03-04-16, 11:56 AM
|
|
Utente Senior
|
...ciao Alessandro, il tuo punto di vista è sempre molto importante...
...grazie!
...ciao Massimo, io non ho praticamente nessuna esperienza con la replica dei pezzi tramite queste resine liquide...ma prima o poi voglio provarci!
...buon lavoro!
|
|
|
03-04-16, 02:07 PM
|
|
Utente
|
...sempre un piacere questo wip.
Le resine aiutano Elvio, per esempio ora devo fare le cuffie dell'interfono per la 037 e non intendo farmi 4 padiglioni ... ne faccio uno e lo clono...
|
|
|
03-04-16, 02:11 PM
|
|
Utente
|
...aggiungo una cosa che non ho sperimentato ancora.
Parlando di gruppo B e in genere degli anni '80 usando le resine poliuretaniche si potrebbe simulare la vetroresina in scala usando come media un velo o più di fazzoletto di carta.
La cosa potrebbe essere applicata o autoportante come i parafanghi di una 917 ... sono cose di cui parlavo una sera davanti a del gnocco fritto quindi non ancora sperimentate...
|
|
|
03-04-16, 02:42 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da DinoC
...aggiungo una cosa che non ho sperimentato ancora.
Parlando di gruppo B e in genere degli anni '80 usando le resine poliuretaniche si potrebbe simulare la vetroresina in scala usando come media un velo o più di fazzoletto di carta.
La cosa potrebbe essere applicata o autoportante come i parafanghi di una 917 ... sono cose di cui parlavo una sera davanti a del gnocco fritto quindi non ancora sperimentate...
|
Bono il gnocco fritto.......................
|
|
|
03-04-16, 06:50 PM
|
|
Utente Senior
|
Ciao Dino, grazie!
...si, mi rendo conto che in molte occasioni sarebbe un bel vantaggio poter clonare certi particolari...è un limite a cui debbo porre rimedio!!  
...per il gnocco fritto concordo con Massimo!!
|
|
|
04-04-16, 09:34 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da elvio
Ciao Dino, grazie!
...si, mi rendo conto che in molte occasioni sarebbe un bel vantaggio poter clonare certi particolari...è un limite a cui debbo porre rimedio!!  
...per il gnocco fritto concordo con Massimo!!
|
Limiti??????????
Tu???????????Non scherziamo...........diciamo che non hai ancora provato.......sicuramente te la caverai estremamente bene anche li quando deciderai di farlo,diciamo che io mi sono buttato nei cloni per poter risparmiare un po.Addirittura ho cercato di clonarmi(gli esperimenti che ti dicevo)anche le fotoincisioni con il Metal Fluid(sempre Prochima)anche se gcking mi aveva avvertito che probabilmente non si sarebbe potuto fare.....maio testerdo ho voluto provare lo stesso............
|
|
|
04-04-16, 06:05 PM
|
|
Utente Senior
|
...penso che non sia una passeggiata clonare, sicuramente è importante provarci...e soprattutto fare tesoro anche delle esperienze altrui!...per curiosità come è andato l'esperimento con il "Metal fluid"?
|
|
|
04-04-16, 09:32 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
...penso che non sia una passeggiata clonare, sicuramente è importante provarci...e soprattutto fare tesoro anche delle esperienze altrui!...per curiosità come è andato l'esperimento con il "Metal fluid"?
|
Purtroppo come già ti anticipavo ho voluto provare ,nonostante gcking mi avesse messo in guardia,a fare comunque la prova per le fotoincisioni e il tentativo non è andato a buon fine.Magari domani ti metto una foto(che devo ancora caricare sul pc)li noterai che la replica comunque è riuscita ma purtroppo lo spessore(dai 0,3 mm ai 0,6 mm)è talmente sottile che il pezzo risulta troppo fragile e con niente si deforma.Peccato ma il tentativo comunque lo volevo fare.Detto questo il metal fluid lo userò anche per altre cose........
|
|
|
05-04-16, 08:24 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
|
per uno con la tua manualità sicuramente non sarà difficile
va solo "studiato" un minimo come fare la colata per non intrappolare aria, per il resto è piuttosto semplice, almeno per pezzi non troppo complessi
|
|
|
05-04-16, 02:55 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
|
Ciao Elvio ti metto le foto dell esperimento con il Metal Fluid.....
|
|
|
05-04-16, 05:10 PM
|
|
Utente Senior
|
...grazie "Penny"....sicuramente farò degli esperimenti con pezzi dalle forme semplici...boh, vedremo!
...interessante Massimo!
|
|
|
06-04-16, 08:36 AM
|
|
Utente Junior
|
Io propongo una cosa molto interessante, ovvio che elvio dovrà lavorare un po:
Essendo la statura ed il livello eccezionale di come elvio sta producendo questo capolavoro di modellismo, di tecniche modelliste, di approccio modellistica, di materiali modellistiche, propongo la stesura di un libro, o eBook o qualunque formato voi vogliate con scritto di tutto e di più inerente il suddetto lavoro, (io una guida così dettagliata la vorrei nella mia libreria!) poi il tutto lo vendiamo a un prezzo irrisorio e il ricavato lo devolviamo a qualche associazione.
Ma volete mettere avere una qui da così spettacolare con foto della realizzazione e del modello finale?????
|
|
|
06-04-16, 05:05 PM
|
|
Utente Senior
|
Ciao"Nute",...grazie!!
...meglio aspettare il modello finito...
|
|
|
07-04-16, 01:02 PM
|
|
Utente
|
...bello ricco attore ... e ha potuto guidare una 205 t16 ... non l'invidio mica ...
https://youtu.be/cm8LPpeJuRE
Ultima modifica di DinoC; 07-04-16 a 01:04 PM
|
|
|
07-04-16, 04:25 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da DinoC
|
senza nulla togliere ad Accorsi,da quel che si è visto nei trailer sembra la solita boiata....
sono molto scettico....
|
|
|