Ciao ...grazie a tutti!!
@"Booch":...per dipingere i sedili ho usato gli smalti "Humbrol"...tutte miscele fatte al momento, provando le tonalità su di un pezzo di plastica bianco.
La finitura opaca della seduta è stata ottenuta spruzzando trasparente opaco con la pressione intorno a 1,5 Bar a 20 CM di distanza...
Per le cinture di sicurezza ho usato avanzi di un foglio adesivo della "Studio27", mentre i cuscini copri cinture sono realizzati con termo restringente sempre verniciati con smalti "Humbrol"...
Tutte le parti fotoincise provengono dal set di dettaglio di "Renaissance", ho adattato un po' le fibbie di tensionamento (arrotondandole e verniciandole di nero satinato), le slitte per il fissaggio dei sedili (quelle interne verso il tunnel sono state ridimensionate in larghezza, ed inoltre ho aggiunto dei rivetti per simulare le viti di fissaggio), infine ho aggiunto al sistema di aggancio (fotoinciso) degli spessori di alluminio tornito...
Le cuciture sono state realizzate con un pennarello nero a punta fine..
Per gli interfoni (sempre forniti nel set di dettaglio dedicato)...ho utilizzato le sole "strutture" eliminando le cuffie...rimpiazzate da quattro pezzi di "Plasticard" opportunamente lavorati, mentre il cavo a spirale è ottenuto da un filo di rame avvolto su di uno spillo..
@Dino:...i gusci penso di lasciarli così...non sono mica bravo come te con i lavaggi!!