dunque... passiamo alla breve descrizione delle mie ultime 2 serate modellistiche, che fantozzi mi può spicciare casa
nell'ordine ho combinato i seguenti disastri: ho rotto l'asta del cambio, mentre aprivo la colla (non so come) il pennello è schizzato fuori e 2 gocce si sono amabilmente posate sul serbatoio lasciando 2 bellissimi cerchietti bianchi, dopo aver montato cupolino e carene mi sono accorto di essermi scordato di mettere la strumentazione, piccolo particolare... quindi arismonta tutto...
tirando le somme, ieri, dopo smadonnamenti apocalittici ho montato tutto, i due cerchietti bianchi li ho ritoccati col rosso, ma se uno guarda bene si vedono eccome... le due carene non combaciano nella parte inferiore con la copertura anteriore del motore... e ho deciso di non incollare gli specchietti, perchè sul cupolino, a differenza di quanto riportato nelle istruzioni, non c'è nessuna sagoma dove inserirli e ho troppa paura di far danni con la colla tamiya... ho provato a incollarli col vinavil ma non tiene
il vinavil invece l'ho usato con il lunotto ed ha retto alla grande
ieri ero troppo nervoso, l'ho chiusa e l'ho messa in bacheca (minichamps), per ora la lascio così, non l'ho neanche pulita con un panno
ah, ultima cosa fantozziana, stamattina rivedendo le foto mi sono accorto che la carena sinistra andava tagliata all'altezza del cavalletto laterale, sono un grande
ecco le foto, per ora non la tocco +... ci tornerò sopra per il faro posteriore e metterò la capocchia sopra la vite sul canotto di sterzo
mi dedico alla 888, sperando di fare meno vaccate