesco
fraery non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-16, 06:56 AM   #1058
Utente Senior
 
L'avatar di elvio
 
Registrato dal: Jan 2012
residenza: Brescia
Messaggi: 1,653
elvio inizia ad ingranare.
predefinito

Ciao e grazie a tutti,...davvero troppo buoni!!
"Redbox",...le cerniere ora sono solo appoggiate, saranno verniciate a parte e sicuramente dovrò essere il più leggero possibile con la vernice per evitare il problema che avevi sottolineato.
Alberto,...non ci fai vedere proprio nulla delle Polo??
Ora dovrò dedicarmi a verniciatura ed assemblaggio...con l'aggiunta di qualche altro particolare strada facendo....
elvio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-16, 12:29 PM   #1059
Utente Senior
 
L'avatar di albertop
 
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Casarza Ligure (Genova)
Messaggi: 3,618
albertop inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da elvio Visualizza il messaggio
Ciao e grazie a tutti,...davvero troppo buoni!!

"Redbox",...le cerniere ora sono solo appoggiate, saranno verniciate a parte e sicuramente dovrò essere il più leggero possibile con la vernice per evitare il problema che avevi sottolineato.

Alberto,...non ci fai vedere proprio nulla delle Polo??

Ora dovrò dedicarmi a verniciatura ed assemblaggio...con l'aggiunta di qualche altro particolare strada facendo....

Ciao Elvio,
Certo, prima raccolgo un po' di progress da fotografare e poi apro un wip! 🏾
__________________

albertop non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-16, 01:41 PM   #1060
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di Rob72
 
Registrato dal: Dec 2012
Messaggi: 3,713
Rob72 diventerà qualcuno prima o dopo!Rob72 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Io penso che non si debba cambiare hobby o buttare tutto nella spazzatura dopo aver seguito un lavoro così. Secondo me è motivo per andate avanti e cercare di fare sempre meglio prendendo spunto dai modellisti più bravi tipo il mostr... Emm... Il nostro Elvio
__________________
STAY TUNED
Rob72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-16, 10:22 AM   #1061
Utente Senior
 
L'avatar di deepblue
 
Registrato dal: Mar 2013
residenza: prov. di Varese
Messaggi: 1,527
deepblue è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rob72 Visualizza il messaggio
Io penso che non si debba cambiare hobby o buttare tutto nella spazzatura dopo aver seguito un lavoro così. Secondo me è motivo per andate avanti e cercare di fare sempre meglio prendendo spunto dai modellisti più bravi tipo il mostr... Emm... Il nostro Elvio


__________________
< ...troppo pigro per essere perfezionista.... >
deepblue non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-16, 02:49 PM   #1062
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2013
Messaggi: 44
nute81 ha una pessima reputazione!
predefinito

Ciao elvio, chiedo a te perché so che hai il tornio:
Dove li acquisti i tondini da lavorare poi sul tornio.
Hanno delle specifiche particolari? Gentilissimo E bravissimo
nute81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-16, 12:57 AM   #1063
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di il matte
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Pisa
Messaggi: 7,647
il matte diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Tondini in alluminio, ottone e ferro li trovi tranquillamente nei vari Obi/leroy merlin et simili
__________________
Ciao
Paolo
il matte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-16, 06:58 AM   #1064
Utente Senior
 
L'avatar di elvio
 
Registrato dal: Jan 2012
residenza: Brescia
Messaggi: 1,653
elvio inizia ad ingranare.
predefinito

Ciao, io li prendo da un fornitore dell'azienda dove lavoro,...comunque, come dice Paolo, li trovi anche nei vari"Brico"...
elvio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-16, 02:34 PM   #1065
Utente Senior
 
L'avatar di elvio
 
Registrato dal: Jan 2012
residenza: Brescia
Messaggi: 1,653
elvio inizia ad ingranare.
predefinito

Ciao a tutti,
...molto lentamente ho iniziato la verniciatura e l'assemblaggio di questa 205...in sostanza ho messo le mani sui particolari che compongono l'avantreno.
Icone allegate
[AUTO] Peugeot 205 T16 E2 1:24-img_6956.jpg   [AUTO] Peugeot 205 T16 E2 1:24-img_6951.jpg   [AUTO] Peugeot 205 T16 E2 1:24-img_6955.jpg  

[AUTO] Peugeot 205 T16 E2 1:24-img_6943.jpg   [AUTO] Peugeot 205 T16 E2 1:24-img_6942.jpg   [AUTO] Peugeot 205 T16 E2 1:24-img_6924.jpg  

elvio non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
(AUTO) PEUGEOT 205 T 16 rally67 Statico Work in Progress 60 24-04-18 09:26 PM
[AUTO] Peugeot 206 wrc pilletta Statico Work in Progress 33 05-12-12 06:52 PM
[AUTO] Peugeot 206 WRC Witto Statico Reference 3 19-12-09 05:10 PM
(Auto) Peugeot 205 T16 rallymania Statico - Kits, Info e Varie 4 16-08-09 09:26 PM
[AUTO] Peugeot 307 wrc!!! bode Statico Work in Progress 7 14-08-06 06:58 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:55 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203