Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 31-03-14, 11:08 AM   #46
Utente Senior

L'avatar di Desmohomer

Desmohomer è un newbie...
predefinito

ciao a tutti!

altro piccolo step... vista la scarsità dei consigli ho deciso di basarmi su quello che ho letto sul forum e sul rischio personale comprando il trasparente tamiya sia in boccetta che in bomboletta

siccome ho letto che le decals sono a forte rischio, prima dello spray ho dato una spennellata sulle stesse e ieri sono passato allo spruzzo... ho dato molte mani leggere e, a distanza di qualche ora, un paio un pò + decise...

la carrozzeria finale non è proprio il massimo, la vernice non è venuta bella liscia come mi era venuto il parafango, ma ormai questo è... spero di migliorare con la 888... le decals per fortuna sono rimaste perfette, almeno quelle

qui di seguito alcune foto, sempre brutte e sempre fatte col cell, il serbatoio è solo appoggiato

inoltre mi sono accorto di aver fatto un errore da principiante (del resto lo sono ) mi sono scordato di incollare e stuccare sul codone il pezzo del faro posteriore che era rimasto allegramente attaccato allo spure... pazienza, lo completo quando farò la 888 e poi lo incollerò sperando di non fare troppi danni

le foto
Icone allegate
[Moto] Ducati 916-2014-03-31-07.52.38.jpg   [Moto] Ducati 916-2014-03-31-07.53.01.jpg   [Moto] Ducati 916-2014-03-31-07.53.09.jpg  

[Moto] Ducati 916-2014-03-31-07.53.51.jpg  
Desmohomer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-14, 11:40 AM   #47
Utente Senior

L'avatar di Anderr

Anderr inizia ad ingranare.
predefinito

Forse sbaglio o è un riflesso della foto, ma mi sembra che la sella sia troppo lucida... Hai passato il trasparente pure li?

Sent from my iPhone using Forum mobile app

AG Racing Model
Anderr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-14, 12:20 PM   #48
Utente Senior

L'avatar di Desmohomer

predefinito

eheh, il sellino è da rifare... avevo messo il nero lucido come da istruzioni ma non mi piaceva sia per l'effetto sia perchè si vedevano le spennellate... ho voluto provare a passare l'x22 per vedere che effetto faceva, ma è stato un tentativo che sapevo inutile... ci devo passare il nero opaco
Vecchio 31-03-14, 07:41 PM   #49
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net

L'avatar di il matte

il matte diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Io fossi in te non mi lamenterei più di tanto, mi sembra che la moto sia venuta proprio bene. Bravo
Vecchio 01-04-14, 10:07 AM   #50
Utente Senior

L'avatar di Desmohomer

predefinito

grazie!

è che vedere gli altri topic di questa sezione fa male ... per un novellino dovrebbero essere inibiti!
Vecchio 01-04-14, 12:13 PM   #51
Utente

L'avatar di Roby278

Roby278 diventerà qualcuno prima o dopo!Roby278 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Desmohomer Visualizza il messaggio
grazie!

è che vedere gli altri topic di questa sezione fa male ... per un novellino dovrebbero essere inibiti!

Se da novellino avessi fatto dei modelli cosi' mi sarei pisciato sotto dalla felicita'!
Roby278 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-14, 03:47 PM   #52
Utente Senior

L'avatar di Desmohomer

predefinito

grazie, troppo buono

quando la finisco tirerò fuori la digitale dal cassetto e farò delle foto con la macro

e allora (sempre se avrò la temerarietà di postarle ) si vedranno tutte le magagne

cmq non vedo l'ora di finirla per passare alla 888
Vecchio 01-04-14, 11:28 PM   #53
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net

L'avatar di il matte

il matte diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Desmohomer Visualizza il messaggio
grazie!

Basta ignorarli........
Vecchio 03-04-14, 10:09 AM   #54
Utente Senior

L'avatar di Desmohomer

predefinito

dunque... passiamo alla breve descrizione delle mie ultime 2 serate modellistiche, che fantozzi mi può spicciare casa

nell'ordine ho combinato i seguenti disastri: ho rotto l'asta del cambio, mentre aprivo la colla (non so come) il pennello è schizzato fuori e 2 gocce si sono amabilmente posate sul serbatoio lasciando 2 bellissimi cerchietti bianchi, dopo aver montato cupolino e carene mi sono accorto di essermi scordato di mettere la strumentazione, piccolo particolare... quindi arismonta tutto...

