Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/)
-   -   [AUTO] Peugeot 205 T16 E2 1:24 (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/114576-auto-peugeot-205-t16-e2-1-24-a.html)

elvio 25-09-14 10:44 PM

[AUTO] Peugeot 205 T16 E2 1:24

10 allegato(i)
Buonasera a tutti!
Ho deciso di partire con un nuovo lavoro (piuttosto rognoso) che mi terrà impegnato per un bel po di tempo...
Partendo dal kit Tamiya e utilizzando il TK Renaissance, la mia intenzione è quella di riprodurre la famosa gruppo B francese vincitrice del tristissimo Tour de Corse 1986.
Le parti da modificare o da correggere sono parecchie ed il Transkit è decisamente insufficiente per ottenere qualcosa di soddisfacente...

SorciVerdi 25-09-14 11:26 PM

Buonasera e buon lavoro! Ti seguirò! Le gruppo B erano veramente auto emozionanti ma allo stesso tempo pericolosissime. Ciao

nuvo 26-09-14 10:46 AM

oh Elvio,
ti hanno fatto venire la scimmia della 205 ahahah

prendo i pop corn e mi metto comodo comodo

zanna 26-09-14 12:24 PM

:beer: prendero' nota come per l'altro WIP, questa è in lista :beer:

elvio 26-09-14 03:39 PM

Ciao, "SorciVerdi", grazie...hai ragione erano auto molto pericolose...ma, penso che il fascino dei rally di quegli anni non tornerà più!!
Ciao "Nuvo",...mi è venuta la scimmia per la T16...era da un po di tempo che ci pensavo, ed ora mi sono deciso!
Ciao "Zanna", è una elaborazione per me un po "difficoltosa"...ma ci provo comunque!

stratosmania 26-09-14 05:00 PM

Mi sono accomodato in prima fila, con popcorn e CocaCola, pronto a godermi un'altra meraviglia! (come il 911 SC)

sandro67 26-09-14 05:53 PM

Gianni,alla tua età i pop corn li eviterei...Se no,poi,i trigliceridi....:brig::brig:

Meglio un brodino caldo...pantofole e coperta a scacchi...

A parte le minchiate,...caro Elvio...sei sotto i riflettori...
Il soggetto è di quelli tosti...

Tonipeseta è scomparso....
è la 205 evo che ti carica di responsabilità...:sisi::D:winker:

lorisio 26-09-14 06:57 PM

Evvai Elvio,ottima scelta, ti seguirò molto molto volentieri,qui cè da imparare,e ti ruberò gli spunti per poi poterla fare anchio,ce l'ho da parte da un bel pò di tempo,prima o poi mi toccherà farla!!!! Ti seguirò anchio con pop corn e coca come gianni!!!!Molto volentieri.Ciaoooo:Ok:

nuvo 26-09-14 08:53 PM

facciamo tutti da me? vado a prelevare il videoproiettore che abbiamo in ufficio XD

Elvio vedi cosa succede ad abituarci a capolavori come il 9-11 :Ok::Ok::Ok::Ok:

Cavicchi74 26-09-14 10:09 PM

Bene bene...hai scelto un gran mezzo...

io ti seguo...e so già come finirà.....:Ok::Ok:

elvio 26-09-14 10:09 PM

Grazie, siete tutti troppo buoni con me!!
Sarà sicuramente un lavoro molto lungo, le modifiche da fare sono tantissime, ed il rischio di "arenarsi" è molto alto...ma voglio portarlo a termine!!
Ciao.

il matte 26-09-14 10:45 PM

Una gran bella macchinina ed un bravissimo modellista, vediamo stavolta che capolavoro farai............. :Ok:

elvio 27-09-14 07:53 AM

Ciao Paolo, grazie mille...

elvio 29-09-14 07:06 PM

8 allegato(i)
Ciao.
Prima di metter mano alla carrozzeria, ho deciso di iniziare con la modifica dell'assetto che risulta essere decisamente alto per una gara tutta asfalto come il T.d.C..
Partendo dall' avantreno, aggiungendo del plasticard opportunamente sagomato, ho spostato di circa 2,5 mm gli attacchi (inferiore e superiore) del mozzo ruota verso l'alto in modo che la ruota risulti essere più vicino al passaruota.
Successivamente ho accorciato la lunghezza dell'idroguida perché i due mozzi non risultavano paralleli...
A presto!

lorisio 29-09-14 07:44 PM

Ciao Elvio,come detto ti seguirò passo a passo,da tè cè solo che da imparare,una domanda.......nelle foto messe dove si vede assetto ant e post è quello definitivo???Se così fosse mi sembrerebbe ancora troppo alta,dovrebbe scendere minimo ancora 3mm tutti,o sbaglio!!!!Ciao e buon lavoro,adesso mi mangio i famosi pop corn e aspetto:bohk7ar:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:26 AM.