tirando le somme, ieri, dopo smadonnamenti apocalittici ho montato tutto, i due cerchietti bianchi li ho ritoccati col rosso, ma se uno guarda bene si vedono eccome... le due carene non combaciano nella parte inferiore con la copertura anteriore del motore... e ho deciso di non incollare gli specchietti, perchè sul cupolino, a differenza di quanto riportato nelle istruzioni, non c'è nessuna sagoma dove inserirli e ho troppa paura di far danni con la colla tamiya... ho provato a incollarli col vinavil ma non tiene

il vinavil invece l'ho usato con il lunotto ed ha retto alla grande

ieri ero troppo nervoso, l'ho chiusa e l'ho messa in bacheca (minichamps), per ora la lascio così, non l'ho neanche pulita con un panno

ah, ultima cosa fantozziana, stamattina rivedendo le foto mi sono accorto che la carena sinistra andava tagliata all'altezza del cavalletto laterale, sono un grande

ecco le foto, per ora non la tocco +... ci tornerò sopra per il faro posteriore e metterò la capocchia sopra la vite sul canotto di sterzo

mi dedico alla 888, sperando di fare meno vaccate
Icone allegate
[Moto] Ducati 916-2014-04-03-07.54.46.jpg   [Moto] Ducati 916-2014-04-03-07.55.09.jpg   [Moto] Ducati 916-2014-04-03-07.55.22.jpg  

[Moto] Ducati 916-2014-04-03-07.56.10.jpg   [Moto] Ducati 916-2014-04-03-07.55.51.jpg   [Moto] Ducati 916-2014-04-03-07.56.23.jpg  

[Moto] Ducati 916-2014-04-03-07.56.57.jpg  
Vecchio 03-04-14, 01:38 PM   #55
ale
Utente Senior

L'avatar di ale

ale è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a ale
predefinito

Il barcone non chiude perché il cavalletto lo devi aprire e farlo passare nel buco apposito...ma sbaglio o mancano i fanalini posteriori???comunque per essere il primo modello non male...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
ale non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-14, 02:39 PM   #56
Utente Senior

L'avatar di Anderr

Anderr inizia ad ingranare.
predefinito

Come dice Ale il cavalletto va messo x ultimo con la vite, io non ricordo di aver tagliato la carena. Gli incavi quadrati sul cupolino x alloggiare perfettamente gli specchietti c'erano sicuro, erano appena accennati: saranno "annegati" negli strati di vernice!
Le luci posteriori con relativo supporto sul codone dovevi metterle e successivamente stuccare il tutto prima di verniciare col rosso finale...
Comunque se ti mando la foto del mio primo modello, questo e' avanti anni luce... Tutta esperienza per il prossimo!

Sent from my iPhone using Forum mobile app

AG Racing Model
Anderr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-14, 02:54 PM   #57
Utente Senior

L'avatar di Desmohomer

predefinito

ahh ok per il cavalletto!!! mi avete dato una bella notizia!!!

per i fari posteriori lo so, ho sbagliato all'inizio.. preso dalla fregola di incollare tutto mi è sfuggito di attaccare quel pezzo, infatti ormai non è che ci sia nulla da fare, lo incollerò una volta verniciato (è ancora attaccato allo spure)

per quanto riguarda le guide per gli specchietti sono abbastanza sicuro che non ci fossero... quel pezzo l'ho sverniciato una volta e me lo ricordo... c'è solo una sottilissima linea che è assolutamente inutile per tentare di "incastrare" il pezzo (nelle istruzioni sono disegnati dei veri e propri incavi), o almeno io non ci sono riuscito

Ultima modifica di Desmohomer; 03-04-14 a 03:22 PM
Vecchio 03-04-14, 06:39 PM   #58
ale
Utente Senior

L'avatar di ale

ale è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a ale
predefinito

Visto che il supporto fari non è ancora verniciato e montarlo verniciato di rosso staccherebbe troppo a livello di stuccaggio, vai di decal carbonio e incollalo...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
ale non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-14, 12:24 PM   #59
Utente Senior

L'avatar di Desmohomer

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Anderr Visualizza il messaggio
Comunque se ti mando la foto del mio primo modello, questo e' avanti anni luce... Tutta esperienza per il prossimo!
lo prendo come un augurio, dato che ho appena visto il tuo wip della honda di max biaggi e ancora non ho finito di sbavare

complimenti!

Quote:
Originariamente inviata da ale Visualizza il messaggio
Visto che il supporto fari non è ancora verniciato e montarlo verniciato di rosso staccherebbe troppo a livello di stuccaggio, vai di decal carbonio e incollalo...

grazie per l'idea, ci proverò!
Vecchio 07-04-14, 09:59 PM   #60
Utente Junior

L'avatar di tommy78

tommy78 è un newbie...
predefinito

Bello, sei stato bravo, ce l'ho anche io da fare non appena mi torna l ispirazione.aspetto di vedere l 888 come ti viene.ciao
tommy78 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi